Ciao tutti e curiosità sulle file 3 e 4 sugli aerei Ryanair

ginada

Utente Registrato
4 Marzo 2010
111
0
Treviso
ciao a tutti
ho provato a cercare nel forum, ma non mi funziona il cerca.
Mi chiedevo perchè Ryanair tiene chiuse le file 3 e 4 dei propri aeromobili, Sono solo problemi di bilanciamento o c'è qualcos'altro sotto?

james84

Utente Registrato
11 Marzo 2007
9,741
0
Roma, Lazio.
Ciao e benvenuto!
Io non saprei risponderti, ma francamente non mi pare che lo facciano sistematicamente, magari ti sei trovato in una situazione nella quale era necessario che quelle file fossero libere!

clauxRM

Utente Registrato
24 Agosto 2009
94
0
Ryanair opera free seating( posto libero) quando a bordo ci sono meno di 177 pax la fila 3 e 4 sono bloccate PER BILANCIAMENO aeromobile a seconda anche di come vengono stivati i bagagli....!!!nelle compagnie dove viene assegnato il posto il bilanciamento viene fatto automaticamente dal sistema, ryanair non utilizzza questo sistema per risparmiare, e dato anche dal fatto che fa il web check in!!!!! POSSO onestamente dire che tutte le minchiate che scrivono per screditare ryanair sono tutte minchiate!!! COME IL fatto che partono con il carburante contato!!! delle volte per fare prima facciamo carburante per 3 voli!!! ;)

Ryanair cabin crew;)

enrico

Amministratore AC
Staff Forum
30 Gennaio 2008
15,819
1,241
Rapallo, Liguria.
ciao a tutti
ho provato a cercare nel forum, ma non mi funziona il cerca.
Mi chiedevo perchè Ryanair tiene chiuse le file 3 e 4 dei propri aeromobili, Sono solo problemi di bilanciamento o c'è qualcos'altro sotto?
Motivi di bilanciamento,non accade sempre in FR, nè tantomeno solo con FR.
E' prassi comune e dipende dal numero di pax imbarcati.

FR78SS

Utente Registrato
8 Maggio 2009
227
0
molto interessante questa cosa...grazie!!!
pensare che una volta un passeggero su un volo ryan si è incaxxato così tanto con l' hostess perchè l'aveva fatto gentilmente spostare dalla fila 3 o 4 che lui nei 15 min prima della partenza mentre le persone si stanno sedendo, è stato lì ad inveire e a minacciare l'hostess a tal punto che la stessa si è fatta dare il nominativo ed è andata in cabina. Dopo 5 min è tornata dicendogli che da ora in poi sui voli ryan non avrebbe più potuto viaggiare in quanto il suo comportamento aveva creato una situazione di panico...non ricordo bene ma qualcosa che contrastava con la sicurezza degli altri passeggeri...per me l'hostess in quel caso ha fatto benissimo...tra l'altro il tipo sembrava un pazzo scatenato!!!
ciao

FR78SS

Utente Registrato
8 Maggio 2009
227
0
aimè...sardo!! dall'accento molto probabilmente del centro,centro,centro sardegna:sconfortato:

ali ce

Utente Registrato
5 Dicembre 2007
389
0
malpensa.
delle volte per fare prima facciamo carburante per 3 voli!!! ;)

Ryanair cabin crew;)[/QUOTE

Questo non vieta che si possa partire con il carburante contato all'ultima tratta..

Ciao
ali ce

davis

Utente Registrato
12 Settembre 2007
862
0
sassari, Sardegna.
delle volte per fare prima facciamo carburante per 3 voli!!! ;)

Ryanair cabin crew;)[/QUOTE

Questo non vieta che si possa partire con il carburante contato all'ultima tratta..

Ciao
ali ce
Certamente " CONTATO " per andare a destinazione.. e in caso di condizioni non adatte per l'atterraggio , fare 20 minuti di holding...e in fine se impossibilitati all'atteraggio , andare alll'aeroporto alternato ..fare altri 20 minuti di holding, e infine atterrare in piena sicurezza , con ancora carburante nei serbatoi per girare con la tua macchina almeno 2 settimane e con ancora il resto del carburante poter attizzare un bel Barbecue per arrostire qualche rana di fiume ( a chi piace ) se non e' sicurezza questa.......
Ricordati cha a bordo c'e' un pilota che si e' fatto un mazzo tanto...e gli hanno fatto un mazzo tanto prima di affidargli una macchina che costa il doppio della mia auto...e che ha tutto l'interesse a vivere perche' si deve pagare il mutuo della casa...
E mi sembra che fra i manuali operativi , alla fine della 127 pagina c'e' scritto che l'aereo non vola senza il carburante...frase con a fianco scritto ..imparare a memoria...
Scusa la GROTTESCHIZZAZZIONE del discorso..ma cerchiamo di trattare argomenti piu' concreti...e ce ne sono tanti...

billypaul

Utente Registrato
Ricordati cha a bordo c'e' un pilota che si e' fatto un mazzo tanto...e gli hanno fatto un mazzo tanto prima di affidargli una macchina che costa il doppio della mia auto...e che ha tutto l'interesse a vivere perche' si deve pagare il mutuo della casa...
Non so che macchina tu abbia (forse una Bugatti Veyron?) ma secondo me costa anche qualcosina in più...

ali ce

Utente Registrato
5 Dicembre 2007
389
0
malpensa.
Certamente " CONTATO " per andare a destinazione.. e in caso di condizioni non adatte per l'atterraggio , fare 20 minuti di holding...e in fine se impossibilitati all'atteraggio , andare alll'aeroporto alternato ..fare altri 20 minuti di holding, e infine atterrare in piena sicurezza , con ancora carburante nei serbatoi per girare con la tua macchina almeno 2 settimane e con ancora il resto del carburante poter attizzare un bel Barbecue per arrostire qualche rana di fiume ( a chi piace ) se non e' sicurezza questa.......
E mi sembra che fra i manuali operativi , alla fine della 127 pagina c'e' scritto che l'aereo non vola senza il carburante...frase con a fianco scritto ..imparare a memoria...
Scusa la GROTTESCHIZZAZZIONE del discorso..ma cerchiamo di trattare argomenti piu' concreti...e ce ne sono tanti...

caro davis ti ringrazio per le precisazioni su cosa fa un pilota con il carburante.
ne farò tesoro quando fra un paio di ore inizierò a lavorare per la prossima tratta......
mi chiedo come ho fatto a volare in questi anni...:D:D

se anche TU, sei pilota, saprai che con il carburante ci sono ampi margini di decisione. e certe decisioni, in certe compagnie, possono venire influenzate.

per precisare,
la mia risposta all'entusiatico!!!!!!post!!!!!!!di ryanair cabin crew!!!!!(ma guarda un pò)
voleva dire che il fatto di fare 2/3 stage non vuol dire che tu non possa partire per l'ultima tratta con più/meno/il minimo necessario per il volo. essendo stata ryan accusata di aver avuto problemi con il carburante ho tenuto a precisare.

ciao
ali ce

p.s. non so in ryanair ma mi sa che c'è una holding di troppo....

Ultima modifica: