British Airways riduce il Malpensa-Heathrow

airblue

Utente Registrato
6 Novembre 2005
15,288
111
Lombardia.
Secondo me con questi nuovi operativi scomodi BA sarà costretta a svendere ancora di piu' i voli da MXP per riempirli considerata anche la concorrenza aggurrita di LHI e U2. Certo risparmiano il costo di un night stop ma credo che il bilancio totale sarà in perdita sia come pax trasportati che come yield.
o magari non hai considerato che per il traffico origine Milano 1 night stop è sufficiente per BA, mentre le maggiori frequenze in altre fasce orarie sono dovute al fatto che BA vende meglio Milano dall'estero?

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,228
1,440
N/D
o magari non hai considerato che per il traffico origine Milano 1 night stop è sufficiente per BA, mentre le maggiori frequenze in altre fasce orarie sono dovute al fatto che BA vende meglio Milano dall'estero?
Magari hai ragione, comunque resto dell' idea che questa mossa porterà inevitabilemente alla chiusura totale della MXP-LHR di BA. :)

BHA 604

Socio 2015
Utente Registrato
3 Giugno 2010
3,087
53
Vienna
Magari questa cancellazione è anche collegata alla richiesta di slot sulla LCY-LIN...

Io comunque spero vivamente che passino i voli su LGW e questo slot lo usino su un altro aeroporto come Venezia o Bologna

BHA 604

Socio 2015
Utente Registrato
3 Giugno 2010
3,087
53
Vienna
MXP-LGW è già ben servita da Easyjet, ulteriori voli p2p per Londra non servono.
Miglia, facilities, non essere stressati se si vola con trolley e computer, non dover attendere sotto la pioggia l'imbarco e non dover partire dal terminal 2 mi sembrano già ottimi punti a favore di BA.
Inoltre ci sarebbero, come già scritto nei post precedenti, molte connection possibili verso Caraibi ed altre destinazioni leasure servite da BA

BHA 604

Socio 2015
Utente Registrato
3 Giugno 2010
3,087
53
Vienna
Per questi pax c'è già LHI con 5 daily su LHR.
Si, ma vola su LHR non su LGW. A questo punto allora ci son pure BA, AZ e Cityjet da Linate su LHR e LCY. ;)
E poi, ripeto, la cosa davvero interessante di quei voli sarebbero le connessioni intercontinentali e la possibilità di usare un aeroporto decisamente meno congestionato di LHR.

ps: se pure AP ha chiesto gli slot per volare verso LGW non penso che faccia così tanto schifo come rotta.

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,228
1,440
N/D
ps: se pure AP ha chiesto gli slot per volare verso LGW non penso che faccia così tanto schifo come rotta.
Personalmente penso che se anche AP apre questa rottà si avrà una grossa sovracapatità con relativa guerra di prezzi e bagno di sangue annunciato. Per noi pax invece sarà molto interessante finchè dura...:D

BHA 604

Socio 2015
Utente Registrato
3 Giugno 2010
3,087
53
Vienna
Personalmente penso che se anche AP apre questa rottà si avrà una grossa sovracapatità con relativa guerra di prezzi e bagno di sangue annunciato. Per noi pax invece sarà molto interessante finchè dura...:D
Quoto. Tra tutte comunque quella che vedrei peggio sarebbe, in prospettiva, Easyjet.
Aspettiamo intanto a vedere quando metteranno, finalmente, in vendita la prossima summer.

FlyIce

Bannato
6 Novembre 2005
14,581
0
Italy
Un altro rumor dei soliti bene informati che si rivela una bufala.

A me sembra che a MXP ci siano parecchi che si stanno "ritirando" ma non LHI.

belumosi

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
10 Dicembre 2007
15,084
3,513
RIDUCE l'offerta.

A MXP, BA è forse la vittima più illustre di LHI, le altre sono secondarie (LOT ad esempio).
SPOSTA l' offerta in un altro aeroporto più gradito ai pax, il cui nome mi pare inizi per LIN... Altro che vittima illustre. :)

malpensante

Bannato
6 Novembre 2005
19,270
0
bel paese là dove 'l sì suona
A MXP, BA è forse la vittima più illustre di LHI
Sì ed è la dimostrazione matematica che LIN è il rifugio e il bastione contro LHI.

Nelle rotte in cui i voli da Linate non bastano a coprire la domanda Lufthansa ha successo e può togliere agli incumbent quote di mercato.
Riducete Linate e vedrete che sarà difficile per loro spostare i voli a MXP e sarà invece più probabile che tutto il traffico che viene spostato a Malpensa finisca come bottino di Lufthansa.

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
Riducete Linate e vedrete che sarà difficile per loro spostare i voli a MXP e sarà invece più probabile che tutto il traffico che viene spostato a Malpensa finisca come bottino di Lufthansa.
LHI è forte su determinati mercati (LHR, CDG, LIS etc.. oppure credo anche su ARN dove ha scalzato EZY), ma su altri ha dimostrato ampiamente la sua debolezza (OTP, CMN, FCO, BRU cancellate...MAD ridotta a singolo daily).

Non vedrei dunque tutto come bianco o nero.