British Airways riduce il Malpensa-Heathrow

E meno male che "oneworld aumentava pesante su MXP".

Per sondare gli umori dopo un rumor così pesante, oggi pomeriggio ho fatto un veloce salto a Khandahar -che ricordo vantarsi di parlare direttamente con Dio, o con Salvatore, il suo vicario in terra- e mi hanno assicurato che:
- chissenefrega
- anzi meglio, più spazio per Lufthansa
- scappano da MXP perché a LIN c'è meno concorrenza
- è più facile rubare passeggeri ad Alitalia che a Lufthansa

Ma si dai, va via BA, festeggiamo! Un paniono wurstel e crauti e passa il mal di stomaco.

Le parole trovatele voi, io le ho finite.

ahahahahah:D:D:D

Liuck, scusami, non volevo copiarti la risposta... mi sembra identica persino nel numero degli "haha" :D

Vorrei sottolineare che nelle ultime settimane la CPH di Scandinavian da LIN viene operata col 321, non vorrei dire fandonie ma sicuramente qualche milanese potrà confermare.

cambia spesso aeromobile (praticamente viene con il 319, 321, CR9 e MD80)
da MXP anche viene spesso col 321 (anche su entrambi i voli) invece che con l'MD80

(chiedo scusa se è già stata postata)

Da AeroportiLombardi

British Airways pronta a cancellare il Malpensa-Heathrow
Dalla summer 2011 (marzo 2011) la compagnia inglese British Airways è pronta a cancellare i voli sulla rotta Milano Malpensa - Londra Heathrow.

In particolare la compagnia è pronta a spostare un volo giornaliero da Malpensa a Linate (guarda caso sempre linate di mezzo...) portando così le frequenze sul Forlanini da 5 a ben 6 giornaliere (al riguardo il Bersani viene già oggi violentato); in questo modo da Linate la compagnia offrirà frequenze ed elasticità alla clientela milanese e toglierà i doppioni da Malpensa.

Da Malpensa la compagnia non sparirà ma è seriamente intenzionata a mantenere 3 voli giornalieri sullo scalo di Londra Gatwick, scalo più comodo e meno caotico rispetto a LHR ma che consente poche possibilità di transito con BA.

I 3 slot da liberati su Londra Heathrow consentiranno così alla compagnia di potersi espandere sul mercato italiano visto che gli stessi verranno impiegati su uno scalo italiano, in particolare ci sono in lista quello di Venezia e Bologna con quest'ultimo ormai favorito per la posizione e il grande bacino di utenti, ormai manca poco per l'accordo...

PS: non è una notizia ufficiale per ora ma una indiscrezione assai fondata.

Sembra che MXP sia sempre più declassato ad aeroporto lowcost, viste tutte queste cancellazioni/ritirate da parte di varie Major.

Certo che avere almeno e dico almeno la decenza di riportare un LINK a questo, che è un post SPUDORATAMENTE copiato da cima a fondo da un altro forum, non sarebbe male come cosa. :morto:

Ascolta, sul timetable di sea ho visto spesso un 757 sul volo british del pomeriggio, è un errore di sistema?

Vorrei sottolineare che nelle ultime settimane la CPH di Scandinavian da LIN viene operata col 321, non vorrei dire fandonie ma sicuramente qualche milanese potrà confermare.

lo hai scritto tu non io
e io ho risposto

Certo che avere almeno e dico almeno la decenza di riportare un LINK a questo, che è un post SPUDORATAMENTE copiato da cima a fondo da un altro forum, non sarebbe male come cosa. :morto:

Ho messo la fonte... che devo fare modificare una news?

Ho messo la fonte... che devo fare modificare una news?
News?! Ma sai cosa vuol dire?
Quelle sono le parole di un forumista di Apt-lombardi, che hai copiato paro paro, non è una notizia di una agenzia stampa.

Evidentemente non hai nemmeno letto ciò che ti sei preso la briga di copiare (vedi 'P.S. [...]')
Non hai riportato una 'news', ma una indiscrezione e come tale non c'era bisogno di copiarne tutte le parole e poi, santo cielo, almeno un link...:morto: