già, perchè I-DISO è messo moooolto meglio....Comunque colpo di fortuna per i passegeri, che non hanno volato con lo scassone....
già, perchè I-DISO è messo moooolto meglio....Comunque colpo di fortuna per i passegeri, che non hanno volato con lo scassone....
Naaa, la verità è che Alitalia potrebbe e dovrebbe curare di più la manutenzione della sua flotta senza chiedere niente a nessuno. Questo è anche il risultato di un certo modo di 'trascurare' gli aerei, almeno rispetto alla precedente gestione dove i cicli manutentivi erano più frequenti, rigorosi e fatti in casa (quindi controllati a dovere). Contenti loro...
Che poi i due aerei in questione siano sfigati, qui poco si può fare
http://data.flight24.com/
Comunque colpo di fortuna per i passegeri, che non hanno volato con lo scassone
Colpo di sfortuna invece per Alitalia. Comunque ci sta sempre di mezzo EI-DIP
Scusa ma gli aerei avevano anche problemi anche prima di Cai
già, perchè I-DISO è messo moooolto meglio![]()
Immagino che in questi giorni di altissima stagione natalizia tutti i 777 siano pienamente operativi. Come hanno fatto a trovare I-DISO inutilizzato per sostituire il 330AP? Hanno dovuto cancellare qualche volo di linea?
sai, ultimamente sembra che la gente non si interessi più al fatto che un aereo voli, ma solo alla presenza di schermi individuali. "se non funziona il video, sa, è una tragedia per mia figlia qui dentro otto ore......"Scassone negli interni può essere visto che a breve i 777 verrano rifatti, ma almeno è un aereo molto piu' affidabile a livello tecnico operativo rispetto ai 330 AP
Di certo potevano utilizzare i 767 che sono sottoutilizzati però l'a330 ha una capacità maggiore del 767 quindi a loro serviva una macchina che doveva portare tutti i passeggeri così, secondo me, hanno preferito il 777 altrimenti avrebbero dovuto lasciare a terra dei passeggeri. I voli 777 li sostituiranno con 767.
sai, ultimamente sembra che la gente non si interessi più al fatto che un aereo voli, ma solo alla presenza di schermi individuali. "se non funziona il video, sa, è una tragedia per mia figlia qui dentro otto ore......"
Sicuramente non sarà vero o non c'è diretta correlazione, ma per un pax che l'unica cosa che vede di un aereo sono gli interni se trova degli interni in pessimo stato potrebbe pensare che anche la parte tecnica sia tenuta ugualmente male e questo si riflette in una immagine negativa per la compagnia.
Non è mica cosi facile, in questi giorni di alta stagione penso che i LF dei voli siano molto alti credo che ci possano essere anche diversi in over, quindi non puoi sostituire un 777 pieno con un 767 altrimenti molti pax rimangono a terra.
sai, ultimamente sembra che la gente non si interessi più al fatto che un aereo voli, ma solo alla presenza di schermi individuali. "se non funziona il video, sa, è una tragedia per mia figlia qui dentro otto ore......"
Immagino che in questi giorni di altissima stagione natalizia tutti i 777 siano pienamente operativi. Come hanno fatto a trovare I-DISO inutilizzato per sostituire il 330AP? Hanno dovuto cancellare qualche volo di linea?
Domanda da profano che non ha mai fatto una crociera in vita sua, e che per inciso non ci tiene a farla:
Ma la nave della Costa che fa se questi arrivano con mezza giornata di ritardo? Immagino aspetti. Giusto? E quelli che sono già a bordo non gli girano appena appena un filo le bolas perchè gli tocca aspettare?
az 792 fco-kix cancellata
Domanda da profano che non ha mai fatto una crociera in vita sua, e che per inciso non ci tiene a farla:
Ma la nave della Costa che fa se questi arrivano con mezza giornata di ritardo? Immagino aspetti. Giusto? E quelli che sono già a bordo non gli girano appena appena un filo le bolas perchè gli tocca aspettare?
Dipende dall'itinerario e da quanti pax sono sostanzialmente; se si riesce comunque a recuperare le ore perse durante la traversata da un porto all'altro si aspetta (in genere le navi viaggiano al 70-75% della velocità massima, anche per una questione di consumi) altrimenti si parte, fosse solo che per annullare le escursioni di 3000 pax ci si rimette il guadagno di una crociera intera...
Comunque per evitare questi problemi di mancati arrivi di pax, normalmente i voli collegati alle crociere almeno sul lungo raggio vengono organizzati per arrivare alla città di imbarco il giorno precedente e i pax stanno in hotel una notte pre crociera in modo anche da poter visitare la destinazione di partenza. Mi sembra strano che abbiano organizzato il volo con arrivo il giorno stesso della partenza della crociera, generalmente le compagnie crocieristiche lo sconsigliano proprio per evitare questi casi.