Guardate che la Polizia può aprire le valigie ogni qualvolta voglia. Il caso di lucchetti rotti è quindi frequentissimo in aeroporto.Anche se non manca nulla, anche se la valigia materialmente non è stata aperta, il tentativo di furto c'è stato, guardando il lucchetto.
Non mancava nulla (non c'era effettivamente nulla di valore). Però all'interno nonostante fosse stato tutto risistemato si notava che erano state spostate delle cose.Mancava qualcosa? Riesci a capire se è stata effettivamente aperta, lucchetto a parte?
No, al 100% è stato un controllo della Polizia. Negli USA si usa mettere un bigliettino di solito...in Italia mai visto.Non mancava nulla (non c'era effettivamente nulla di valore). Però all'interno nonostante fosse stato tutto risistemato si notava che erano state spostate delle cose.
Da notare che ho notato il lucchetto rotto ben dopo il nastro bagagli. Ero già sulla via di casa.
Potrebbe anche essere stato un controllo della polizia per carità.
Ma non dovrebbero avvisarti in qualche modo? Anche con un semplice documento o biglietto dentro la valigia?
Faccio molta molta fatica a credere che si siano verificati furti nelle valigie quando sono in area sterile. Ma davvero tantissima.In Italia (FCO e MXP in particolare) abbiamo i facchini "nostrani", appunto
http://www.corriere.it/cronache/13_...ti_0f7100ca-b3b3-11e2-a510-97735eec3d7c.shtmlFaccio molta molta fatica a credere che si siano verificati furti nelle valigie quando sono in area sterile. Ma davvero tantissima.
Anche io la sapevo come te!Sapevo che qua il bagaglio poteva essere apero solo in presenza del passeggero, sbaglio?
Infatti proprio questo contesto. Se di controllo di polizia si tratta, perché non avvertirmi? Anche con un semplice "pizzino"?Scusate eh, ma la polizia ha la facoltà di spaccarti la valigia e rovistarti tra i bagagli senza nemmeno avvertirti? Sottolineo che me la prendo con l'eventuale mancanza di comunicazione, non con l'autorità del farlo o meno, che non metto in discussione. Ma dove siamo finiti? Non ci credo nemmeno se lo vedo.
Negli USA non solo mettono il foglietto, ma soprattutto ti dicono che devi viaggiare con la valigia aperta o con il lucchetto TSA.
Veramente negli ultimi anni mi hanno aperto alcune volte la valigia (con lucchetto TSA) negli USA e non mi hanno messo nessun biglietto, come invece facevano prima.Scusate eh, ma la polizia ha la facoltà di spaccarti la valigia e rovistarti tra i bagagli senza nemmeno avvertirti? Sottolineo che me la prendo con l'eventuale mancanza di comunicazione, non con l'autorità del farlo o meno, che non metto in discussione. Ma dove siamo finiti? Non ci credo nemmeno se lo vedo.
Negli USA non solo mettono il foglietto, ma soprattutto ti dicono che devi viaggiare con la valigia aperta o con il lucchetto TSA.
Non nè ero assolutamente a conoscenza! Allora assolutamente ritiro ciò che ho detto.