BA volo SIN-LHR-LIN richiesta speciale! Help me


willy79

Utente Registrato
16 Gennaio 2007
3,611
1
sestri levante, Liguria.
Ho bisogno di un vostro consiglio, il 9 gennaio 2020 rientrerò da Singapore con BA da un viaggio di piacere, il biglietto comprende andata e ritorno da Linate a Singapore, con arrivo il giorno 10 gennaio a LHR e successivamente a LIN.

Purtroppo per esigenze lavorative mi hanno appena comunicato che l'11 gennaio mattina dovrò essere a Londra. Per evitare di atterrare il 10 pomeriggio a Linate, arrivare a Sestri Levante (GE) cambiare valigia e ripartire immediatamente alla volta di Londra, vorrei interrompere il mio viaggio a LHR il 10 gennaio.

Ho provato a chiamare il call center e mi han proposto di cambiare biglietto alla modica somma di 800€, semplicemente per non fare la seconda tratta del volo già acquistato. In alternativa mi han detto di provare a chiedere a SIN al check-in di farmi sganciare valigia a LHR, ma sarà difficile che accettino.

Avete voi qualche altro consiglio da darmi?

Sarebbe davvero importante per me :)
 

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,097
3,905
Milano
O viaggi con solo bagaglio a mano e "perdi" la coincidenza a LHR, o scuci gli 800 euro per la modifica del biglietto. Salvo miracoli.
 

eugeniod1995

Utente Registrato
7 Settembre 2009
1,894
128
EDI/PSR
Prova a cambiare il biglietto in SIN-LHR / LGW-BGY, dovrebbe proportelo anche dal sito e credo che un cambio così costi poco. In quel modo ti spediscono la valigia a Heathrow e se non prendi l’ultimo volo probabilmente non direbbero niente.
 

willy79

Utente Registrato
16 Gennaio 2007
3,611
1
sestri levante, Liguria.
Rientrato, bastava chiedere al check-in di avere la valigia a LHR e non a LIN. Vedendo che l'addetta mi ha risposto "certamente" senza battere ciglio, mi sono sentito di ringraziare e fare espressioni inaspettata e sorpresa, ho chiesto lumi in tal senso e mi ha risposto che la normativa non prevede l'obbligo al ritiro del bagaglio a destinazione, pertanto se uno vuole fare più check-in lo può fare senza problemi. In questo caso io non ho fatto il secondo check-in ed ho perso il secondo volo.
 

lezgotolondon

Utente Registrato
16 Luglio 2011
1,105
115
Pisa
Rientrato, bastava chiedere al check-in di avere la valigia a LHR e non a LIN. Vedendo che l'addetta mi ha risposto "certamente" senza battere ciglio, mi sono sentito di ringraziare e fare espressioni inaspettata e sorpresa, ho chiesto lumi in tal senso e mi ha risposto che la normativa non prevede l'obbligo al ritiro del bagaglio a destinazione, pertanto se uno vuole fare più check-in lo può fare senza problemi. In questo caso io non ho fatto il secondo check-in ed ho perso il secondo volo.
Per la mia seppur limitata esperienza per cambiamenti seppur limitati, se chiami al call center ti rispondono picche, se chiedi al check-in gentilmente ti accontentano.