Capo pilota Wizzair rimosso dopo polemica su criteri licenziamento piloti


B787

Utente Registrato
8 Settembre 2007
7,854
53
VCE
Però ad esempio per quanto riguarda le selezioni di av per basi italiane, sono stati obbligati visto che non avevano sufficiente personale in grado di parlare la lingua. E il contratto che offrono non sarà per niente male
Il contratto che offrono non sarà niente male .. Hai indiscrezioni sul contratto Italiano? Da questi articoli non si direbbe


 

Paolì

Utente Registrato
5 Dicembre 2014
1,914
607
Pisa
Il contratto che offrono non sarà niente male .. Hai indiscrezioni sul contratto Italiano? Da questi articoli non si direbbe


Sì sono abbastanza informato sulle selezioni italiane di wizz ;) , al momento l'azienda ha parlato sempre di contratto a tempo indeterminato e le cifre non sono malaccio, specialmente passati i primi 9 mesi in compagnia da "junior" (ok non ai livelli di AZ o U2 ma comunque meglio di vueling ad esempio)... Poi essendo calcolato sul numero di tratte volate ovviamente dipende da quanto lavoro ci sarà. Non ti so dire davvero se abbiano fatto anche selezioni di piloti però, mi sembra meno probabile.
Negli articoli si fa riferimento a una situazione precedente, infatti prima di arrivare a una selezione di personale per l'Italia è passato praticamente un anno dall'apertura della base di MXP e sì sono state fatte tante cose "scorrette" ma diciamo che hanno aggiustato il tiro.
 
Ultima modifica:

flyingclam

Utente Registrato
21 Luglio 2019
230
140
I prossimi contratti av Wizz in italia saranno a tempo determinato, almeno inizialmente, poi si vedrà.
Ci sono già circa 100/150 persone in holding pool.
 
U

Utente cancellato 177252

Guest
Sì sono abbastanza informato sulle selezioni italiane di wizz ;) , al momento l'azienda ha parlato sempre di contratto a tempo indeterminato e le cifre non sono malaccio, specialmente passati i primi 9 mesi in compagnia da "junior" (ok non ai livelli di AZ o U2 ma comunque meglio di vueling ad esempio)... Poi essendo calcolato sul numero di tratte volate ovviamente dipende da quanto lavoro ci sarà. Non ti so dire davvero se abbiano fatto anche selezioni di piloti però, mi sembra meno probabile.
Negli articoli si fa riferimento a una situazione precedente, infatti prima di arrivare a una selezione di personale per l'Italia è passato praticamente un anno dall'apertura della base di MXP e sì sono state fatte tante cose "scorrette" ma diciamo che hanno aggiustato il tiro.
Non è malaccio! I livelli di Alitalia? Quale Alitalia? Quella del 1980?
 

flyingclam

Utente Registrato
21 Luglio 2019
230
140
Ho diverse mail in cui viene detto indeterminato, per quello dicevo che sono abbastanza sicuro.
Premesso che le cose possono ovviamente cambiare, ho parlato un paio di settimane fa con le persone in Wizz responsabili del recruitment e l’idea per queste nuove assunzioniè di cominciare con il tempo determinato.
 

Mandrake

Utente Registrato
24 Luglio 2018
175
32

flyingclam

Utente Registrato
21 Luglio 2019
230
140
Ne furono reintegrati una decina diversi anni fa in Romania, quando furono licenziati in tronco dopo aver creato un sindacato. Furono rentegrati, e messi mesi in standby senza voli. Con lo stipendio base da fame che hanno hanno mollato tutti. Vediamo se riprovano il trucchetto
 

flyingclam

Utente Registrato
21 Luglio 2019
230
140

Among other things, the Court points out that Wizz Air hired nine new pilots for the same job roles two and a half months after the said dismissals.

Vediamo se fanno come in passato, spedendoli a Kutaisi o altri posti dimenticati da Dio, e mettendoli a 0 ore per costringerli alle dimissioni.
 

TW 843

Senior Member
6 Novembre 2005
32,806
785
48
Azionista LibertyLines
Wizz Air refuses to deal with unions in Italy
While aggressively expanding in Italy, Wizz Air stays determined not to engage with labor unions.

The Hungarian low-cost carrier revealed its plans in a letter to the Italian Ministry of Labor and Social Policies, obtained by Italian media and confirmed by Reuters.

The statement came after a series of government-organized negotiations between the carrier and various unions.

In the letter, Wizz Air said it wants to keep a general rule of “not adopting the methods of collective bargaining” where possible.

The airline has been aggressively expanding in Italy since 2020, filling the gap left by the troubled Italian flag carrier Alitalia. In March 2021, the fourth Italian Wizz Air base was opened in Palermo.

The expansion has sparked a heated competition with other airlines, including the Irish low-cost carrier Ryanair, which has been enjoying a strong presence in Italy.

In the letter, Wizz Air said it has never partaken in any “anti-union conduct” in Italy or elsewhere. The company has been at odds with various labor unions numerous times, although the latest clash in Italy has been exceptionally heated
 

Giofumagalli

Utente Registrato
19 Febbraio 2017
724
716
Wizz Air refuses to deal with unions in Italy
While aggressively expanding in Italy, Wizz Air stays determined not to engage with labor unions.

The Hungarian low-cost carrier revealed its plans in a letter to the Italian Ministry of Labor and Social Policies, obtained by Italian media and confirmed by Reuters.

The statement came after a series of government-organized negotiations between the carrier and various unions.

In the letter, Wizz Air said it wants to keep a general rule of “not adopting the methods of collective bargaining” where possible.

The airline has been aggressively expanding in Italy since 2020, filling the gap left by the troubled Italian flag carrier Alitalia. In March 2021, the fourth Italian Wizz Air base was opened in Palermo.

The expansion has sparked a heated competition with other airlines, including the Irish low-cost carrier Ryanair, which has been enjoying a strong presence in Italy.

In the letter, Wizz Air said it has never partaken in any “anti-union conduct” in Italy or elsewhere. The company has been at odds with various labor unions numerous times, although the latest clash in Italy has been exceptionally heated
Stanno sbagliando praticamente tutto. Credono che la teoria per anni adottata da Ryanair ovvero "parlatene male purché se ne parli" sia la scelta giusta, ma appunto in Ryan sul lungo periodo si è dimostrata fallimentare. In epoca covid gli dice bene, ma si stanno creando una nomea che in una (ipotetica) ottica post-covid li rilegherà (ulteriormente) a compagnia di serie B e/o compagnia di passaggio per chi avrà bisogno di macinare qualche ora di volo, prima di orientarsi verso operatori più corretti.
 
  • Like
Reactions: OneShot

OneShot

Utente Registrato
31 Dicembre 2015
3,675
2,638
Paris
Stanno sbagliando praticamente tutto. Credono che la teoria per anni adottata da Ryanair ovvero "parlatene male purché se ne parli" sia la scelta giusta, ma appunto in Ryan sul lungo periodo si è dimostrata fallimentare. In epoca covid gli dice bene, ma si stanno creando una nomea che in una (ipotetica) ottica post-covid li rilegherà (ulteriormente) a compagnia di serie B e/o compagnia di passaggio per chi avrà bisogno di macinare qualche ora di volo, prima di orientarsi verso operatori più corretti.
Se poi ci metti una forte preponderanza di quella mentalità dell'Est Europa, sarà facile battere la nomea di Ryr...
 
  • Like
Reactions: Giofumagalli

Urban

Utente Registrato
9 Novembre 2009
251
6
Scusate, ma le famose leggi annunciate dal legislatore per forzare ogni Compagnia con basi Italiane a dare stesse tutele e garanzie ai naviganti e allo stesso tempo creare condizioni di concorrenza uguali tra operatori...
Dove sono finite?
 
  • Haha
Reactions: Buzz Fuzz