Circling prescribed track

Giannipilota2

Utente Registrato
5 Febbraio 2017
240
1
Cari Tutti,
pioché ci sono stati problemi tecnici, ri-inserisco il Topic dall'ultimo mio intervento.
---------------------------------------------------
Caro bombatutto, se esiste una procedura stampata RNAV perché non utilizzarla? Però siamo fuori tema, in questo Topic parliamo di Prescribed Track.
Caro OneShot, stiamo approfondendo le considerazioni inerenti ad un Prescribed Track. Di quelli proposti sulla cartina da me inviatavi ( e su quella inviata da te ) stiamo analizzando il percorso costruito / calcolato / stampato riferentesi ad un velivolo di Category C che ( per vari motivi ) decide di utilizzare il percorso basato su 180 Kts.
La domanda che alcuni di voi sicuramente continueranno a porsi è: Perché Gianni insiste con questi 180 Kts?
La risposta è: Stò cercando di sviluppare un discorso generale sulle regole fissate dalle Authority e sulle reali possibilità di attersi a tali regole.
Di conseguenza io ho analizzato sul manuale tutte le casistiche per tutte le categorie, mentre, per semplicità, nel forum prendo ad esempio la Cat C perché è quella più nutrita ( in termini di velivoli usati e piloti presenti e scriventi ). Ma le problematiche non cambiano.
Caro Cadozzo, sono certo che tu userai, nel caso reale, le velocità caratteristiche del tuo velivolo, ma qui ( vedi sopra ) stiamo analizzando i due estremi: velocità più bassa e velocità utilizzabile più alta.
Quindi, l’ipotetico aereo che deve mantenere, lungo le traiettorie dell’esempio, una IAS di 180 Kts, in quanti piedi d’acqua si troverà? O se preferite, quali problematiche si troverà a dover risolvere?
I 160 Kts sono la massima velocità presa in considerazione da ICAO Cat C da parte dell’Addetto alla realizzazione / costruzione della Procedura ( vedi allegati ). Spesso il punto 2.7 non sempre è applicato nella realtà!