Catering a bordo


enrico

Amministratore AC
Staff Forum
30 Gennaio 2008
15,575
938
Rapallo, Liguria.
BA667 RAK-LHR

Birra branded BA...



Pranzo (tre scelte, qui sotto il pollo, buono)



BA2812 LGW-RAK
Operated by Euroflyer
Questo era una roba immonda... Do&Co fa solo il catering su LHR?



Su questa sussidiaria, la prima fila di Club Europe (posti A-C) è direttamente sulla porta, in braccio agli AV (nel jumpseat o nel galley)...
Fighissima la birra.
 

Brendon

Utente Registrato
14 Agosto 2016
714
523
TRS/WAS/MEM
UA960 | EWR-FRA







Volo breve ed ho richiesto il servizio express per ottimizzare il sonno. Ero indeciso tra i gamberi o il piatto di verdure e mi sa che sarei finito bene con entrambi. Cibo buono, vino anche (preso il Bordeaux Blanc), e via a dormire.

Sveglia con gli scossoni sopra il Regno Unito e salto la colazione pensando di andare in lounge LH ma, per qualche motivo oscuro, la carta d'imbarco FRA-TRS non poteva essere stampata da United ma non credevo fosse un grosso problema.
Nota: mi successe una cosa simile a fine Settembre, IAD-LHR a posto, LHR-FRA-TRS niente da fare... partendo da Dulles sono andato al banco LH e me l'hanno stampata la, sembrerebbe non riusciva a farmi il check-in sulle tratte LH/EN.

Mi dirigo al transfer desk LH dove ho trovato una anima pia italiana (credo calabrese dall'accento) che mi stampa la carta d'imbarco in due minuti senza farmi unire ad una fila di quasi due ore dove c'era gente che doveva essere riprotetta.

Tra l'altro mi ha colpito un bug assurdo dell'IT LH dove, nonostante abbia fatto check-in con il frequent flyer United MP, mi stampa sul BP LHP M/M nonostante da terminale vedano solo lo United MP (e mi verranno accreditate miglia inutili su M&M). Anche sul segmento dell'andata mi successe una cosa simile dove FRA-GVA venne creditato a M&M nonostante sulla mia carta d'imbarco fosse stampato UA*G. Non so cosa sia successo all'IT LH ma lo trovo ancora peggiore di prima.

Rincoglionito dal jet lag mi dirigo verso il gate C1, senza rendermi conto mi ritrovo landside e partono le bestemmie siccome non ho voglia di passare di nuovo i controlli di sicurezza (e non so nemmeno se il tornello si apre con un boarding pass per il concourse C)... in ogni caso avrei fatto meglio a prendermi il french toast a bordo :)

Lezione imparata.
 

Sciamano

Utente Registrato
25 Agosto 2021
503
593
KE2129 PUS-NRT Y (737-900)

Tra la periferia busanita e il Fuji, non prima però del safety video magistralmente eseguito da una delle n-mila k-pop boyband coreane, arriva il momento del pranzo (sono le 10 ma vabbè...) con tanto di "bomba" per i più temerari.
Tutto sommato gustoso e piacevole come l'abbinamento dei colori di KE che dal vivo sono ancora più belli (parere personale).

Chapeau per il grooming delle assistenti di volo: lo chignon di una di queste formava un taegeuk!
 

Sciamano

Utente Registrato
25 Agosto 2021
503
593
CX549 HND-HKG F (777-300ER)

Per la cena di AC, come direbbe il famoso pizzardone, non ci vuole una cabina grande ma una grande cabina!
E direi che questi sei posti incarnano benissimo la filosofia cinghialosa.

Esperienza eccezionale seppur breve. Infatti niente caviale, niente pigiama, niente amenity kit, niente di niente insomma se non un mazzo di carte (non scherzo ed è anche molto simpatico) ma il Fuji prima sulla destra, per cui l'assistente di volo mi è persino venuta a avvisare per andare dall'altra parte a ammirarlo dal finestrino della galley, e qualche isola poi sulla sinistra, credo Amami, poco prima delle Ryukyu, hanno alleviato questo mio dolore.

Accoglienza, tempi e attenzioni di primissimo livello. Cibo ottimo, ben presentato e ben servito anche per la soddisfazione di qualcuno qui dentro che sarà pure contento del mio abbigliamento nella parte inferiore del corpo.
 
Ultima modifica:

lezgotolondon

Utente Registrato
16 Luglio 2011
1,142
124
Pisa
CX549 HND-HKG F (777-300ER)

Per la cena di AC, come direbbe il famoso pizzardone, non ci vuole una cabina grande ma una grande cabina!
E direi che questi sei posti incarnano benissimo la filosofia cinghialosa.

Esperienza eccezionale seppur breve. Infatti niente caviale, niente pigiama, niente amenity kit, niente di niente insomma se non un mazzo di carte (non scherzo ed è anche molto simpatico) ma il Fuji prima sulla destra, per cui l'assistente di volo mi è persino venuta a avvisare per andare dall'altra parte a ammirarlo dal finestrino della galley, e qualche isola poi sulla sinistra, credo Amami, poco prima delle Ryuku, hanno alleviato questo mio dolore.

Accoglienza, tempi e attenzioni di primissimo livello. Cibo ottimo, ben presentato e ben servito anche per la soddisfazione di qualcuno qui dentro che sarà pure contento del mio abbigliamento nella parte inferiore del corpo.
Eccezionale
 

aa/vv??

Utente Registrato
7 Agosto 2008
3,494
664
Up in the air
"Cibo ottimo, ben presentato e ben servito anche per la soddisfazione di qualcuno qui dentro che sarà pure contento del mio abbigliamento nella parte inferiore del corpo"....
Mi sono dovuto ripescare il post incriminato perché me ne ero completamente dimenticato! Te l'eri legata al dito eh? 😅
Comunque questa è una J degna di sei meritatissime stelle
 

Sciamano

Utente Registrato
25 Agosto 2021
503
593
"Cibo ottimo, ben presentato e ben servito anche per la soddisfazione di qualcuno qui dentro che sarà pure contento del mio abbigliamento nella parte inferiore del corpo"....
Mi sono dovuto ripescare il post incriminato perché me ne ero completamente dimenticato! Te l'eri legata al dito eh?
Comunque questa è una J degna di sei meritatissime stelle
Chi, io? Ma figurati! #shakira
Non è colpa mia se, al contrario della vecchia hostess della TWA, la memoria mi funziona.

p.s. comunque è una F, fosse stata una J avrei chiaramente indossato un bel paio di sundek
 

Brendon

Utente Registrato
14 Agosto 2016
714
523
TRS/WAS/MEM
UA988 | FRA-IAD





Pre-ordinato qualche giorno prima lo sweet potato tikka masala, scelto a bordo l'antipasto di pesce. Come vino ho scelto il Justin Justification che non è niente male e anche piuttosto costoso per una J (sui 60$ a bottiglia).

Il cibo era veramente eccellente, sia l'antipasto che il piatto principale, veramente oltre le aspettative!





Avevo fame e per dessert un double dip con formaggi e sundae (con cioccolato e panna)



Pre-arrivo ho preso la pasta, di gusto buono, di consistenza che ve lo dico a fare... in ogni caso più che edibile



La FA che si occupava del mio lato della cabina era fantastica... proattiva nell'offrire refills ed era molto presente.
 
  • Like
Reactions: East End Ave

BGW

Moderatore
Utente Registrato
30 Marzo 2008
3,336
423
CMN
UA988 | FRA-IAD





Pre-ordinato qualche giorno prima lo sweet potato tikka masala, scelto a bordo l'antipasto di pesce. Come vino ho scelto il Justin Justification che non è niente male e anche piuttosto costoso per una J (sui 60$ a bottiglia).

Il cibo era veramente eccellente, sia l'antipasto che il piatto principale, veramente oltre le aspettative!





Avevo fame e per dessert un double dip con formaggi e sundae (con cioccolato e panna)



Pre-arrivo ho preso la pasta, di gusto buono, di consistenza che ve lo dico a fare... in ogni caso più che edibile



La FA che si occupava del mio lato della cabina era fantastica... proattiva nell'offrire refills ed era molto presente.
Certo che un muffin confezionato come dessert su una J di lungo raggio... solo sulle americane...