BLQ - Ryanair cresce e aumenta i voli su cinque rotte


AirFleet

Utente Registrato
16 Giugno 2009
870
122
Ryanair cresce e aumenta i voli su cinque rotte

La rotta per Barcellona El Prat passa da 7 a 11 voli settimanali, quella per Londra Stansted da 9 a 11, quella per Palma di Majorca da 2 a 3, quella per Catania da uno a 2 al giorno e quella per Madrid da 5 a settimana a uno al giorno


L'estate 2015 non portera' nuove Ryanair all'aeroporto Marconi di Bologna, ma la presenza della compagnia irlandese si rafforza comunque: per cinque dei collegamenti esistenti, infatti, verra' incrementata la frequenza con un aumento del 7% dei voli settimanali. Operazione grazie alla quale Ryanair conta di portare da 2,2 a 2,5 milioni i passeggeri trasportati al Marconi in un anno.

La prossima programmazione estiva del vettore low cost contera' 34 rotte totali per 182 voli andata e ritorno settimanali. Nel dettaglio, la rotta per Barcellona El Prat passa da sette a 11 voli settimanali, quella per Londra Stansted da nove a 11, quella per Palma di Majorca da due a tre, quella per Catania da uno a due al giorno e quella per Madrid da cinque a settimana a uno al giorno.

Sull'estate del Marconi, tra l'altro, Rynair gioca d'anticipo visto che la presentazione della programmazione stagionale arriva con tre mesi di anticipo rispetto al 2014. Per festeggiare le novita', la compagnia di Michael O'Leary lancia la consueta offerta di voli scontati: 100.000 i posti in vendita a partire da 19,99 euro e prenotabili dalla mezzanotte di oggi fino a quella di lunedi'. Anche in questa occasione da Ryanair sono arrivati annunci "graditi", commenta in conferenza stampa Cinzia Tiberi, Aviation marketing manager del Marconi: e' dal 2008, del resto, che le notizie positive per lo scalo da parte della compagnia "non sono mai mancate e la collaborazione con Ryanair prosegue, cosi', con ottimi risultati". La programmazione estiva "conferma l'impegno di Ryanair e dell'aeroporto di Bologna per una collaborazione reciproca e risultati sempre in crescita", aggiunge John Alborante, Sales and marketing manager di Ryanair.

A proposito dello sviluppo del Marconi, tra l'altro, Alborante afferma di aver "molto apprezzato i lavori di ristrutturazione e ammodernamento" conclusi di recente nello scalo. L'interesse di Rynair per il Marconi, del resto, non sembra vacillare. Bologna e' una destinazione con alta incidenza della clientela business e proprio questo e' il settore su cui la compagnia ha deciso di puntare con sempre maggiore "attenzione e determinazione", sottolinea Alborante. Tra i servizi dedicati a chi viaggia per affari c'e' anche il "fast track", che consente di evitare la coda prima dei controlli di sicurezzza: opzione che al momento Ryanair offre solo allo scalo di Orio al Serio, "ma lavoriamo anche con altri aeroporti e chissa'...", dice Alborante, che implicitamente non esclude di portare la novita' anche a Bologna. Infine, una buona notizia c'e' anche per i cittadini che abitano nelle vicinanze del Marconi: tra qualche anno, infatti, Ryanair disporra' di nuovi aerei con emissioni sonore ridotte del 40%.



fonte: IlRestoDelCarlino
 

belumosi

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
10 Dicembre 2007
15,085
3,513
Comunicato farsa. Le frequenze aumentate su CTA, MAD e STN saranno le stesse della W14, quindi parliamo davvero di briciole.
 

kenyaprince

Amministratore AC
Staff Forum
20 Giugno 2008
29,893
496
VCE-TSF
Bologna news S15

Ryanair cresce e aumenta i voli su cinque rotte da Bologna
La rotta per Barcellona El Prat passa da 7 a 11 voli settimanali, quella per Londra Stansted da 9 a 11, quella per Palma di Majorca da 2 a 3, quella per Catania da uno a 2 al giorno e quella per Madrid da 5 a settimana a uno al giorno


Bologna, 24 settembre 2014 - L'estate 2015 non portera' nuove rotte Ryanair all'aeroporto Marconi di Bologna, ma la presenza della compagnia irlandese si rafforza comunque: per cinque dei collegamenti esistenti, infatti, verra' incrementata la frequenza con un aumento del 7% dei voli settimanali. Operazione grazie alla quale Ryanair conta di portare da 2,2 a 2,5 milioni i passeggeri trasportati al Marconi in un anno.


La prossima programmazione estiva del vettore low cost contera' 34 rotte totali per 182 voli andata e ritorno settimanali. Nel dettaglio, la rotta per Barcellona El Prat passa da sette a 11 voli settimanali, quella per Londra Stansted da nove a 11, quella per Palma di Majorca da due a tre, quella per Catania da uno a due al giorno e quella per Madrid da cinque a settimana a uno al giorno.


Sull'estate del Marconi, tra l'altro, Rynair gioca d'anticipo visto che la presentazione della programmazione stagionale arriva con tre mesi di anticipo rispetto al 2014. Per festeggiare le novita', la compagnia di Michael O'Leary lancia la consueta offerta di voli scontati: 100.000 i posti in vendita a partire da 19,99 euro e prenotabili dalla mezzanotte di oggi fino a quella di lunedi'. Anche in questa occasione da Ryanair sono arrivati annunci "graditi", commenta in conferenza stampa Cinzia Tiberi, Aviation marketing manager del Marconi: e' dal 2008, del resto, che le notizie positive per lo scalo da parte della compagnia "non sono mai mancate e la collaborazione con Ryanair prosegue, cosi', con ottimi risultati". La programmazione estiva "conferma l'impegno di Ryanair e dell'aeroporto di Bologna per una collaborazione reciproca e risultati sempre in crescita", aggiunge John Alborante, Sales and marketing manager di Ryanair.


A proposito dello sviluppo del Marconi, tra l'altro, Alborante afferma di aver "molto apprezzato i lavori di ristrutturazione e ammodernamento" conclusi di recente nello scalo. L'interesse di Rynair per il Marconi, del resto, non sembra vacillare. Bologna e' una destinazione con alta incidenza della clientela business e proprio questo e' il settore su cui la compagnia ha deciso di puntare con sempre maggiore "attenzione e determinazione", sottolinea Alborante. Tra i servizi dedicati a chi viaggia per affari c'e' anche il "fast track", che consente di evitare la coda prima dei controlli di sicurezzza: opzione che al momento Ryanair offre solo allo scalo di Orio al Serio, "ma lavoriamo anche con altri aeroporti e chissa'...", dice Alborante, che implicitamente non esclude di portare la novita' anche a Bologna. Infine, una buona notizia c'e' anche per i cittadini che abitano nelle vicinanze del Marconi: tra qualche anno, infatti, Ryanair disporra' di nuovi aerei con emissioni sonore ridotte del 40%.
 

kiurlo

Utente Registrato
1 Luglio 2014
188
5
Mi sono sempre chiesto come mai FR non vola da BLQ su Berlino, nonostante (se non sbaglio) al momento la tratta p2p è coperta soltanto da Germanwings con un 3/4 x week
più in generale, a parte un 3/w per Dusseldorf, per tutta la Germania non c'è altro; così come non c'è nulla per Danimarca, e Scandinavia
non prentendo un daily per Lappeenranta :D ma credevo vi fosse più richiesta...
 

Obrigado

Utente Registrato
25 Febbraio 2011
492
0
Rovigo
Mi sono sempre chiesto come mai FR non vola da BLQ su Berlino, nonostante (se non sbaglio) al momento la tratta p2p è coperta soltanto da Germanwings con un 3/4 x week
più in generale, a parte un 3/w per Dusseldorf, per tutta la Germania non c'è altro; così come non c'è nulla per Danimarca, e Scandinavia
non prentendo un daily per Lappeenranta :D ma credevo vi fosse più richiesta...
bè Berlino da BLQ è ben coperta con il volo Germanwings, per il Nord Europa FR vola a Rygge mentre lascia a SAS il compito di incanalare pax verso CPH tutto l'anno e in misura minore ARN (d'estate)

In SAB sono anni che ormai stanno cercando di adottare come tattica quello di non pestare i piedi alle major/altre compagnie semi low cost in tratte più sottili; verso invece rotte che muovono migliaia di pax la concorrenza è cresciuta negli ultimi tempi (LON, PAR, BCN) senza creare grossi danni :)
 

flapane

Utente Registrato
6 Giugno 2011
2,798
299
DUS/NAP
Mi sono sempre chiesto come mai FR non vola da BLQ su Berlino, nonostante (se non sbaglio) al momento la tratta p2p è coperta soltanto da Germanwings con un 3/4 x week
Non è che tutte le rotte debbano essere a forza bigiornaliere. La risposta, di solito, è: l'offerta attuale è adeguata al mercato, e FR forse ritiene di poter aprire rotte più profittevoli. :)
Nei primi 7 mesi del 2014, 4U dovrebbe aver ottenuto un 85.5% di LF, peggiore in inverno, migliore in estate.