Cathay Pacific introduce il 77W su Fiumicino


DusCgn

Utente Registrato
9 Novembre 2005
14,680
20
.
Da gennaio 2015 la rotta Roma-Hong Kong sarà operata con B777-300ER al posto dello storico quanto ormai un pò datato A340-300.

In compenso perderà una frequenza da 5 a 4 nel periodo invernale rispetto al "marcione" che è però anche meno capiente (265 posti vs 340).

Le classi offerte saranno comunque le stesse in quanto attualmente (da novembre scorso) a FCO vola il 340 con anche la eco premium e quindi offre complessivamente Y, Y+ e C e lo stesso farà il 77W senza First (come ad esempio su Manchester, Amsterdam, il volo serale su Parigi etc).

Il volo da FCO sarà poi di nuovo giornaliero da giugno secondo il timetable, a sto giro ovviamente con la nuova macchina.

Con le nuove rotte che si appresta a lanciare su ZRH, MAN, il cambio macchina su AMS e adesso lo switch su FCO, il 340 CX rimane programmato al momento solo su Mosca in Europa.

configurazioni a/m su FCO

77W : 40C/32Y+/268Y
343 : 26C/28Y+/211Y
 
Finalmente. Ho fatto un volo A/R con il marcione e il volo è stato infinito soprattutto al ritorno quando ha raggiunto la stratosferica velocità di 696 Km rispetto al suolo :)
 
l'ho preso un paio di volte anche io quel marcione, lento come un girarrosto ma comunque il suo sporco lavoro lo faceva.Faccio outing, per me era anche comodo.
 
l'ho preso un paio di volte anche io quel marcione, lento come un girarrosto ma comunque il suo sporco lavoro lo faceva.Faccio outing, per me era anche comodo.

comodo il 343 di Cathay ? con il sedile non reclinabile ? da me scivolava solo il sedile e non lo schienale ed è stata una tortura fare quei voli
 
bah, ti dirò davide che a me è risultato piu comodo del 747 di quantas che presi dopo.Anche lo spazio per le gambe era piu che accettabile.Ma sicuro sicuro che non si reclinasse, a me qualcosa pareva.
 
bah, ti dirò davide che a me è risultato piu comodo del 747 di quantas che presi dopo.Anche lo spazio per le gambe era piu che accettabile.Ma sicuro sicuro che non si reclinasse, a me qualcosa pareva.

ti confermo che lo schienale non si reclinava ed è stato uno dei motivi di preferenza verso altre compagnie nonostante Cathay risultasse più conveniente per raggiungere Guangzhou, città che frequento 5/6 volte l'anno per lavoro.
 
Ieri primo volo col 77W

trasporto-aereo-150102155801.jpg

02-01-2015_boeing-777-300er-decolla-da-roma-fiumicino.jpg
 
Ma il primo 77W disponibile, non avrebbero dovuto metterlo per il raddoppio della MXP? Voglio il volo notturno anche verso HKG ;)
 
Per andare nel sud est asiatico, Korean ti fa allungare un bel po' i tempi. A quel punto, tanto vale passare dal Golfo con molte più opzioni e prezzi decisamente più abbordabili.

AirChina... anche no ;)