Bimba nasce a bordo di aeromobile Finnair

rickitaly

Utente Registrato
22 Giugno 2007
237
0
.
...a parte gli 11 mila km di altezza... erano in orbita!?!?..
direi...
bella fortuna la signora! 2 dottori e 2 infermiere a bordo!!!
Forse all'ospedale ne avrebbe avuti di meno...
... congratulazioni e auguri!

gemimi

Utente Registrato
22 Agosto 2007
129
0
.
la nazionalità della bambina dipende dalla legge adottata (jus soli o jus sanguinis) dal paese in cui è immatricolato l'aereo. Il suo luogo di nascita, se non sbaglio, sarà la località di atterraggio. Di qualunque nazionalità sia....ben arrivata!

majic

Utente Registrato
29 Maggio 2007
314
0
51
Roma, Lazio.
Il neonato acquisisce comunque la cittadinanza dei propri genitori. Il luogo di nascita è relativo alla nazionalità del velivolo trasportatore. In alcuni stati vige il "diritto del suolo" per cui il luogo di nascita è quello del Paese sorvolato al momento del parto.

grogri

Utente Registrato
12 Novembre 2008
15
0
Il neonato acquisisce comunque la cittadinanza dei propri genitori. Il luogo di nascita è relativo alla nazionalità del velivolo trasportatore. In alcuni stati vige il "diritto del suolo" per cui il luogo di nascita è quello del Paese sorvolato al momento del parto.
quando avrò un figlio lo farò partorire in aereo, cosi prendo due piccioni con una fava:D....

kuranda

Utente Registrato
12 Dicembre 2007
842
0
Milano, Italy
Dind't t said that they are "the shortcuts to asia" or "You'll be sooner there by Finnair", dind't they? Welcome dear baby! Now you have wings...

Economy

Utente Registrato
27 Agosto 2008
160
0
Auguri alla madre e al neonato! Sono un tantino incuriosito dalla legislazione in materia di attribuzione della cittadinanza. Qualcuno mi può dare qualche riferimento giuridico? Tempo fa avevo letto (non chiedetemi dove) che c'era la possibilità per il neonato di avere doppia cittadinanza, ma quale?

gemimi

Utente Registrato
22 Agosto 2007
129
0
.
se ti riferisci alla bambina nata tra l'India e l'Italia su un AZ, la bambina ha avuto nazionalità polacca (come la madre) e risulta nata a Roma perchè, la legislazione italiana prevede che il luogo di nascita sia il primo scalo di approdo nazionale ed in quel caso, benchè la bambina fosse stata sbarcata in un'altra nazione ,l'aereo è approdato a Roma.

enrico michele

Utente Registrato
13 Novembre 2007
769
0
Casa mia
Eh si.... so cazzi però se nasci su un volo ryanair !!!! No iata, no gratis !!!
bhe avrebbe sempre potuto approfittare della promo a 1 centesimo!! e poi MOL avrebbe sicuramente sfruttato l effetto mediatico dll evento in modo clamoroso... sbandierando a tutti "su Ryan si nasce meglio che negli ospedali italiani"!!!

exje2003

Utente Registrato
27 Febbraio 2008
263
0
46
Palermo, Sicilia.
Io avevo sentito una volta che donne in gravidanza dopo l'ottavo mese non potevano salire a bordo degli aerei. Qualcosa mi dice che avevo sentito male! :)
Mi devo complimentare con la piccola che si è voluta godere il suo primo viaggio in aereo direttamente in braccio alla mamma, come la capisco è un'emozione unica, non si può godere lì dentro :-D

ciao
Lucia