CdA Eurofly: un'ecatombe

Citazione:Messaggio inserito da almetano
sul Sole la principale causa dell'insuccesso viene ritenuto il fatto che decollasse da Malpensa [:0][:0]
Cosa ti aspettavi che scrivessero ???
1) E' stata un'idea quasi suicida del nostro ex-Ad che ha pure perso al gioco delle tre tavolette con ENAC e FAA ?
2) Il volo è figo ma è il nostro ufficio marketing e vendite che non riesce a venderlo a tariffe decenti ?

Pensate che sarebbe andato molto meglio da LIN, partendo dall'ATA dove in 48 ci si sta solo in piedi ???

beh ,anche questi nuovi non scherzano in quanto a capacità di fare affari.
il wet in estate di un 330 vale oro.
ed in autunno lo si sarebbe potuto utilizzare su LAX anzichè sui soliti MLE-JFK

Citazione:Messaggio inserito da Pelush
ed in autunno lo si sarebbe potuto utilizzare su LAX anzichè sui soliti MLE-JFK

LAX...come abbiamo visto non ci si improvvisa vettore intercontinentale, tanto meno sulla West Coast. Con accordi di prosecuzione o c/s con un'americana o stando in un'alleanza è già rischiosissimo (cosa che GJ non ha); senza è un suicidio assicurato!

Purtoppo il panorama italiano è fatto prime donne e nessuna si accorda con le altre.
AZ ha "soffocato" due dei suoi wet-leaser; negli ultimi anni, si è sentito parlare di accordi tra AZ e quasi tutte le compagnie charter italiane ma senza aprodare a nulla.

GJ potrebbe fare wet lease per AZ molto più proficuamente che non per MyAir, certe destinazioni "leisure", soprtattutto di lungo raggio, avrebbero un grosso beneficio dal marketing e dai transiti AZ; lo stesso MiMA se gestito in cooperazione con AZ avrebbe avuto qualche pax in più e non sarebbe morto prima di compiere un anno.

Citazione:Messaggio inserito da Old Crow

Citazione:Messaggio inserito da india9001

Io penso che a sto punto i 3 airbus li prenda MERIDIANA... IG quest'anno deve acquistare nuove macchine e, dato che quelli di Eurofly mi sembrano messi bene e abbastanza nuovi, penso proprio che li acquisirà.. sarebbe logico e intelligente almeno.

X quanto riguarda il CJ... se lo comprà l'aeronautica.. SKERZO ovviamente..

Anche lì... secondo me un LIN-OLB da giugno a settembre sarebbe una macchina che fa soldi.. io se fossi in IG ci farei un GRANDE PENSIERINO ..magari x i clienti FLYPASS ;)

DOMANDA:
è possibile conoscere quali macchine dismetteranno e, conseguentemente, sapere la storia di queste? anno di costruzione, proprietà, eventuali incidenti, ecc.. ??
GRAZIE A CHI CI RIUSCIRA' [:306]

Ciao India9001,
se dovessero dismettere dismetteranno tre dei 320 piu' nuovi , perche' sono i piu onerosi per quel che rigaurda il leasing.
I piu vecchi sono I-EEZH I-EEZI I-EEZK.
Ciao.

DENG IU! [:306]

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Purtoppo il panorama italiano è fatto prime donne e nessuna si accorda con le alte.
AZ ha "soffocato" due dei suoi wet-leaser; negli ultimi anni, si è sentito parlare di accordi tra AZ e quasi tutte le compagnie charter italiane ma senza aprodare a nulla.

GJ potrebbe fare wet lease per AZ molto più proficuamente che non per MyAir, certe destinazioni "leisure", soprtattutto di lungo raggio, avrebbero un grosso beneficio dal marketing e dai transiti AZ; lo stesso MiMA se gestito in cooperazione con AZ avrebbe avuto qualche pax in più e non sarebbe morto prima di compiere un anno.

ti quoto in pieno

Citazione:Messaggio inserito da Boeing747

Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

Non è Angioletti ad essere un figlio di buona d., il problema sono i fessi che hanno comprato orgogliosi le azioni e i pacchetti di biglietti VIP.

Ora Angioletti si gode i frutti del suo lavoro (infinocchiare la gente) mentre tanti perderanno il posto di lavoro. Se fossi in loro prenderei Angioletti a bastonate, mi fa schifo che se la rida godendosi il maltolto, come un entraineuse che ha spennato centinaia di "polli" al night.

Adesso aspettiamo la cancellazione degli altri voli Canicattì-JFK

L.A.D.N. e C.V.D.
Quoto, e aggiungo i voli per l'India (che viaggiano al 30% di l.f. con yield sotto terra).

Marco

Non l'avrei mai detto. ;)

Non voglio dire però ricordo un riempimento del 60% anche sui voli per NY, che detto in tutta franchezza, non è un buon risultato per un volo a lungo raggio.

Eurofly dovrebbe ritornare sui suoi passi e dedicarsi solo al charter, li si che poteva diventare la compagnia n°1 nel settore.

Tra l'altro meno male che hanno abbandonato il progetto MiMa, a questo punto era diventato ridicolo.

Il 319CJ potrebbero girarlo a Briatore se fosse ancora intenzionato al progetto "Billion Air" (LIN-OLB estivo luxury) di cui si sussurrava qualche tempo fa.:D

Penso che dopo essere stato fortunato una volta non sara' tentato di sfidare la buona sorte.
Questo progetto doveva proprio attuarlo lui intorno al 2003 (lo so per certo dato che facevo parte di coloro che studiarono il progetto MiMa e RoMa), poi per sua (s)fortuna GJ piazzo' l'ordine prima di lui e non avendo piu' l'esclusiva di una cosa del genere, d'altronde credo lui sia abituato ad avere le esclusive, tutto si fermo'.
Era gia' pronta anche la livrea, l'ACJ verniciato come se fosse avvolto in una banconota da 100 $

Citazione:Messaggio inserito da jtstream

Penso che dopo essere stato fortunato una volta non sara' tentato di sfidare la buona sorte.
Questo progetto doveva proprio attuarlo lui intorno al 2003 (lo so per certo dato che facevo parte di coloro che studiarono il progetto MiMa e RoMa), poi per sua (s)fortuna GJ piazzo' l'ordine prima di lui e non avendo piu' l'esclusiva di una cosa del genere, d'altronde credo lui sia abituato ad avere le esclusive, tutto si fermo'.
Era gia' pronta anche la livrea, l'ACJ verniciato come se fosse avvolto in una banconota da 100 $

Mi sfugge il soggetto della frase..

Che finezza: lo stile italiano nel mondo, sembra il minimalismo di Armani.

C' è qualcosa di più volgare e sfigato di una linea aerea che vola A NEW YORK con la livrea da 100 dollari?

....(lo so per certo dato che facevo parte di coloro che studiarono il progetto MiMa e RoMa)... Era gia' pronta anche la livrea, l'ACJ verniciato come se fosse avvolto in una banconota da 100 $

Ma che figata!!! [:p][:p]

scusate se parlo da Barese....ma le voci che circolavano su un presunto volo diretto BRI-JFK via BLQ allora sarebbe solo un sogno?
E il nuovo volo Pescara JFK che fine farebbe?

Citazione:Messaggio inserito da peppi

scusate se parlo da Barese....ma le voci che circolavano su un presunto volo diretto BRI-JFK via BLQ allora sarebbe solo un sogno?
E il nuovo volo Pescara JFK che fine farebbe?

Credo che ormai il tanto acclamato BRI-JFK dubito che si farà visto che i 2 voli via BLQ hanno origine uno a Pescara e l'altro a Lamezia Terme.
Meno male xkè sarebbe stato un ennesimo sperpero di soldi pubblici

Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

Che finezza: lo stile italiano nel mondo, sembra il minimalismo di Armani.

C' è qualcosa di più volgare e sfigato di una linea aerea che vola A NEW YORK con la livrea da 100 dollari?
In effetti non è allineato con i gusti di quello che dovrebbe essere il suo target: gli uomini d'affari ...
Starlet, VIPpucoli e altre divinità minori del mondo dello showbiz non bastano a farti tenere in piedi la baracca e i grandi nomi hano il loro aereo privato ;)

Questa volta è stato fortunato perchè qualcun'altro lo ha anticipato nell'errore.:D:D:D