Cathay Pacific apre Hong Kong - Malpensa il 28 marzo 2010

carloz

Utente Registrato
13 Gennaio 2007
797
15
50
Milano
credo che tu m'abbia frainteso
No problem, figurati, siamo qui per discutere.

Comunque tutto questo era per dire che alla fine la tariffa iniziale di CX non è esattamente super economica, visti i prezzi "non di lancio" che praticano altre major "di questi tempi".

Magari è anche vero che tra poco verrà corretta. Se così non fosse vorrebbe dire che in CX si affideranno molto all'attrattività di un no-stop tra Milano e Hong Kong

palandar

Bannato
20 Febbraio 2006
256
0
Torino.
grande notizia. Un territorio come quello tra Piemonte e Lombardia, con il suo peso demografico, economico, finanziario, industriale, turistico, la presenza di centinaia e centinaia di imprese che esportano in tutto il mondo, due grandi città e le loro aree metropolitane... un territorio come questo meritava di avere un collegamento diretto con CX. Se SEA ha un merito è quello di averlo fatto ritardare di anni e anni, ma lasciamo stare, oggi è tempo di festeggiare.

SkyWalker

Utente Registrato
13 Dicembre 2006
908
0
Toscana
Grande Notizia !!

Ora occorrerebbe almeno 1 collegamento con l'india e almeno Chicago e Toronto in Nord America...x citare solo le + 'urgenti'..

Q

Quirino

Guest
Resto tuttavia perplesso dalle 4 pagine di discussione che l'apertura di un singolo volo su MXP ha scatenato sul forum...
dicono che malpensante in realtà sia Calderoli e che sia previsto un restyling del sito a sfondo verde anzichè blu e azzurro.

aleall

Utente Registrato
8 Novembre 2007
973
0
46
milano
CX la quoti su GDS con comandi in secure rate...

non è un discorso di vedere le compagnie al prato...è solo che per promuovere un volo all'utenza devi fare dei prezzi lancio, come tutti i prodotti, in questo caso almeno fino al 31 maggio, dopodichè parte l'alta stagione e sarebbe da folli fare dei prezzi bassi

malpensante

Bannato
6 Novembre 2005
19,270
0
bel paese là dove 'l sì suona
Sono contento per MXP per l'apertura di questo volo, tra l'altro operato da un vettore tra i migliori al mondo.
Resto tuttavia perplesso dalle 4 pagine di discussione che l'apertura di un singolo volo su MXP ha scatenato sul forum...
Se pensi alle decine di pagine a lutto per Italiatour...

In realtà per Malpensa è il primo annuncio positivo di rilievo dalla chiusura dell' hub Alitalia, se non consideriamo lo sbinamento e poi il raddoppio EK (che però si dà a tutti). Comunque ha un forte simbolico questo volo che riapre oltre otto anni dopo la chiusura da parte di Alitalia (volo AZ1774, se non ricordo male :D).

A proposito, non ho letto il commento di chi più dovrebbe scriverlo.

Malpensante...non ho mai letto da te un post simile...quasi un velo si speranza...quasi..ovviamente...
Ciao
d.
Purtroppo talvolta ho delle debolezze quasi romantiche :D

Ultima modifica da un moderatore:

Seaking

Moderatore
Utente Registrato
1 Febbraio 2012
12,850
3,188
Se pensi alle decine di pagine a lutto per Italiatour...

In realtà per Malpensa è il primo annuncio positivo di rilievo dalla chiusura dell' hub Alitalia, se non consideriamo lo sbinamento e poi il raddoppio EK (che però si dà a tutti). Comunque ha un forte simbolico questo volo che riapre oltre otto anni dopo la chiusura da parte di Alitalia (volo AZ1774, se non ricordo male :D).

A proposito, non ho letto il commento di chi più dovrebbe scriverlo.
In effetti mi sento di quotarti al 100%.

indaco1

Utente Registrato
30 Settembre 2007
3,949
558
.
Allargando leggermente il tema.

La notizia ancora piu' importante sarebbe che hanno ampliato il bilaterale e che non e' un volo in deroga.

Altrove si vocifera che questo risultato sia stato ottenuto.

Oltretutto con che coraggio si puo' dire che sia colpa di SEA se quel volo non e' stato messo prima perche' quel bilaterale non e' stato rivisto finora.... se e' senso dell'umorismo a me non fa ridere.

gateA1

Utente Registrato
9 Novembre 2005
5,558
0
41
Il Cairo - Napoli
Aahhh è arrivato :D Ottimo!

Questo dovebbe essere l'operativo sull'Europa di CX della prossima summer:

HKG-AMS 1 DAILY 744
HKG-CDG 1 DAILY 744 + 3XW 343
HKG-FRA 1 DAILY 744
HKG-LHR 3 DAILY 744 + 1 DAILY 343
HKG-FCO 1 DAILY 744
HKG-MXP 4xw 773

L'Italia diviene il mercato in cui è maggiore la capacità offerta.. dopo l'UK.

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
Ho un quesito aperto.

Secondo voi l'arrivo di CX con un bel collegamento quadrisettimanale influirà o meno sulle operazioni/piani di espansione di SQ?

Recentemente è emerso che SQ vorrebbe collegare anche MAD, inserendoci BCN come stop intermedio. Attualmente è invece combinata con la rotazione per MXP.

Secondo voi, SQ riuscirà a mantenere in maniera prospera un MXP-SIN secco, avendo ora parecchi concorrenti sui suoi mercati di riferimento in prosecuzione (EK, EY, QR, TG, CX..per citare solo le (medio-) orientali).

malpensante

Bannato
6 Novembre 2005
19,270
0
bel paese là dove 'l sì suona
Ho un quesito aperto.

Secondo voi l'arrivo di CX con un bel collegamento quadrisettimanale influirà o meno sulle operazioni/piani di espansione di SQ?
Non c' è nessun collegamento.

Recentemente è emerso che SQ vorrebbe collegare anche MAD, inserendoci BCN come stop intermedio. Attualmente è invece combinata con la rotazione per MXP.

Secondo voi, SQ riuscirà a mantenere in maniera prospera un MXP-SIN secco, avendo ora parecchi concorrenti sui suoi mercati di riferimento in prosecuzione (EK, EY, QR, TG, CX..per citare solo le (medio-) orientali).
Ca**ate che circolano su internet.

micky87

Utente Registrato
1 Dicembre 2007
4,469
0
Milano
appunto cavolata assurda!

visto che è stato paragonato a uno scalo tecnico (cioè che non carica/scarica pax) e viene definito Barcelona un Hub..... :|

l'ambasciatore di Singapore che è venuto a Milano lo ha fatto per dire che SQ se ne va? non mi pare proprio.....anzi:

Ricevuto dal presidente Formigoni l'ambasciatore di Singapore

23 ottobre 2009
(Ln - Milano) Lo sviluppo dei collegamenti internazionali da Malpensa di Singapore Airlines è stato uno dei temi principali discussi oggi dal presidente della Regione Lombardia, Roberto Formigoni, con l'ambasciatore di Singapore in Italia, Loo Choon Yong, ricevuto al Palazzo Pirelli.
In particolare, Formigoni ha confermato di aver parlato e anche scritto una lettera al ministro Matteoli per appoggiare la richiesta della compagnia aerea di Singapore di aprire alcuni collegamenti internazionali da Malpensa.
"Come Regione Lombardia - ha detto Formigoni - siamo interessati ad avere questi collegamenti. Speriamo che Singapore Airlines possa anche prendere in considerazione la possibilità di sviluppare ulteriormente la propria presenza a Malpensa".
L'ambasciatore Loo Choon Yong, dopo aver ringraziato Formigoni per il suo appoggio, ha sottolineato la volontà di proseguire e intensificare i rapporti commerciali e gli investimenti tra Lombardia e Singapore.
(Lombardia Notizie)

http://www.regione.lombardia.it/cs/...u-to-render=1213273365640&pagename=RGNWrapper

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
appunto cavolata assurda!

visto che è stato paragonato a uno scalo tecnico (cioè che non carica/scarica pax) e viene definito Barcelona un Hub..... :|
Scalo tecnico sicuramente è un lessico errato.

Ma BCN rientra comunque nella categoria di aeroporti che fanno hub&spoke, anche se di dimensioni di traffico e geografiche minori.

In ottica Star, contempla diversi vettori : JK, LX, TK, US, SQ, LH, LO, MS, CO, OS, SN, KF, AC, JP, A3, OU, TP.

JK e TP possono anche feederare sui collegamenti di queste compagnie, che onestamente, non mi paiono poche.