Cancellazione volo Livingston 27/07/10 FCO-FUE

majic

Utente Registrato
29 Maggio 2007
314
0
51
Roma, Lazio.
Noto sul sito delle partenze di ADR che il volo per Fuerteventura (LM0347) di oggi è stato cancellato. Dipende sempre dall'agitazione dei controllori di volo greci?.
Lo chiedo perchè la prossima settimana devo prendere questo volo ed onestamente, dopo un anno di lavoro, vorrei godermi almeno una settimana di ferie...
Grazie e ciao

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,240
1,440
N/D
Personalmente alle Canarie sono andato diverse volte ma sempre con un bel volo di linea di Iberia e quando leggo queste notizie mi convinco che volerò sempre con compagnie di bandiera anche verso destinazioni turistiche.

Tra l'altro ho trovato della chicche come sulla MAD-LPA volare col 346 l'ammiraglia della flotta Iberia, un vero spettacolo fare un volo cosi breve con la comodità di un WB

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
Personalmente alle Canarie sono andato diverse volte ma sempre con un bel volo di linea di Iberia e quando leggo queste notizie mi convinco che volerò sempre con compagnie di bandiera anche verso destinazioni turistiche.
Ma che razza di ragionamento è?
Iberia secondo te non ha mai avuto ritardi/voli cancellati sulle Canarie?

Quante menzogne che spari. E poi parli senza cognizione di causa, come la maggior parte delle volte, del resto.

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,240
1,440
N/D
Iberia secondo te non ha mai avuto ritardi/voli cancellati sulle Canarie?
Le cancellazioni e i problemi possono capitare a tutte le compagnie ma una major con frequenti voli di linea ha molta piu' possiblità di riproteggerti in breve tempo con voli suoi o di altre compagnie.
Poi volevo sottolinere che nonostante spesso sia criticata io mi sono trovato bene con Iberia e se mi capiterà volerò ancora con loro...

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
Le cancellazioni e i problemi possono capitare a tutte le compagnie ma major con frequenti voli di linea ha molta piu' possiblità di riproteggerti in breve tempo con voli suoi o di altre compagnie.
Il t.o. è obbligato a riproteggerti.
Quindi, il tuo ragionamento cade completamente.

Poi volevo sottolinere che nonostante spesso sia criticata io mi sono trovato bene con Iberia e se mi capiterà volerò ancora con loro...
Ma cosa c'entra col 3d ??

cpt riccardo

Utente Registrato
17 Dicembre 2008
463
32
Alla fine volare con il charter o linea e più o meno uguale.ho viaggiato per due anni consecutivi verso lpa un anno con gj e uno con iberia.mi sono trovato bene in entrambi i casi;poi anche in linea ho visto alcune cancellazioni e ritardi

OT x skysurfer:ho provato a mandarti il nome del t.o. in mp,ma risulta piena;in ogni caso e margò viaggi...fine OT

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
Alla fine volare con il charter o linea e più o meno uguale.ho viaggiato per due anni consecutivi verso lpa un anno con gj e uno con iberia.mi sono trovato bene in entrambi i casi;poi anche in linea ho visto alcune cancellazioni e ritardi
Appunto, sta nella serietà della singola compagnia o dell'organizzatore.

I disagi non è che possono capitare, bensì capitano a tutti. E' fisiologico.

OT x skysurfer:ho provato a mandarti il nome del t.o. in mp,ma risulta piena;in ogni caso e margò viaggi...fine OT
Ti ho risposto.;)

enrico michele

Utente Registrato
13 Novembre 2007
769
0
Casa mia

Tra l'altro ho trovato della chicche come sulla MAD-LPA volare col 346 l'ammiraglia della flotta Iberia, un vero spettacolo fare un volo cosi breve con la comodità di un WB
personalmente sono andato a Fuerteventuta a maggio con Ryan ed easyet via madrid e mi sono trovato benissimo... voli in orario (anche la tua amata/odiata easyet) e ho speso veramente poco.. a/r 86 euro prenotando 15 gg prima! poi ognuno viaggia come crede ed e' libero di spendere anche 300 euro per Fue.. non per questo pero puo essere immune da ritardi o cancellazioni.. poi se ci si mettono i vulcani anche il 346 di iberia resta a terra...! e non ci sono riprotezioni che tangano

paciari

Utente Registrato
20 Aprile 2008
48
0
...e sempre così tendenzioso.

Scusa, ma quando ce vò, ce vò.
Da che pulpito!!!

Comunque anch'io ho abbandonato i charter dopo innumerevoli cambi d'orario e freqenti ritardi.
Nessun tour operator garantisce l'orario del volo, più volte ero schedulato al mattino ed il giorno prima sono stato spostato alla sera.
Molto meglio la linea e organizzarsi il viaggio in libertà.

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
Da che pulpito!!!
Scusa ??

Cioè tu con concordi con chi asserisce sopra che se volo con una compagnia low-cost o charter per le Canarie, andrò incontro a disagi e se invece volo con Iberia andrà tutto liscio ?

Come si può essere così manichei e cosi prevenuti, senza sapere le performances effettive di tali vettori ?

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,240
1,440
N/D
Cioè tu con concordi con chi asserisce sopra che se volo con una compagnia low-cost o charter per le Canarie, andrò incontro a disagi e se invece volo con Iberia andrà tutto liscio ?
Non ho detto questo, tutte le compagnie charter, low cost o major possono avere problemi, ritardi o cancellazioni quello che secondo me fa la differenza è come vengono gestite queste situazioni, come viene trattato il pax e in quando tempo si riesce a farlo giungere comunque a destinazione. Tutti sono tenuti a rispettare la carta dei diritti del pax ma la sua applicazione pratica può variare molto da questo punto di vista la major mi sembrano migliori proprio nei caso in cui ci fossero dei problemi.

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
Non ho detto questo, tutte le compagnie charter, low cost o major possono avere problemi, ritardi o cancellazioni quello che secondo me fa la differenza è come vengono gestite queste situazioni, come viene trattato il pax e in quando tempo si riesce a farlo giungere comunque a destinazione. Tutti sono tenuti a rispettare la carta dei diritti del pax ma la sua applicazione pratica può variare molto da questo punto di vista la major mi sembrano migliori proprio nei caso in cui ci fossero dei problemi.
Tu hai feedbacks precisi per sostenere che Neos o Meridianafly etc..piuttosto che Ryanair si siano comportate in maniera discostante rispetto ad Iberia ?

freeair

Utente Registrato
7 Novembre 2005
1,922
1
.
ricordate che spesso i ritardi delle compagnie aeree vengono comunicati ai tour operator i quali non li comunicano ai passeggeri.....
oppure ti vendono dei voli inesistenti per poi dirti che sono stati rischedulati.
Questo in Italia.... La Tui a Sharm ha chiesto scusa per iscritto ai suoi pax per un ritardo del volo di 15 minuti!!!!
Io alle 6.30 del mattino ero gia in aeroporto con volo alle 8.30 peccato che l'aereo di una nota compagnia charter fosse ancora a verona...
Morale doveva fare ancora VRN-MXP-SSH...vi lascio immaginare le ore passate li dentro con il tour operator che sapeva tutto e non ha detto niente per non pagare....
Fortunatamente oggi è fallito e non fa piu danni ( mi spiace solo per chi ha perso il posto di lavoro...)

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
ricordate che spesso i ritardi delle compagnie aeree vengono comunicati ai tour operator i quali non li comunicano ai passeggeri.....
oppure ti vendono dei voli inesistenti per poi dirti che sono stati rischedulati.
Ci sono operatori seri e compagnie serie, quanto compagnie poco serie ed operatori poco seri.
Questi ultimi fanno sempre una brutta fine, prima o poi.