Boeing 737 MAX 8 - Altra grana per possibili difetti di produzione


marcoroma

Utente Registrato
17 Dicembre 2010
28
2
Al link viene riportato un altro problema sui Boeing 737 MAX 8:



Loro icono che non sia un problema che riguardi la sicurezza....
Chissà come si diagnosticherà il difetto negli aerei già consegnati.

Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: lezgotolondon

Simme71

Utente Registrato
19 Maggio 2009
1,730
14
Non dispongo dell'utenza a pagamento, vi segnalo comunque questo articolo del Sole24ore:

Boeing, morte di un whistleblower: il secondo caso sospetto in due mesi
Un altro whistleblower legato allo scandalo dei 737 Max muore improvvisamente, sollevando dubbi sulla sicurezza e sulla gestione delle denunce


 

East End Ave

Utente Registrato
13 Agosto 2013
7,680
2,741
su e giu' sull'atlantico...
Non dispongo dell'utenza a pagamento, vi segnalo comunque questo articolo del Sole24ore:

Boeing, morte di un whistleblower: il secondo caso sospetto in due mesi
Un altro whistleblower legato allo scandalo dei 737 Max muore improvvisamente, sollevando dubbi sulla sicurezza e sulla gestione delle denunce


Detto che parliamo di uno Stato i cui apparati (deviati o meno) sono celebri per le loro malversazioni e per le "pittoresche" interpretazioni di cosa sia opportuno fare, mi sembra francamente inverosimile che si ricorra all'omicidio laddove le responsabilita' oggettive siano state gia' ampiamente suffragate da fatti e rapporti, sia lato Boeing che FAA.
In altri termini, sarebbero eventi comunque tardivi, peraltro non risolutivi del problema; se vi sono altre magagne verranno fuori in ogni caso, sperando solo non vi siano altri episodi tragici come quelli gia' accaduti.
 

Fewwy

Utente Registrato
19 Agosto 2014
1,442
653
Torino
Ridendo e scherzando, MCAS qui e cacciavite là, rivettature sbagliate e porte che volano via, siamo arrivati a 1500 esemplari.




edit

Giusto per curiosità, ho cercato di estrapolare qualche dato da Planespotters:
per i primi 1'500 esemplari Boeing ci mise 15 anni, dal 1973 al 1988
per i primi 1'500 Next Generation sono stati addirittura 16 anni, dal 1998 al 2014
per i primi 1'500 Next Generation sono bastati 6 anni, dal 1998 al 2004
per i primi 1'500 MAX sono stati 7 anni, dal 2017 ad oggi (considerando 1 anno e mezzo di grounding)

Forse i 16 anni dell'NG si spiegano con il fatto che Boeing continuò ad offrire anche i Classic i primi due anni e inoltre di mezzo ci sono state due importanti crisi del settore, Torri Gemelle (2001) e subprime (2008).

edit 2
Non ero convinto di quei 16 anni ed infatti erano sbagliati: ho trovato un articolo del 2004 che celebra il 1500esimo esemplare.
 
Ultima modifica: