Guardate...[:0]
http://www.patricksaviation.com/videos/Deenys/2969/
avrà calcolato male? un malore? cosa...?
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avrà calcolato male? un malore? cosa...?
Citazione:Messaggio inserito da LIMJ
cosa si intende per incrociare i comandi? thanks!
Citazione:Messaggio inserito da Stefano BZ
Io penso che l'aereo nn abbia recuperato abbastanza velocità, e quindi è sotto la velocità di stallo, e quindi l'aereo era in stallo e così nn salirà mai.
Si è fatto male il tipo? Se è vivo, è andata bene che ha sbattuto di pancia...se rimaneva in picchiata nn so se a quest'ora c'era ancora. E' vivo si??
Citazione:Messaggio inserito da MARKO87
in parole semplici incrociare i comandi vuol dire spostare la barra o il volantino verso destra (o sinistra) e dare pedale nel senso opposto. In questo modo porti l'aereo in scivolata d'ala e scendi con un rateo di discesa abbastanza elevato, ma senza aumentare la velocità.
Questi i risultati dell'inchiesta tecnica dell'NTSB:Citazione:Messaggio inserito da ulisse
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avrà calcolato male? un malore? cosa...?
Non sono state trovate evidenze riguardo il malfunzionamento del motore o dell'elica, quindi l'NTSB ipotizza un'incorretta esecuzione della manovra da parte del pilota.Citazione:The propeller had a Beta range operating capability and was reversible to produce zero or negative thrust. Near the completion of the performance, the pilot established a descent angle about 50 to 60 degrees. After going into Beta reverse range, the pilot brought the propeller into flight idle as he descended through about 800 feet agl. The pilot said he moved the thrust lever forward to achieve 85 to 90 knots and the engine did not spool up; he believed it might have flamed out. He maintained a nose down attitude with airspeed on the verge of a stall and was able to briefly maintain a minimum sink rate, which increased just prior to impact. Examination of the engine revealed signatures consistent with operation in the mid to high power range at impact. There were no indications of any anomalies or discrepancies that would have precluded normal engine operation. Examination of the propeller revealed internal witness marks consistent with the blades being in the normal operating range at the time of impact.
The National Transportation Safety Board determines the probable cause(s) of this accident as follows.
the pilot's failure to maintain an adequate airspeed while maneuvering, which led to a stall/mush condition.
Al secondo 00:43 si vede che con l'inversione del passo dell'elica il fumo oscura la visuale del pilota. E' possibile che il pilota abbia escluso l'impianto fumi.Citazione:Messaggio inserito da ottanta
si vede chiaramente che il fumo cessa di uscire, quindi piantata motore con un assetto molto a picchiare.
Facendo un confronto, la direzione migliore è quella supina. Questi sono dei limiti indicativi per la sopravvivenza:Citazione:L'impatto piatto, ha dato un'accelerazione testa-piedi (g positivi) che e' ben sopportata dal corpo umano