Carpatair apre voli Chisinau-Italia


iceman85

Utente Registrato
11 Ottobre 2008
2,587
1
semi-OT su Wizz e l'Open Sky: è in essere l'accordo open sky tra l'Ucraina e l'UE? se sì, come mai è stata creata Wizz Ukraine?
 

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,241
1,440
N/D
Corretto.
Questo articolo, forse gia' postato, non e' recentissimo ma fa luce su alcuni punti.

http://www.kyivpost.com/news/business/bus_general/detail/100155/
L'articolo cita come motivo del mancato accordo open sky il fatto che non è stato ancora abolito il visto per i cittadini ucraini verso la UE. Al contrario gli europei possono andare in Ucraina senza visto. Non capisco perchè non è stato fatto un accordo di abolizione reciproca dei visti che gioverebbe ad entrambi.
 

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,241
1,440
N/D
Forse perchè è pronta una massa di migliaia e migliaia di ucraini pronti ad emigrare il giorno dopo verso l'Italia ed altri paesi UE ???
Non capisco allora come mai l'Ucraina ha accettato di abolire i visti in entrata per i cittadini UE, di solito queste decisioni sono bilaterali e contemporanee. O tutti o nessuno.
 

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
Non capisco allora come mai l'Ucraina ha accettato di abolire i visti in entrata per i cittadini UE, di solito queste decisioni sono bilaterali e contemporanee.
Per favorire il turismo e gli affari.
Mi sembra cosi palese che non c'è il pericolo che dall'oggi al domani, 100.000 italiani lascino il Belpaese per trasferirsi a Vinnitsya o a Donetsk.
 

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,241
1,440
N/D
Per favorire il turismo e gli affari.
Mi sembra cosi palese che non c'è il pericolo che dall'oggi al domani, 100.000 italiani lascino il Belpaese per trasferirsi a Vinnitsya o a Donetsk.
In futuro credi che anche con la Russia possa succedere la stessa cosa ovvero abolizione solo per gli europei e non viceversa per i Russi?
 

Michele-TRN

Bannato
7 Novembre 2005
9,767
0
Torino
Comunicato Carpatair.

Carpatair rinvia di due mesi l’inaugurazione dei voli diretii Chisinau –Venezia, Roma e Milano(Bergamo)

A causa della proroga intervenuta nel processo di conclusione dell’ accordo sullo Spazio Aereo Condiviso con l’ Unione Europea, Carpatair annuncia il rinvio di due mesi dell’ inaugurazione dei voli diretti da Chisinau verso Venezia, Roma e Milano. Di recente, la Comissione Europea ha annunciato alcune difficoltá di ordine giuridico collegate al mandato che i paesi membri della Communitá Europea devono dare alla Commissione Europea per firmare degli accordi internazionali. Queste difficoltá sono di carattere etnico e saranno chiarite a breve.

Tutti i passeggeri Carpatair con biglietti sui voli diretti da/verso Chisinau saranno riprotetti sui voli Chisinau -Timisoara e proseguendo, sui voli di connessione verso tutte le destinazioni possibili.

http://www.carpatair.com/Detail.newsdetailed?widgetId=4&widgetType=newsBrief&year=&id=77&language=IT
 

davesheffield

Utente Registrato
29 Gennaio 2009
123
18
oltre alla Moldavia e all'Ucraina, credo anche Georgia in europa, Malaysia/Thailandia in Asia e Marocco/Tunisia nel bacino del mediterraneo siano nella stessa condizione (no visto per motivi di turismo per italiani, necessità di visto per ingresso di loro cittadini in italia). Tra gli stati più lontani e meno "battuti" credo rientrino nella medesima configurazione anche: Botswana, Swaziland, Lesotho, Namibia, Vanuatu, Tuvalu e qualche altro (però non sono sicuro delle procedure necessarie per loro per entrare in UE).
 

davesheffield

Utente Registrato
29 Gennaio 2009
123
18
mi sono dimenticato della Turchia per la quale noi italiani non abbiamo nemmeno bisogno del passaporto mentre loro hanno sempre l'obbligo di visto anche per turismo (salvo cambiamenti degli ultimi 12 mesi)
 

Michele-TRN

Bannato
7 Novembre 2005
9,767
0
Torino
Un Boeing 737 si aggiunge alla flotta Carpatair

Il primo aereomobile di tipo Boeing 737-300 sará inaugurato sulle rotte Carpatair operate nel mese di aprile 2012.

All’ inizio utilizzeremo questo aereomobile per le rotte attuali e fino la fine dell’ anno inaugureremo anche le rotte dedicati in esclusiva agli aereomobili tipo Boeing 737.

Il Boeing 737-300 con una capienza di 148 posti, risponde al meglio ai fabisogni attuali del vettore, offrendoci la possibilitá di trasportare piú passeggeri sulle rotte esistenti e la flessibilitá di sviluppare itinerari su percorsi piú estesi.

Boeing 737 è un tipo di aereomobile medio-corriere avendo come basi la filosofia e la visione principale della compagnia Boeing: quella di produrre aeromobili di trasporto persone che aggiungano valore ai servizi dei vettori, tramite la loro massima affidabilità, semplicitá ed i costi di utilizzo molto ridotti. Lo è il piú utilizzato tipo di aereomobile nell’ aviazione commerciale del mondo ed uno dei piú longevi modelli di tutti i tempi, assicurando un alto livello di comoditá e sicurezza ai passeggeri.



http://www.carpatair.com/Detail.newsdetailed?widgetId=4&widgetType=newsBrief&year=&id=82&language=IT
 

sdogato

Utente Registrato
23 Dicembre 2010
1,359
1
Ma qlc sa dirmi come vanno gli affari di questa benedetta compagnia? Insomma pratica prezzi elevati, in tempi di crisi e scrive pure i bilanci in nero? Spiegatemi, grazie!
 

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
Aggiornamento :

- BLQ cancellata
- VCE/BGY/FCO tutte ridotte da 3 a 2xw
Chissà se partiranno mai questi voli.

Fossi in loro cancellerei anche VCE e FCO.

Manterrei BGY (dove non vola alcun altro operatore) ed aprirei piuttosto Torino, Firenze o Parma.