[Charter 2007] GENOVA

Vista così, sembrerebbe che i genovesi non vadano a Sharm, Ibiza, etc... eppure in città ci sono la bellezza di 200 agenzie di viaggio e mi risulta che lavorino anche bene per queste destinazioni.

dove sta l'inghippo?

Io resto dell'idea che GOA sia, forse per convenienza dei tour op che concentrano i clienti su altri aeroporti, al di sotto del suo potenziale di charter in uscita (anche in entrata, ma è un'altro discorso).
In fondo noi ci siamo abituati: prenotiamo una vacanza e sappiamo già che dovremo farci le nostre due ore di autostrada fino a MXP. Siamo contenti così, i tour op sono contenti perché sanno che comunque i pacchetti vacanza li compriamo... perché cambiare? :D

infatti! conosco un sacco di gente che va a Sharm..... ma davvero tanta.... e così pure Ibiza!!!!! In ogni caso non siamo malmessi con i charter incoming... già durante l'anno il Vienna - Genova sembra dare un buon risultato, in estate 3 TO russi e si spera anche qualche altro charter... se andiamo a vedere altri aeroporti a livello "incoming" sono piu' malmessi di noi[:303]

Citazione:Messaggio inserito da LIMJ

Vista così, sembrerebbe che i genovesi non vadano a Sharm, Ibiza, etc... eppure in città ci sono la bellezza di 200 agenzie di viaggio e mi risulta che lavorino anche bene per queste destinazioni.

dove sta l'inghippo?

Io resto dell'idea che GOA sia, forse per convenienza dei tour op che concentrano i clienti su altri aeroporti, al di sotto del suo potenziale di charter in uscita (anche in entrata, ma è un'altro discorso).
In fondo noi ci siamo abituati: prenotiamo una vacanza e sappiamo già che dovremo farci le nostre due ore di autostrada fino a MXP. Siamo contenti così, i tour op sono contenti perché sanno che comunque i pacchetti vacanza li compriamo... perché cambiare? :D

Bisognerebbe vedere chi li ha abituati male i T.O.?
Comunque io trovo il caso GOA troppo anomalo.Come è possibile che una delle più grandi città italiane non riesce a sviluppare un decente traffico aereo.
Tra l'altro non è l'unico scalo che si trova relativamente vicino ad altri:vd i casi di TRN e MXP ma anche VRN,VCE,BGY o NAP e FCO.

La cosa molto buffa è che sui quotidiani locali i charter vengono sempre annunciati in pompa magna come se fossimo l'unica città ad averli [:308][:308][:308] ricordo la scorsa estate quando sul Secolo XIX venne annunciato Rodi e Ibiza (mi pare...) con 2 miseri voli morti dal freddo in tutta la stagione a cui venne dedicato un articolo su tale successo del GOA [:302] [:308]

Oltre che gli aerei (primo amore) mi diletto anche con la subacquea, e vi posso dire che i molti sub che come me vanno in Red Sea (sono molti)devono, disgraziatamente ,emigrare a MXP o altri aeroporti nelle...vicinanze.
Io stesso per i miei due viaggi red sea sono partito e arrivato a MXP.
Che tristezza.:([:307][:307]

Povera perche'?
Giorni fa avevamo un heavy,eccolo!
bret3.jpg

Mio zio un paio di anni fa è andato a Rodi dovendo prendere 3 aerei diversi.
Quando gli ho detto che viene organizzato il charter estivo si è mangiato letteralmente le mani...