Cade ultraleggero a Vigevano, due morti


TW 843

Senior Member
6 Novembre 2005
32,801
786
49
Azionista LibertyLines
Cade ultraleggero a Vigevano, due morti

L’incidente poco prima delle 16 alla pista di strada dello Scoglio. Il velivolo va a sbattere In fase d'atterraggio e finisce in frantumi. Le vittime sono due uomini: il pilota e uno degli spettatori. La compagna di uno dei due coinvolti si è sentita male a bordo pista

Un ultraleggero è caduto poco prima delle 16 a Vigevano sulla pista di strada dello Scoglio, alla periferia della città. L’ultraleggero è andato a sbattere in fase d'atterraggio ed è finito in frantumi. Sono morti due uomini: il pilota, il biellese 49enne Emanuele Vialardi, presidente della società che gestisce l'avioporto, e uno spettatore, Gianni Ciucci, avvocato 56enne di Corsico. La compagna di Vialardi si è sentita male a bordo pista. L'ultraleggero era partito da Alessandria.
Sul posto due ambulanze, l’automedica e l’elisoccorso del 118, i carabinieri e i pompieri.

La Provincia Pavese
 

Michele

Utente Registrato
3 Giugno 2006
1,693
210
36
Firenze, Toscana.
Era un Procaer F15 Picchio I-CICO .... pare stesse facendo un basso passaggio. Sulla pagina Facebook "piloti", chi ha visto l'incidente ha confermato un basso passaggio ad alta velocità ed un probabile urto con qualche oggetto presente. La vittima a terra è stata investita dai rottami.
 

indaco1

Utente Registrato
30 Settembre 2007
3,941
551
.
Credo di aver volato su un deltaplano a motore tantissimi anni fa da quel campo. La mia unica esperienza. La rimessa dei mezzi e' dentro una vecchia cascina?