Chiarimento su presidenza e regole di moderazione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Doctorstein

Utente Registrato
2 Dicembre 2007
6,508
0
44
A, A
Se l'utente in questione arriva sul sito di aviazione dopo aver visitato una pagina sui trenini elettrici perché no? Le tecnologie di targeting consentono di farlo.
Ma possono vedere anche l'estratto conto on line? Non capisco perchè a me continuano a mettere ovunque pubblicità: "cerchi un prestito?" :D :D :D :D :D

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,241
1,440
N/D
Finora il forum per fortuna e grazie al contributo dei soci si è potuto sostenere autonomamente, se si sceglie di inserire la pubblicità ogni nuovo introito è aggiuntivo rispetto alla situazione odierna, quindi mi piacerebbe che questa eventuale apertura commerciale fosse moderata e non invasiva, non vorrei si passasse dal nulla a un eccesso.

nicolap

Amministratore AC
Staff Forum
10 Novembre 2005
29,129
1,210
Roma
Finora il forum per fortuna e grazie al contributo dei soci si è potuto sostenere autonomamente, se si sceglie di inserire la pubblicità ogni nuovo introito è aggiuntivo rispetto alla situazione odierna, quindi mi piacerebbe che questa eventuale apertura commerciale fosse moderata e non invasiva, non vorrei si passasse dal nulla a un eccesso.
paga la quota associativa, e opponiti.

rubinlami

Utente Registrato
21 Giugno 2007
1,317
83
Albania
Concordo. La pubblicita nella giusta dose non da fastidio a nessuno.

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,758
4,970
Milano
Miei cari, se si arriverà a inserire banner pubblicitari sarà per aumentare gli introiti associativi e potere realizzare qualcuno dei progetti in cantiere. La battuta di Nicola stavo per farla io: anzichè dire meglio questo o quello, meglio tanta o poca, basta associarsi o, se non ci si vuole associare, elargire un contributo volontario. La quota associativa è di soli 10 euro, i contributi volontari non hanno limiti, e sappiamo che non siete tirchi :D

nicolap

Amministratore AC
Staff Forum
10 Novembre 2005
29,129
1,210
Roma
Il mio voleva essere solo un suggerimento, tutto qui. Mi sembra che però sia stato interpretato in maniera negativa. :)
assolutamente no, mi sono espresso male.
anzi, mi farebbe davvero piacere che uno con il tuo numero di post si associasse come socio sostenitore. si tratta di appena 1.000 € all'anno. secondo me ben spesi per la causa.

kenyaprince

Amministratore AC
Staff Forum
20 Giugno 2008
29,893
496
VCE-TSF
parlo per mia esperienza personale...dopo aver partecipato tanto a un certo punto ho sentito l'esigenza di contribuire perché è ovvio che per mantenere tutto questo serve pur sempre il vil denaro. A molti l'idea della pubblicità non piace e posso capire, ma allora la soluzione è aumentare il numero di soci affinchè possiamo sempre migliorare. In fin dei conti la quota associativa è davvero irrisoria.

depste

Utente Registrato
7 Agosto 2008
1,175
0
Se l'utente in questione arriva sul sito di aviazione dopo aver visitato una pagina sui trenini elettrici perché no? Le tecnologie di targeting consentono di farlo.
Ecche'? Non si può più scherzare? La mia era una risposta ad un ipotesi di conflitto di interessi... E senza scomodare studi sociologici sulle tecniche di pubblicità, voleva solo far notare che su di un sito di aviazione cerco di pubblicizzare cose attinenti..
Da qualche tempo il consumatore non vede di buon occhio la pubblicità invasiva. Se vuole comperare mele, quelle cerca.. Anche se, magari, può interessarsi alle pere...

victorgolf

Utente Registrato
19 Dicembre 2007
2,968
0
Inbound LUPOS
... Il forum non è stato chiuso come a febbraio, ma non è indispensabile usarlo per fare polemiche inutili su cose che riguardano solo i soci. Chi volesse dire la sua è pregato d' iscriversi all' Associazione.
Il forum é dell'associazione e quindi le sue linee guida saranno decise dagli associati, però gli utenti (non associati) sono linfa vitale per la quotidiana crescita di AC.

Ridurre il tutto a una questione dei soli soci, per alcuni aspetti é limitativo.

depste

Utente Registrato
7 Agosto 2008
1,175
0
Io non escludo di richiedere di associarmi, una volta superate alcune remore personali.. Pero' devo quotare in pieno il post 53 di victorgolf, aggiungendo un particolare che ai più giovani (di frequentazione) forse non e' noto.
L associazione e' nata dopo il forum. E col senno di poi, e' stato un passo importante.
Personalmente io terrei distinte le cose, perché assolvono a finalità diverse. Questo credo sia il nodo focale da sciolgliere.
Ci sono voluti anni, ma devo ringraziare gli attuali amministratori per questa discussione

kenyaprince

Amministratore AC
Staff Forum
20 Giugno 2008
29,893
496
VCE-TSF
Io non escludo di richiedere di associarmi, una volta superate alcune remore personali.. Pero' devo quotare in pieno il post 53 di victorgolf, aggiungendo un particolare che ai più giovani (di frequentazione) forse non e' noto.
L associazione e' nata dopo il forum. E col senno di poi, e' stato un passo importante.
Personalmente io terrei distinte le cose, perché assolvono a finalità diverse. Questo credo sia il nodo focale da sciolgliere.
Ci sono voluti anni, ma devo ringraziare gli attuali amministratori per questa discussione
bene allora ti teniamo conto anche per gli anni passati... 20,30,50 euro???? si scherza eh!!!:D:D:D

Doctorstein

Utente Registrato
2 Dicembre 2007
6,508
0
44
A, A
Il forum è in asset fondamentale per l'associazione e in questo momento coincide quasi esclusivamente con essa.
I soci si fanno carico delle spese e in molti offrono il loro lavoro gratuitamente per permettere tutto questo.
I soci sono gli azionisiti, i forumisti i clienti. Sicuramente finalità dell'associazione e dare la migliore esperienza possibile, compatibilmente con le risorse disponibili. Stiamo infatti parlando di attività offline, e di come migliorare il prodotto internet, a vantaggiondi tutti e nel rispetto di tutti. Le proposte sono bene accette, ma saranno soggette alla votazione del consiglio che dovrà decidere le priorità, oltre ovviamente a trovare le risorse sia umane che economiche.

Doctorstein

Utente Registrato
2 Dicembre 2007
6,508
0
44
A, A
Infatti, mi chiedo perché forumisti che si fanno centinaia di km per una cena, che spendono 50 euro per magnare con altri forumisiti non investano i 10 euro per fare qualcosa di utile a loro e al forum :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.