chi se la ricorda Blue Line??

avroRJ

Utente Registrato
14 Novembre 2005
4,482
3
Firenze, Toscana.
ricordo che dicevano di aver già acquistato gli aerei e dicevano di aver siglato accordi con una compagnia di navigazione (che trasporva TIR mentre gli autisti andavano in aereo)

Io me la ricordo, ma il nome era Blue Line, cosi come l'omonima compagnia aerea francese che iniziò le sue operazioni proprio in quel periodo.

CIAO
_goa

Hai ragione...

A.

goafan

Utente Registrato
ricordo che dicevano di aver già acquistato gli aerei e dicevano di aver siglato accordi con una compagnia di navigazione (che trasporva TIR mentre gli autisti andavano in aereo)
Si, se non ricordo male dovevano inizialmente operare da Trapani ma fu poi deciso per Palermo.

Se non sbaglio uno degli aeromobili doveva essere un ex Sichuan Airlines o compagnia simile.

CIAO
_goa

Maddog

Utente Registrato
18 Luglio 2008
275
0
MXP
Blue line

Io me la ricordo, ma il nome era Blue Line, cosi come l'omonima compagnia aerea francese che iniziò le sue operazioni proprio in quel periodo.

CIAO
_goa

Compagnia francese basata a CDG,Opera MD83 full bisiness configuration.
Che dire, sono francesi... Avendoci lavorato per qualche mese, posso solo dire che sono un pò spavaldi...(solito di chi proviene da dietro le alpi)

calico

Utente Registrato
9 Maggio 2007
1,478
49
qui
allora la Blue LIne era un compagnia con sede a trapani fondata da Puccio piu tanti altri imprenditori di pantelleria .
abbiamo tutti (4 cpt e 4 piloti) fatto la abilitazione a Toronto a spese della compagnia , gia avevamo gli uffici all aeroporto di trapani , anche della assistenti di volo sono venute a toronto per fare l'abilitazione e per alcuni giorni siamo andati a fare i saltelli tra un apt e l'altro in canada solo per fare le tratte per loro . il presidente onorario era Amedeo d'Aosta che conobbi in albergo a toronto , le macchine dovevano essere 4 gia opzionate noi facemmo i touch and go con un esemplare poi dato alla SAS ( ecco perche poi ha ceduto il carello ah ah ah ) . al momento di tirare fuori i soldi tutti gli imprenditori dell'isola si tirarono indietro e Puccio resto' solo e chiuse tutto ancora prima di partire. io ho l'abilitazione scritta ma effettivamente ci ho volato su solo alcune ore 10? forse.
e tutto naufrago' come sempre .
un aneddoto simpatico , ero sedute vicino al Principe nella hall dell albergo ad un certo punto Lui mi disse " vado in bagno , Le lascio Corona e Regno" e mi affido' la sua 24 ore,
da quel giorno ogni volta che in volo vado in bagno dico al mio F/O " ti lascio corona e regno . .. e lui mi guarda stranito :D