INSINUAZIONE AL PASSIVO - CONVENZIONE LEGALE per PRESENTAZIONE DOMANDA
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In vista della scadenza dei termini, fissati per il prossimo 17 luglio, per la presentazione della domanda di ammissione al passivo, necessaria per richiedere eventuali crediti a BLUE PANORAMA AIRLINES in A.S., ANPAV ha stipulato un’apposita convenzione legale per assistere gli Associati nella presentazione della succitata domanda presso il Tribunale di Roma sezione fallimentare.
Resta inteso che il dipendente può comunque presentare la domanda in modalità “fai da te”, provvedendo a compilare la modulistica che invieremo via mail, spedendola secondo le modalità ed istruzioni operative richieste dalle vigenti disposizioni di legge e dal Tribunale di Roma ed avendo poi cura di seguire il processo (saranno previste udienze presso il Tribunale di Roma nelle quali verrà discussa la domanda e presentate eventuali integrazioni in relazione alle osservazioni del Tribunale ).
Nella domanda vanno inseriti tutti i crediti vantati alla data del 16 marzo u.s..
Ci riferiamo, a titolo esemplificativo, a ferie e riposi non goduti, quote TFR presenti in Azienda/non versate a FONDINPS, quote TFR non versate a fondi di previdenza complementare, indennità riconosciute a titolo di esecuzione sentenza legale (e non corrisposte).
Tali importi vanno individuati, inseriti complessivamente per fattispecie nella modulistica e “giustificati”, ovvero deve essere disponibile documentazione contabile di data certa sino al 16 marzo u.s che dimostri la pretesa creditoria fatta valere.
Lo studio Legale BAUDINO, sito in Roma in prossimità del Tribunale, si rende disponibile a supportare i colleghi con le seguenti modalità:
A) svolgimento della seguente attività legale: - 1) presentazione della domanda di ammissione al passivo che verrà redatta e predisposta esclusivamente sulla base degli indispensabili conteggi e documenti forniti dal dipendente sotto sua esclusiva responsabilità, in quanto lo studio legale non è addetto personalmente alla elaborazione dei conteggi; 2) partecipazione presso il Tribunale di Roma udienza di verifica del credito riportato nella domanda; 3) presentazione di eventuali integrazioni e di documenti, forniti sempre dal dipendente, in relazione ad eventuali richieste ed osservazioni del Tribunale; 4) ricezione in nome e per conto del dipendente delle comunicazioni del Tribunale riguardanti la pratica del dipendente sino al momento di emanazione del provvedimento di ammissione / rigetto della domanda; il costo per l'attività legale sopra descritta è pari ad euro 100 che dovrà essere corrisposta per intero al momento del conferimento dell'incarico, che è limitato esclusivamente alle attività sopra descritte; per successive ulteriori diverse attività il dipendente se lo vorrà conferirà un nuovo incarico allo studio legale Baudino ed il costo sarà determinato al momento del nuovo incarico;
B) Qualora il dipendente volesse assistenza anche nella verifica della esattezza dei conteggi relativi alle competenze di fine rapporto predisposti dal dipendente, lo studio legale Baudino potrà mettere a sua disposizione un Consulente del lavoro il cui costo per tale attività è pari ad euro 50,00, mentre per la elaborazione (esclusa la ricostruzione) delle competenze di fine rapporto il costo è pari ad euro 80,00; questi costi, naturalmente si vanno ad aggiungere a quelli per l'attività legale indicati al precedente punto A
N.B. Lo Studio Legale Baudino vi fornirà le necessarie istruzioni per avviare la pratica con il medesimo studio (firma della modulistica di studio, consegna e/o spedizione dei documenti e conteggi, etc.. ).
Considerato che il termine ultimo di presentazione delle domande è previsto per il 17 luglio p.v. e che è necessario un tempo tecnico per avviare la pratica, qualora foste interessati si raccomanda vivamente pertanto di contattare lo Studio legale con largo anticipo in modo da rispettare le seguenti scadenze:
• se si desidera avvalersi esclusivamente dell'attività legale descritta nel punto A), è necessario che i documenti ed i conteggi vengano consegnati e/o spediti ( con le modalità ed ai recapiti che vi saranno indicati dallo studio) entro e non oltre il 7 luglio 2014; dopo tale data lo studio non garantisce la regolarità dell'incarico e si riserva di non accettare l'incarico;
• se invece si desidera avvalersi anche dell'attività del consulente del lavoro descritta nel punto B) è necessario che la documentazione venga consegnata e/o spedita (con le modalità ed i recapiti che vi saranno indicati dallo studio) entro e non oltre il 30 giugno 2014; dopo tale data il consulente del lavoro non potrà accettare l'incarico e sarà possibile avvalersi unicamente dell'attività legale descritta al punto A).
PER GLI ASSOCIATI ANPAV, l’Associazione contribuirà per un importo di Euro 50, da scontrarsi complessivamente agli importi su indicati.
Di seguito vi forniamo i recapiti dello Studio Legale Baudino con l'avvertenza che se decideste di chiamare telefonicamente sarebbe meglio farlo dalle 9:30 alle 13:00 (naturalmente potete chiamare anche il pomeriggio) ricordandovi in ogni caso di specificare sempre il vostro cognome e nome con l'indicazione della pratica “ammissione al passivo Blu Panorama” e dei vostri recapiti dove potere essere ricontattati.
STUDIO LEGALE BAUDINO
via Tibullo, 10 - 00193 Roma
tel. 0668892284 fax. 0668212697
numeri secondari: tel 0659604255; fax 0659604254
mail.
legale@studiobaudino.it
Rimaniamo a disposizione per informazioni.
Roma, 6 giugno 2014
ANPAV