Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
16,906
437
Milano
Contrariamente alle notizie circolate, sembra (stando a quanto riporta Greg Feith sulla sua pagina FB) che le scatole nere ancora non siano state recuperate. Sono stati rilevati i segnali, ma non ancora individuati FDR e CVR.
L’NTSB domani dovrebbe inviare mandare domani alcuni investigatori.
 

ILM4rcio

Utente Registrato
28 Marzo 2014
181
22
Dubai
www.mbattaglia.com
Contrariamente alle notizie circolate, sembra (stando a quanto riporta Greg Feith sulla sua pagina FB) che le scatole nere ancora non siano state recuperate. Sono stati rilevati i segnali, ma non ancora individuati FDR e CVR.
L’NTSB domani dovrebbe inviare mandare domani alcuni investigatori.
Riportando quanto pubblicato dall'Ansa oggi:

Sono due le scatole nere del Boeing indonesiano precipitato ieri con 62 persone a bordo localizzate in mare dalle autorità di Giacarta.
Dalle registrazioni delle conversazioni in cabina di pilotaggio e dai dati di volo, i tecnici sperano di poter spiegare perchè il Boeing 737-500 della Sriwijaya Air sia andato in picchiata appena 4 minuti dopo il decvollo da Giacarta.
"Abbiamo individuato la posizione di entrambe le scatole nere" ha detto Soerjanto Tjahjanto, capo dell'agenzia indonesiana per la sicurezza dei trasporti. "I sommozzatori inizieranno a cercarle ora e si spera che non passerà molto tempo prima che le troveremo".
 

OneShot

Utente Registrato
31 Dicembre 2015
2,228
267
Paris
L'FDR è stato recuperato. Tra 3/5 giorni ci saranno i primi dati.
L'aereo sembrerebbe aver impattato l'acqua intatto e coi motori funzionanti.
 
  • Like
Reactions: fly.cxu

Fewwy

Utente Registrato
19 Agosto 2014
622
28
Torino
Interessante video sul procedimento per estrarre e (immagino) mettere in sicurezza l'FDR.
Non pensavo che volume e forma dell'involucro non avessero così niente a che fare con il reale registratore. 😅

 

OneShot

Utente Registrato
31 Dicembre 2015
2,228
267
Paris
Aggiornamenti da AvHerald:
On Jan 19th 2021 the KNKT reported that the FDR contained 330 parameters of a total of 18 flights. The KNKT have already developed a general picture of the accident, however, need further data from the cockpit voice recorder before publishing any information. Inspections of Boeing 737-300, 737-400 and 737-500 in Indonesia have been ordered.