Suonava male?Mi hai beccato![]()
sorry
Suonava male?Mi hai beccato![]()
Rettifico: a Roma.Uso Amex straniera da anni, 80% di accettazione in Italia mi sembra ottimistico, per il resto concordo.
La co-branded ITA Gold ha i suoi vantaggi, principalmente:io ho appena modificato la mia gold con la gold ita, memore degli ottimi vantaggi dei tempi della gold alitalia.
Dite che e' una fregatura ? ( il costo tanto e' uguale).
Non so se sia per via di nuovi contratti che la includono automaticamente quando si accetta ApplePay/GooglePay o semplicemente il buon lavoro del reparto dedicato, ma oramai la uso pure per pagare la pizza all'asporto del mio paeselloUso Amex straniera da anni, 80% di accettazione in Italia mi sembra ottimistico, per il resto concordo.
Quanto tempo ci è voluto da quando hai iniziato a usare la carta per ottenere l'aumento del massimale?CartaYou alza i massimali autonomamente con il tempo, chiederlo non porta a niente . Oggi io sono a 5000.
Io l'ho fatta a maggio del 2024, con un plafond iniziale di 1.000. A ottobre l'hanno portato a 2.000, a marzo 2025 a 4.000. In tutti i casi, l'aumento è scattato senza alcuna richiesta da parte mia, per l'ultimo a 4.000 ho dovuto confermarlo per e-mail.Quanto tempo ci è voluto da quando hai iniziato a usare la carta per ottenere l'aumento del massimale?
Confermo, si riceve ogni 3-4 mesi un aumento, inutile chiedere. Il massimo concesso è 5000.Io l'ho fatta a maggio del 2024, con un plafond iniziale di 1.000. A ottobre l'hanno portato a 2.000, a marzo 2025 a 4.000. In tutti i casi, l'aumento è scattato senza alcuna richiesta da parte mia, per l'ultimo a 4.000 ho dovuto confermarlo per e-mail.
Stessa esperienza per me.. partito da 2000 ora sono a 4000... Cercavo una carta che coprisse gli esercenti che non prendono amex e permettesse di accumulare miglia... Onestamente come carta da affiancare alla amex platino non è male ma non è assolutamente paragonabile.Confermo, si riceve ogni 3-4 mesi un aumento, inutile chiedere. Il massimo concesso è 5000.
Con questa carta si può usare anche il fast track Mastercard a FCO e Malpensa.
L'assicurazione viaggi è praticamente inutile, ma che non abbia nessuna maggiorazione sul cambio è imbattibile. L'ho usata in più di 20 paesi e mai nessun problema.
Comunque è un prodotto totalmente diverso da Amex.
Per avere questi aumenti di plafond mediamente spendevi molto con la carta? usavi sempre tutto il plafond disponibile?Io l'ho fatta a maggio del 2024, con un plafond iniziale di 1.000. A ottobre l'hanno portato a 2.000, a marzo 2025 a 4.000. In tutti i casi, l'aumento è scattato senza alcuna richiesta da parte mia, per l'ultimo a 4.000 ho dovuto confermarlo per e-mail.
Quella che dico io è la CartaYou base che è gratuita e non è co brandizzata e collegata al conto miglia di LH, forse tu stai parlando della carta nella versione brandizzata LH che è una carta a pagamento con un canone mensileStessa esperienza per me.. partito da 2000 ora sono a 4000... Cercavo una carta che coprisse gli esercenti che non prendono amex e permettesse di accumulare miglia... Onestamente come carta da affiancare alla amex platino non è male ma non è assolutamente paragonabile.
Tra l'altro confermo che fa accedere ai fast track Mastercard gold ma soprattutto mi ha mantenuto attivo il conto miglia LH...
Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk
In realtà non moltissimo, anche perché il plafond era abbastanza basso: già dall'inizio ci ho buttato sopra tutti gli abbonamenti e varie, in più l'ho impostata come carta di default su Amazon, parliamo di qualche centinaio al mese di spese varie. Comprarci un biglietto aereo, o comunque fare acquisti più impegnativi, all'inizio era un po' problematico per via del rischio di sforare il plafond. Adesso con i 4.000 euro non è più un problema (per il mio livello di spesa, chiaro).Per avere questi aumenti di plafond mediamente spendevi molto con la carta? usavi sempre tutto il plafond disponibile?
Alcuni mesi, ad occhio e croce almeno 5Quanto tempo ci è voluto da quando hai iniziato a usare la carta per ottenere l'aumento del massimale?
Uso anche io Amex Platino per voli, pernotti e noleggi auto per sfruttare le assicurazioni.Per i miei acquisti extra euro/dollaro io in genere faccio così:
- viaggio e/o pernotto pagati comunque con Amex (per attivare la copertura assicurativa)
- tutto il resto: carta di debito Revolut che consente di aprire sotto-conti in valuta a commissioni zero (se il versamento sul conto in valuta avviene fuori dal weekend). Essendo poi una carta di debito, non hai ovviamente problemi di plafond.
Hanno nuovamente aumentato anche a te il canone di Mediobanca?Uso anche io Amex Platino per voli, pernotti e noleggi auto per sfruttare le assicurazioni.
Per le transazioni normali, invece ho una carta Debit di MediobancaPremier (ex-Che Banca!) che mi garantisce prelievi e transazioni senza alcuna commissione (che alterno a Revolut nei weekend, quando viene applicato un 1% di commissione).
È inteso come un “a partire da”, ovviamente.La realtà è che oggi anche spendendo i 40K a cui fa riferimento @Seaking non si va molto lontano come accumulo per fare redemption.
La comunicazione sull'aumento del canone credo sia arrivata a tuttiHanno nuovamente aumentato anche a te il canone di Mediobanca?