Blu express: conferenza stampa il 23/07

buck danny

Bannato
27 Febbraio 2007
268
0
tavullia, Marche.
che tristezza....

Complimenti.....blaaaa :morto:

Lavori all'ENAC? No sai, visto che sembri un vero appassionato di aviazione...

Pullman arancioni stranieri a fare soldi nel nostro paese e fare del volo una barzelletta.

Che tristezza...
Che tristezza.....leggere questi trd ove persone senza un nome vero e proprio sparano veleno su societa' che nel bene e nel male stanno cercando di mantenere un minimo di italianita' nel nostro paese invaso, a volte giustamente, da u2 e fr....
BV ha tanti difetti, il suo proprietario non e' sicuramente un benefattore, lil suo personale lo tiene bello compresso, ma , ma ,ma pero' che c...zo, scusate la parola,...noi siamo qui a volare e a sbatterci per tenere su la ns compagnia contro tanti problemi, operativi , economici, di contratto (unilaterale) di concorrenza..etc etc e poi arrivano soliti ex che sputano fango cosi' a vanvera...Occhio io nn condivido quello che dice winston, il quale ho gia' smentito qualche volte, e che nonostante dica di non lavorare per BV, e' ovviamennte invece qualcuno che sta' dalle parti del commerciale o giu' di li',. ma pero' , io ( ho dichiarato apertamente di essere un navigante di BV), sono qui ha ribadire la "fotruna" in questo periodo nero dell'aviazione italiana e non di essere in BV. Ho uno stipendio tutti i mesi e non mi addormento con il terrore di risvegliarmi il giorno dopo senza un lavoro.
Ho gia' detto e ribadisco che si dovrebbe guadagnare di piu', che e' assurdo che non si facciano accordi di fuori servizio con IG e AZ, ceh il detentore unico dei turni e i suoi addetti dovrebbero passare un mese all'anno in giro con noi a provare cosa significa cambiarci t turni e dare riposi singoli e non avere èiu' tempo per organizzarsi un minmo di vita famigliare, MA PERO' NON POSSO SOPPORTARE IL VELENO E LE GUFATE A PRIORI DI QUALCUNO CHE SI AUGURA CHE CHIUDIAMO I BATTENTI AL PIU' PRESTO.
alla faccia loro stiamo tenedndo bene con express e purtoppo ogni giorno il mio cell. suona per richieste di aiuto di colleghi che sono rimasti a piedi o lo saranno abreve per cercare un "buco " in BV
Scusate lo sfogo ma quando si esagera come e' stato fatto ultimamente anche riguardo alla manutenzione e richiami ENAC verso BV mi arrabbio visto che io sono un professionista e la voro da professioista ...BV o non BV
ps per wiston... invece di aiutare l'immagine di BV tu spesso con i tuoi interventi riesci a fare il contrario.

AirFleet

Utente Registrato
16 Giugno 2009
871
122
Complimenti.....blaaaa :morto:

Lavori all'ENAC? No sai, visto che sembri un vero appassionato di aviazione...

Pullman arancioni stranieri a fare soldi nel nostro paese e fare del volo una barzelletta.

Che tristezza...

Ciao,

già dal tuo nome si puo capire cn che tipo di persona stiamo parlando !!!

a ogni modo non lavoro all'Enac ma mi occupo di tutt'altro!!!

e quella sarebbe una barzelletta??? a me non mi ha fatto ridere.... quelli che hanno fatto ridere in Italia mi sembra che sono state realtà italiane piu che straniere...

cmq il tuo post secondo me ha fatto schifo a molti utenti...

non si capisce nemmeno quello che scrivi.

Riprenditi e guarisci al piu presto.

Ciao AirFleet.

LH400

Utente Registrato
28 Luglio 2008
2,450
137
Che tristezza.....leggere questi trd ove persone senza un nome vero e proprio sparano veleno su societa' che nel bene e nel male stanno cercando di mantenere un minimo di italianita' nel nostro paese invaso, a volte giustamente, da u2 e fr....
BV ha tanti difetti, il suo proprietario non e' sicuramente un benefattore, lil suo personale lo tiene bello compresso, ma , ma ,ma pero' che c...zo, scusate la parola,...noi siamo qui a volare e a sbatterci per tenere su la ns compagnia contro tanti problemi, operativi , economici, di contratto (unilaterale) di concorrenza..etc etc e poi arrivano soliti ex che sputano fango cosi' a vanvera...Occhio io nn condivido quello che dice winston, il quale ho gia' smentito qualche volte, e che nonostante dica di non lavorare per BV, e' ovviamennte invece qualcuno che sta' dalle parti del commerciale o giu' di li',. ma pero' , io ( ho dichiarato apertamente di essere un navigante di BV), sono qui ha ribadire la "fotruna" in questo periodo nero dell'aviazione italiana e non di essere in BV. Ho uno stipendio tutti i mesi e non mi addormento con il terrore di risvegliarmi il giorno dopo senza un lavoro.
Ho gia' detto e ribadisco che si dovrebbe guadagnare di piu', che e' assurdo che non si facciano accordi di fuori servizio con IG e AZ, ceh il detentore unico dei turni e i suoi addetti dovrebbero passare un mese all'anno in giro con noi a provare cosa significa cambiarci t turni e dare riposi singoli e non avere èiu' tempo per organizzarsi un minmo di vita famigliare, MA PERO' NON POSSO SOPPORTARE IL VELENO E LE GUFATE A PRIORI DI QUALCUNO CHE SI AUGURA CHE CHIUDIAMO I BATTENTI AL PIU' PRESTO.
alla faccia loro stiamo tenedndo bene con express e purtoppo ogni giorno il mio cell. suona per richieste di aiuto di colleghi che sono rimasti a piedi o lo saranno abreve per cercare un "buco " in BV
Scusate lo sfogo ma quando si esagera come e' stato fatto ultimamente anche riguardo alla manutenzione e richiami ENAC verso BV mi arrabbio visto che io sono un professionista e la voro da professioista ...BV o non BV
ps per wiston... invece di aiutare l'immagine di BV tu spesso con i tuoi interventi riesci a fare il contrario.
Io credo , e da parte mia è cosi, che molti post non siano contro BV , anche perchè ognuno è libero di scegliere la compagnia con cui volare, ma "contro" l'atteggiamento di wistonblue

Flappone

Utente Registrato
6 Marzo 2009
287
0
Ciao,

già dal tuo nome si puo capire cn che tipo di persona stiamo parlando !!!

a ogni modo non lavoro all'Enac ma mi occupo di tutt'altro!!!

e quella sarebbe una barzelletta??? a me non mi ha fatto ridere.... quelli che hanno fatto ridere in Italia mi sembra che sono state realtà italiane piu che straniere...

cmq il tuo post secondo me ha fatto schifo a molti utenti...

non si capisce nemmeno quello che scrivi.

Ciao AirFleet.
1) "Lavori all'ENAC" era in riferimento al tuo desiderio della base U2 e la facilità con cui questo pseudo-ente permetta a compagnie straniere di invadere il nostro paese (vedi anche ryan) e fargli aprire basi ovunque invece di proteggere le nostre (vedi la difficoltà che ha BV di avere slot e incentivi).

2) "pullman arancioni stranieri....ecc" in riferimento al fatto che, almeno io, di "aereo" e di "volo" quando penso a U2 non ci vedo proprio niente. E' tutto così freddo...tipico di easy e ryan; niente magia del volo...

3) Ho scritto di getto visto che il tuo post mi ha davvero fatto schifo, quindi chiedo scusa (a tutti) per come è stato scritto.

Non posso, la mia malattia si chiama "passione per il volo", e non solo non voglio guarire, ma l'alimento sempre di più sedendomi in cockpit ogni giorno.

PS: non capisco perchè molti vogliano la chiusura di BV...Vola puntuale, con tariffe molto vantaggiose, un servizio di bordo curato e personale qualificato. Quello che poi succeda dietro, come i contratti di lavoro e i benefits per i crew al passeggero non devono interessare. Finchè si chiede la chiusura di compagnie come Myair, visti i disservizi e i numeri da circo che combinavano ci può anche stare, ma sperare nella chiusura di BV proprio non ci sto...

TW 843

Senior Member
6 Novembre 2005
32,801
786
49
Azionista LibertyLines
2) "pullman arancioni stranieri....ecc" in riferimento al fatto che, almeno io, di "aereo" e di "volo" quando penso a U2 non ci vedo proprio niente. E' tutto così freddo...tipico di easy e ryan; niente magia del volo...
Saresti così cortese da indicarmi dove vedi la "magia del volo" volando con Blue Panorama, Eurofly, Meridiana, Alitalia e similari?

Grazie.

Flappone

Utente Registrato
6 Marzo 2009
287
0
Saresti così cortese da indicarmi dove vedi la "magia del volo" volando con Blue Panorama, Eurofly, Meridiana, Alitalia e similari?

Grazie.
No.

Ognuno ha le proprie sensazioni ed emozioni legate al volo che non necessariamente possono essere le stesse per tutti; quindi, onde evitare ulteriori commenti e pensieri personali che sicuramente verrebbero fuori, le tengo per me.

Scusandomi per l'OFF topic (in realtà mezzo off topic) mi congedo da questo thread.
In bocca al lupo a Blu-Express e speriamo conquisti presto ulteriori fette di mercato nazionale.

Flap1

AirFleet

Utente Registrato
16 Giugno 2009
871
122
1)

PS: non capisco perchè molti vogliano la chiusura di BV...Vola puntuale, con tariffe molto vantaggiose, un servizio di bordo curato e personale qualificato. Quello che poi succeda dietro, come i contratti di lavoro e i benefits per i crew al passeggero non devono interessare. Finchè si chiede la chiusura di compagnie come Myair, visti i disservizi e i numeri da circo che combinavano ci può anche stare, ma sperare nella chiusura di BV proprio non ci sto...
l'importante è essere convinti !!! Se ENAC autorizza altre compagnie ad avere slot a discapito di altre compagnie evidentemente si rendono conto che nn hanno scelta a prioritare compagnie che sono SOLIDE e che ASSICURANO l'operatività.

Magie del volo? questa si che mi piace.... a me mi sembra che almeno su 10 voli BV 2 li cancella 4 sono in ritardo di almeno 10 ore, il resto è tutto quello che dovresti già sapere.... ossia un servizio poco adeguato che sinceramente easyJet su questo punto di vista tiene la testa alta nonostante opera su segmento lowcost; per quanto riguarda Ryanair "che è la vera low cost" dalla A alla Z si vantano di avere un servizio estremamente efficiente cosa che BV non avrà mai.....

e ti prego di non cercare di mettere al pari colossi cn fantaviazione....

wistonblue

Utente Registrato
21 Novembre 2008
335
0
l'importante è essere convinti !!! Se ENAC autorizza altre compagnie ad avere slot a discapito di altre compagnie evidentemente si rendono conto che nn hanno scelta a prioritare compagnie che sono SOLIDE e che ASSICURANO l'operatività.
Ma cosa dici:D ma quali sarebbero sti slot negati a BV? quelli su Linate? e va be li c'è la fila! mamma mia incredibile:D siete di una faziosita inverosimile!

Magie del volo? questa si che mi piace.... a me mi sembra che almeno su 10 voli BV 2 li cancella 4 sono in ritardo di almeno 10 ore, il resto è tutto quello che dovresti già sapere.... ossia un servizio poco adeguato che sinceramente easyJet su questo punto di vista tiene la testa alta nonostante opera su segmento lowcost; per quanto riguarda Ryanair "che è la vera low cost" dalla A alla Z si vantano di avere un servizio estremamente efficiente cosa che BV non avrà mai.....

e ti prego di non cercare di mettere al pari colossi cn fantaviazione....
Ma cosa dici:D intanto comincia a distinguere Blue Panorama da Blue Express che sono due cose totalmente diverse, non ho mai sentito ritardi di blue express di 10 ore ma dove li hai visti al cinema:D:D hanno una puntualità del 98% tanto che volano sempre a tappo! informati prima di dire bagianate!, per i voli cancellati? en be! gli altri non li cancellano? solo che con la differenza che per gli altri deve correre la Polizia a sedare gli animi dei pax lasciati a terra evidentemente Blue Express non lascia nessuno a piedi e ovviamente non ti sfiora neanche per la mente che magari i pax di quel volo cancellato siano stati tutti riprotetti in tempo visto che poi non c'è nessuno a protestare o credi che Franco Pecci li ha sequestrati e chiusi in una stanza dell'aereoporto? La vera low cost? ma ti sei mai affaticato un po a controllare i prezzi di BV sulle medesime tratte delle tante tue blasonate compagnie? BV sui prezzi gli fan un mazzo quadrato! non c'è scritto da nessuna parte che una compagnia che ha 200 aerei riesce a fare prezzi piu bassi di una compagnia che ne ha 6 sulle stesse tratte.
E poi parli del servizio delle low cost:D ma che servizio differente ci puo essere su un volo di un ora un ora e mezza? che in U2 e FR per caso ti servono lo schampagne? :D o puo darsi che ti fanno pagare per andare al cesso hahahah non c'è la faccio piu! :morto:

wistonblue

Utente Registrato
21 Novembre 2008
335
0
Io credo , e da parte mia è cosi, che molti post non siano contro BV , anche perchè ognuno è libero di scegliere la compagnia con cui volare, ma "contro" l'atteggiamento di wistonblue
Qui non si parla esclusivamente con chi volare in quanto ogni uno è padrone di portare i sui soldi dove vuole! ma da molto fastidio la faziosità di alcuni esterofili convinti e ex trombati BV dove manca l'obbiettività e la neutralità nel parlare e discutere di questa compagnia ITALIANA! delle sue scelte di mercato, delle sue strategie di marketing delle nuove e future rotte ecc.ecc.
Tutti qui!

broussard

Utente Registrato
16 Aprile 2009
486
0
scusate

io invece sono un cliente che si è trovato mica male,piu`volte

preparato pero`alle comprensibili difficoltà di un piccolo ma cheap vettore

ora,visto che voi siete cosi`addentro le segrete cose..mi spiegate perchè vengono annullati questi voli su bangkok??

aerei in manutenzione?
pochi passeggeri??

questo spiegherebbe anche certi atteggiamenti poco comprensibili della società

per noi che scegliamo-abbiamo scelto la compagnia per svolazzarci

meglio di tante rivalità di scalo o mercato,vostre

goafan

Utente Registrato
1) "Lavori all'ENAC" era in riferimento al tuo desiderio della base U2 e la facilità con cui questo pseudo-ente permetta a compagnie straniere di invadere il nostro paese (vedi anche ryan) e fargli aprire basi ovunque invece di proteggere le nostre (vedi la difficoltà che ha BV di avere slot e incentivi)
Da quello che scrivi mi pare che non sai quali sono i ruoli di Enac ne tantomeno le dinamiche che portano ad ottenere slot o incentivi.

CIAO
_goa

ALFA79

Utente Registrato
7 Febbraio 2008
68
0
Roma, Lazio.
Ancora con sta storia dei voli cancellati su BKK? non è vero!
ma non si fa prima a chiamare il call center per capire se questi voli sono stati cancellati oppure no? ti diranno che effettivamente sono stati cancellati vari voli (pochi pax) e che in alternativa puoi scegliere di partire col un altro volo (quello del sabato).....

broussard

Utente Registrato
16 Aprile 2009
486
0
ma non si fa prima a chiamare il call center per capire se questi voli sono stati cancellati oppure no? ti diranno che effettivamente sono stati cancellati vari voli (pochi pax) e che in alternativa puoi scegliere di partire col un altro volo (quello del sabato).....
ma guarda che a me non interessa il volo...quello se la vedrà il mio amico

mi interessa capir perchè...per capire come ragiona il vettore che FORSE RIPRENDERO`o forse no

perchè se sono a bkk e l`aero che mi deve riportare a casa non arriva e devo restare li`quindici giorni e magari pagare 8oo euro perchè devo tornare subito e loro me ne rimborsano 300....
anche a te girerebbero le scatole

chiedevo qui perchè pare che qualcuno sappia tutto

e invece...

oppure non ha intenzione di dirlo

tertium non datur

chielloduebis

Utente Registrato
9 Novembre 2005
5,017
0
Pisa, Toscana.
Questa la incornicio.... magia del volo...ancora fantastico con la mente.
Forse i maghi sono vestiti di arancione ai nostri tempi. Aerei puntuali, non cancellazioni improvvise, semplicità nella gestione della prenotazione, aerei nuovi (di fabbrica!!), servizio di bordo a base di sorrisi....l'italianità fa bene, non lo nego, ma solo dove siamo bravi. Non voler proteggere il prosciutto di San Daniele del Friuli o il Parmigiano Reggiano o il brunello di Montalcino da scellerati imitatori sarebbe folle....voler difendere a tutti i costi aziende del trasporto aereo nazionale che spesso producono prodotti alla pari del vino del discount è ugualmente folle.

Se il trasporto aereo Made fuori confine è migliore .... non capisco l'accanimento terapeutico nel difendere un prodotto più scadente ( e ne abbiamo viste e li vediamo tutti i giorni i frutti dell'aviazione nostrana che talvolta sono talmente maturi.....che si ritrovano col comune denominatore di debiti, siti con vendite interdette, creditori giustamente incavolati e via dicendo ).

Un vino DOC della Borgogna è meglio del nostrano Tavernello!

ALFA79

Utente Registrato
7 Febbraio 2008
68
0
Roma, Lazio.
ma guarda che a me non interessa il volo...quello se la vedrà il mio amico

mi interessa capir perchè...per capire come ragiona il vettore che FORSE RIPRENDERO`o forse no

perchè se sono a bkk e l`aero che mi deve riportare a casa non arriva e devo restare li`quindici giorni e magari pagare 8oo euro perchè devo tornare subito e loro me ne rimborsano 300....
anche a te girerebbero le scatole

chiedevo qui perchè pare che qualcuno sappia tutto

e invece...

oppure non ha intenzione di dirlo

tertium non datur
io non rispondevo al tuo caso in particolare, ma a chi continua a dire (non si sa per quale motivo) che BV non cancella MAI nessun volo.

Cmq per essere precisi BV ha cancellato la frequenza del martedi per BKK dal 15 Settembre al 20 Ottobre e ovviamente anche il ritorno è cancellato.

ciao