Cabina di regia sarda, incontro con easyJet ed airberlin


volare2008

Utente Registrato
28 Agosto 2008
233
0
Il problema principe è Alghero, succhia troppo e da' poco. Con Ryanair al seguito in primis.
La società che gestisce l'apt di Alghero, Sogeaal, è una società pubblica che appartiene alla Regione Sardegna, di conseguenza se questa società è perennemente in rosso la colpa è da addebitare alla stessa Regione che nomina persone incompetenti che non sanno fare i conti............se poi la Regione promette soldi e poi non li da il gioco è fatto.........in particolare se dall'altra parte c'è Mr. Mol.....finchè non sparirà la politica dagli scali di AHO e CAG nessuno dei due migliorerà perchè per gli equilibri politici della Sardegna non ci sarà mai tanto divario tra il cagliaritano e il sassarese, quindi in sintesi se FR non aumenterà ad AHO non aumenterà neache CAG (nelle debite proporzioni, ovviamente maggiori voli per CAG che è più grande e capoluogo della regione), se FR andrà via da AHO, andrà via anche da CAG, purtroppo è un gioco di equilibri politici! IL problema non riguarda ovviamente OLB perchè è privato, difatti in estate è pieno di varie compagnie aeree e molto traffico, da novembre ad aprile è quasi un deserto! In conclusione la Cabina di regia è l'ennesima presa per il .........
 
La società che gestisce l'apt di Alghero, Sogeaal, è una società pubblica che appartiene alla Regione Sardegna, di conseguenza se questa società è perennemente in rosso la colpa è da addebitare alla stessa Regione che nomina persone incompetenti che non sanno fare i conti............se poi la Regione promette soldi e poi non li da il gioco è fatto.........in particolare se dall'altra parte c'è Mr. Mol.....finchè non sparirà la politica dagli scali di AHO e CAG nessuno dei due migliorerà perchè per gli equilibri politici della Sardegna non ci sarà mai tanto divario tra il cagliaritano e il sassarese, quindi in sintesi se FR non aumenterà ad AHO non aumenterà neache CAG (nelle debite proporzioni, ovviamente maggiori voli per CAG che è più grande e capoluogo della regione), se FR andrà via da AHO, andrà via anche da CAG, purtroppo è un gioco di equilibri politici! IL problema non riguarda ovviamente OLB perchè è privato, difatti in estate è pieno di varie compagnie aeree e molto traffico, da novembre ad aprile è quasi un deserto! In conclusione la Cabina di regia è l'ennesima presa per il .........
Volare, se FR non avesse avuto i soldi neppure da CAG, e coime sostengono da piu' anni non pensi che se ne sarebbe gia' andata da tempo? La cabina di regia è una pagliacciata come pure i politici Algheresi, che aprono soltanto per tirare fuori l'alitosi.
 

flyer

Utente Registrato
15 Ottobre 2009
70
0
UK
Sante parole..
Ma vale la stessa cosa su CAG e su molti altri scali italiani, a mio modesto giudizio.
Gia', quindi se Alghero e Cagliari succhiano, allora non deve volare niente in Sardegna? Spero di aver capito male, perche' ogni tanto su questo forum leggo discorsi contro la Sardegna che non si capisce bene su quale base poggino.
 

volare2008

Utente Registrato
28 Agosto 2008
233
0
Volare, se FR non avesse avuto i soldi neppure da CAG, e coime sostengono da piu' anni non pensi che se ne sarebbe gia' andata da tempo? La cabina di regia è una pagliacciata come pure i politici Algheresi, che aprono soltanto per tirare fuori l'alitosi.
Finora FR ha avuto i soldi sia per AHO e CAG, ne vuole ancora per mantenerli perchè ha capito che i nostri politici sono delle mer....ccie e interessati solo alle poltrone, quindi sicuramente per mantere buoni tutti pagheranno ancora e di più, è un gioco al rialzo in cui la regione perderà sempre! Vedrai che tutto con FR lo risolveranno come sempre, la regione pagherà ancora e tutti a CAG e AHO vivranno felici e contenti! Quoto per il giudizio sui politici algheresi!
 
Finora FR ha avuto i soldi sia per AHO e CAG, ne vuole ancora per mantenerli perchè ha capito che i nostri politici sono delle mer....ccie e interessati solo alle poltrone, quindi sicuramente per mantere buoni tutti pagheranno ancora e di più, è un gioco al rialzo in cui la regione perderà sempre! Vedrai che tutto con FR lo risolveranno come sempre, la regione pagherà ancora e tutti a CAG e AHO vivranno felici e contenti! Quoto per il giudizio sui politici algheresi!
No, se leggi gli articoli di Alguer e Alghero notizie dicono che non li ricevono da anni. Non diciamo eresie :D I soldi li vogliono solo da Alghero da Cagliari hanno gia' trattato.
 

volare2008

Utente Registrato
28 Agosto 2008
233
0
No, se leggi gli articoli di Alguer e Alghero notizie dicono che non li ricevono da anni. Non diciamo eresie :D I soldi li vogliono solo da Alghero da Cagliari hanno gia' trattato.
Alguer e Alghero notizie come tutti gli algheresi sanno dicono ca....te, però ti ripeto che Alghero e Cagliari si son legati in un abbraccio mortale con FR, tutto quello che riguarda un aeroporto riguarda anche l'altro, finora aho e cag sono le uniche basi italiane FR che per l'estate non hanno nuovi collegamenti rispetto allo scorso anno, anzi entrambe ne hanno perso, vedrai che quando annunceranno nuovi voli (se ciò accadrà!) c'è ne saranno sia per aho che per cag, non solo per una!
 

india9001

Utente Registrato
6 Novembre 2005
5,068
1
Gia', quindi se Alghero e Cagliari succhiano, allora non deve volare niente in Sardegna? Spero di aver capito male, perche' ogni tanto su questo forum leggo discorsi contro la Sardegna che non si capisce bene su quale base poggino.
Guarda che io sono sardo, non remo mica contro la mia terra..
In ogni caso, so di essere drastico e netto, ma io disapprovo in toto il modello di business di Ryanair e spero che la RAS li ridimensioni perchè non ritengo proficuo l'accordo che si è sviluppato con loro.

Spero, invece, che ci sia più eterogeneità e che più compagnie possano operare negli scali sardi, debellando quello che è diventato ormai, "de facto", il paradossale "monopolio" di Ryanair.
 
Alguer e Alghero notizie come tutti gli algheresi sanno dicono ca....te, però ti ripeto che Alghero e Cagliari si son legati in un abbraccio mortale con FR, tutto quello che riguarda un aeroporto riguarda anche l'altro, finora aho e cag sono le uniche basi italiane FR che per l'estate non hanno nuovi collegamenti rispetto allo scorso anno, anzi entrambe ne hanno perso, vedrai che quando annunceranno nuovi voli (se ciò accadrà!) c'è ne saranno sia per aho che per cag, non solo per una!
Ma infatti se non hai letto i miei post precedenti, dico che Cagliari è bloccato per i fondi di ALghero :)
 

baritarra

Utente Registrato
26 Aprile 2007
595
0
bari
@abeno
Quindi a Cagliari FR vola gratis! Ti piacerebbe!!! ;)
La situazione di Alghero non la conosco molto bene. Credo però che l'espansione sia stata eccessiva e troppo repentina e dunque scarsamente redditizia. Di qui le richieste di FR.

---

E poi... anche se arrivassero Air Berlin ed Easyjet, non credo lo farebbero senza i quattrini dei contribuenti.
La conclusione è che tutti vogliono essere foraggiati ed ormai non c'è più differenza fra low-cost e major (vedi le ultime richieste di AZ). :(
 
@abeno
Quindi a Cagliari FR vola gratis! Ti piacerebbe!!! ;)
La situazione di Alghero non la conosco molto bene. Credo però che l'espansione sia stata eccessiva e troppo repentina e dunque scarsamente redditizia. Di qui le richieste di FR.

---

E poi... anche se arrivassero Air Berlin ed Easyjet, non credo lo farebbero senza i quattrini dei contribuenti.
La conclusione è che tutti vogliono essere foraggiati ed ormai non c'è più differenza fra low-cost e major (vedi le ultime richieste di AZ). :(
Dove hai letto che ho detto che FR vola gratis su Cagliari?
 

india9001

Utente Registrato
6 Novembre 2005
5,068
1
E poi... anche se arrivassero Air Berlin ed Easyjet, non credo lo farebbero senza i quattrini dei contribuenti.
La conclusione è che tutti vogliono essere foraggiati ed ormai non c'è più differenza fra low-cost e major (vedi le ultime richieste di AZ). :(
Su questo non ci piove, ma non credi sia meglio dare un pò a tutti che non tutto a uno?
Meglio che ci sia un pò di diversificazione dell'offerta.. ad esempio, una Vueling in Sardegna io ce la vedrei benissimo, cosìccome AirBerlin e perchè no, Wizzair.

Se invece gli irlandesi stanno da soli è pacifico che si sentano gli dei dell'olimpo e fanno e chiedono quello che vogliono.

No.. è arrivato il momento di "rimettere al loro posto" MOL & C.
 

flyer

Utente Registrato
15 Ottobre 2009
70
0
UK
Guarda che io sono sardo, non remo mica contro la mia terra..
In ogni caso, so di essere drastico e netto, ma io disapprovo in toto il modello di business di Ryanair e spero che la RAS li ridimensioni perchè non ritengo proficuo l'accordo che si è sviluppato con loro.

Spero, invece, che ci sia più eterogeneità e che più compagnie possano operare negli scali sardi, debellando quello che è diventato ormai, "de facto", il paradossale "monopolio" di Ryanair.
Su questo siamo d'accordo. Nessuno vieta a Ryanair di volare ancora in Sardegna, ma non e' che si fa sempre come dicono loro. Il discorso che sembravi fare era un altro pero': considerato che la Sardegna e' un'isola, un aeroporto che forse nel resto d'Italia puo' sembrare marginale -e penso sappia che sono tanti i non sardi a pensarlo, per questo mi infastidisco quando leggo certi commenti- per i residenti non lo e'. Anche Alghero, forse puo' essere criticabile per molte cose, pero' se pensiamo a come sono i collegamenti in Sardegna e anche gli orari dei voli, e' ovvio che fa comodo ai residenti del Nord Sardegna averlo.
Poi per quello che hai scritto qui sopra sono d'accordo anche io.
 

flyer

Utente Registrato
15 Ottobre 2009
70
0
UK
Su questo non ci piove, ma non credi sia meglio dare un pò a tutti che non tutto a uno?
Meglio che ci sia un pò di diversificazione dell'offerta.. ad esempio, una Vueling in Sardegna io ce la vedrei benissimo, cosìccome AirBerlin e perchè no, Wizzair.

Se invece gli irlandesi stanno da soli è pacifico che si sentano gli dei dell'olimpo e fanno e chiedono quello che vogliono.

No.. è arrivato il momento di "rimettere al loro posto" MOL & C.
Ryanair non potrebbe nemmeno essere l'unica a essere avvantaggiata, non e' un aiuto di stato?
Sulla diversificazione sono d'accordo, e' sempre bene poter scegliere e poi penso che se una compagnia aerea decide di aprire dei collegamenti in Sardegna, vuol dire che ci considerano un po'.
 

india9001

Utente Registrato
6 Novembre 2005
5,068
1
Ryanair non potrebbe nemmeno essere l'unica a essere avvantaggiata, non e' un aiuto di stato?
Sulla diversificazione sono d'accordo, e' sempre bene poter scegliere e poi penso che se una compagnia aerea decide di aprire dei collegamenti in Sardegna, vuol dire che ci considerano un po'.
Se mi permetti una piccola critica in risposta sia a questo che al precedente tuo post: non essere però troppo vittimista in tipico stile sardo. Quel "ci considerano un pò" non mi è molto piaciuto scusami se mi prendo la libertà di fartelo notare; dobbiamo smettere di "sperare" di essere considerati ma piuttosto, essere noi a farci notare.. e coi fatti. ;)
 

baritarra

Utente Registrato
26 Aprile 2007
595
0
bari
Dove hai letto che ho detto che FR vola gratis su Cagliari?
Era una battuta! Un po' permalosetto!!
Domanda secca: Alghero ha o non ha diritto ad usufruire dei fondi pubblici regionali?
Io credo di sì.
Ciononostante, è evidente -e mi ripeto- che sarebbe utile un ridimensionamento in modo tale che i fondi non si trasformino in soldi buttati! Il problema è che spesso si confonde una semplice razionalizzazione delle spese con oscuri calcoli politici volti a penalizzare questo o quello scalo. Gli effetti sono sotto gli occhi di tutti.
Siamo d'accordo su questo?
 
Era una battuta! Un po' permalosetto!!
Domanda secca: Alghero ha o non ha diritto ad usufruire dei fondi pubblici regionali?
Io credo di sì.
Ciononostante, è evidente -e mi ripeto- che sarebbe utile un ridimensionamento in modo tale che i fondi non si trasformino in soldi buttati! Il problema è che spesso si confonde una semplice razionalizzazione delle spese con oscuri calcoli politici volti a penalizzare questo o quello scalo. Gli effetti sono sotto gli occhi di tutti.
Siamo d'accordo su questo?
Non mi sembra fosse una battuta, in ogni caso, nessuno dice che Alghero non merita fondi, ma come tutti ha quelli punto e basta, sarebbe la terza volta che la Regione deve dare soldi per mantenere i voli ad Alghero. Allora le cose sono due:

1) Alghero non ha voli che vanno benissimo
2) Ryanair ha trovato una gabola per chiedere piu' soldi

Io sono propenso ad entrmabe le cose.