Carta Servizi o Status a pagamento

I-POV

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
25 Marzo 2008
1,613
73
Insubria
Ho appena rinnovato la mia EasyjetPlus e mi sono posto una domanda che volevo rigirare ai più esperti.
Da 3 anni circa, faccio la MXP-BRI e ritorno un paio di volte al mese e la scelta obbligata e stata quella di U2 (abitando poco a nord di Varese).
Fin dalla prima volta ho comprato la Easyjet Plus (239 euro che l'azienda mi rimborsa :) ); i vantaggi sono molti: Fast Track a MXP (che al T2 la mattina è oro), scelta di qualunque posto, imbarco prioritario, anticipo del volo nella stessa giornata etc.)
Scegliendo sempre i posti in prima fila l'ammortizzo in una decina di voli.
La mia domanda era: ma esiste qualcosa di simile anche nelle major oltre alle carte status che raggiungi volando ovviamente.
Voglio dire: se sapessi prima di dover fare qualche volo verso delle destinazioni servite da una compagnia che mi offrisse a pagamento una carta con qualche vantaggio (dalla scelta del posto al bagaglio etc), ad un prezzo ragionevole, l'acquisterei senz'altro.

Almeno per quel che riguarda le compagnie con le quali volo più spesso (AF/KL/AZ/LO/SK/LH), no. I servizi, tuttavia (e come penso già sai), sono acquistabili ‘on a one-off basis’ (vedi i posti extra comfort, accesso alle salette ecc.). Con SK, esiste il pass (solo su alcuna rotte e.g. Copenhagen/Stoccolma-Londra) che, tuttavia (se ricordo bene), garantisce degli ‘status benefits’. Anche KL ha introdotto il pass di recente (seguendo AZ ed altre) e mi sembra che, con un numero pre-determinato di voli acquistati in anticipo (come, d’altronde, da regolamento), ti viene garantito lo status Silver.

G