Berlin Brandenburg International: apertura prevista per Novembre 2020


londonfog

Moderatore
Utente Registrato
8 Luglio 2012
9,762
1,761
Londra
Per chi fosse interessato, segnalo che è stato confermato (come previsto) che l'ultimo volo in assoluto da TXL sarà un TXL-CDG di Air France l'8 novembre. La compagnia francese era stata la prima, 60 anni fa, a operare voli di linea sullo scalo.

Il volo AF1235 partirà alle 15:00 ed è prenotabile sul sito AF con tariffe one way a partire da €137. C'è anche un buono sconto di 60 euro (https://www.airfrance.de/DE/de/local/resainfovol/meilleuresoffres/discount_promo.htm) utilizzabile per l'andata l'8 novembre e un ritorno entro il 31 agosto 2021.

Sarei tentato di prenotare, ma probabilmente dovrò lavorare in aeroporto, e soprattutto Parigi/Ile-de-France sono zone a rischio con obbligo di quarantena e tampone al ritorno in Germania...
Per la cronaca, ai tempi.. Tegel era l;aeroporto nella zona francese. Quando le linee aeree che potevano volare su Berlino erano solo francesi, inglesi e americane e Tempelhof era ancora pienamente funzionante, Pan Am e British Airways volavano su Tempelhof e Air France su Tegel, Questi prima che chiudessero Tempelhof e Tegel diventasse l'aeroporto di 'Berlino Ovest'.
 

mggt

Utente Registrato
27 Settembre 2016
416
51
MGGT
Per la cronaca, ai tempi.. Tegel era l;aeroporto nella zona francese. Quando le linee aeree che potevano volare su Berlino erano solo francesi, inglesi e americane e Tempelhof era ancora pienamente funzionante, Pan Am e British Airways volavano su Tempelhof e Air France su Tegel, Questi prima che chiudessero Tempelhof e Tegel diventasse l'aeroporto di 'Berlino Ovest'.
Gli inglesi avevano Gatow, poi usato solo per voli militari.
 
  • Like
Reactions: I-DAVE

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
9,794
6,869
Io per non saper ne' leggere ne' scrivere, con immensa fiducia in Boris (zero) ho deciso di usare uno dei miei millemila voucher e mi sono preso un volo per Berlino quel weekend. Arrivo a TXL ripartenza da BER. Prenoto il tavolo al Panorama bar?
 
  • Like
Reactions: airport81

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
9,794
6,869
Bene, pare che i tedeschi si rincretiniscano e facciano una quarantena all'inglese più tampone. Mi sa che al Panorama bar ci arrivo su Skype.
 

TW 843

Senior Member
6 Novembre 2005
32,806
785
48
Azionista LibertyLines
Lufthansa this month filed additional changes to its planned operation for Berlin Tegel, on 07NOV20. In this week’s schedule update, Lufthansa’s final Berlin Tegel flight, Munich – Belrin Tegel, will be operated by Airbus A350-900XWB as LH1954/1955.

LH1954 MUC1900 – 2010TXL 359 07NOV20
LH1955 TXL2110 – 2220MUC 359 07NOV20

Earlier this month, the airline revised operation for flight LH1958 on 07NOV20, last flight of the day departing form Munich to Berlin. Instead of operating to Berlin Tegel, the A319 aircraft will operate to Berlin Brandenburg.

LH1958 MUC2120 – 2230BER 319
 
  • Like
Reactions: 777Aeromexico

uncomfortable

Utente Registrato
25 Settembre 2008
3,991
304
Canada
Sembra che la Germania stia introducendo la quarantena proprio a partire dall'8 novembre. Qualcuno che era intenzionato ad andare a BER ha letto lo stesso?
Io avevo prenotato ma Ryanair mi ha cancellato il volo e per il momento ho chiesto i miei 50 euro indietro

Sent from my ONEPLUS A6003 using Tapatalk
 
  • Sad
Reactions: lezgotolondon

venexiano

Socio AIAC
Utente Registrato
12 Novembre 2005
1,565
373
37
Milano/Pavia/Berlino
Attenzione: la quarantena di dieci giorni sarà obbligatoria dall'8 novembre per chi tornerà da Paesi o zone considerati a rischio. Si potrà fare un tampone per abbreviare la quarantena al più presto cinque giorni dopo l'arrivo.


In inglese: https://www.iamexpat.de/expat-info/...ys-new-quarantine-rules-travellers-risk-areas

Al momento per l'Italia sono considerate zone a rischio la Campania e la Liguria: https://www.rki.de/DE/Content/InfAZ...ebiete_15102020_en.pdf?__blob=publicationFile

 

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,094
3,898
Milano

Jil.10

Utente Registrato
16 Febbraio 2013
338
72
Secondo me si sta facendo come si è fatto con il Max, trovare qualunque problema anche minuscolo e crearci sopra un polverone mediatico, perché secondo voi se vado con la lente di ingrandimento sopra a LHR o il JFK non trovo centinaia di problemucci e problemoni?
 

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
9,794
6,869
Conosco abbastanza bene l'infrastruttura di LHR e posso dire con tranquillità che non c'è un sesto dei casini che hanno creato/stanno avendo a BER. Pur riconoscendo che se tu chiedessi ad HAL di comprare un cavatappi questi ti costruirebbero un accrocchio in titanio, operato a distanza, dal costo di due milioni.