AZ riduce a 1xd le frequenze sulla CAG-FCO

F

flyboy

Guest
Seatguru dà FR 76,20 cm., e quindi abile, mentre U2 avrebbe un pitch inferiore con 73,66, e quindi sarebbe tagliata fuori.
Aggiungo un'ultima info in base alla tua risposta e a quella di Belumosi. FR si è dichiarata non interessata.

I-SELV

Utente Registrato
6 Febbraio 2012
752
3
GOA-MXP
Aggiungo un'ultima info in base alla tua risposta e a quella di Belumosi. FR si è dichiarata non interessata.
FR è interessata al "co-marketing", non alla continuità territoriale.
La legge dovrebbe rendere le 2 opzioni mutuamente esclusive dal momento che il testo del bando impone un adeguamento della capacità alla domanda di traffico, quindi implicitamente include anche la condizione di favorire il turismo e lo sviluppo.

naplover

Utente Registrato
19 Agosto 2009
1,179
0
Poggiomarino - NAP
Esatto di sicuro Ryanair ha i sedili fissi non reclinabili..

Quest'estate volai per sharm con blue panorama e sia all'andata che al ritorno ho preso 2 aerei con i sedili non reclinabili. Ora non so se tutta la flotta BP sia con quella configurazione ma se lo fosse anche la compagnia di Pecci è fuori dal bando.
Chi rimane? AZ, IG.. Livingstone? Poi?
Scusate io per il passato ho volato più volte su A/M di U2 che avevano la possibilità di reclinare il sedile.... che poi negli ultimi tempi non li ho trovati più, non lo so hanno riconfigurato o sono altrove?

naplover

Utente Registrato
19 Agosto 2009
1,179
0
Poggiomarino - NAP
Contattato nuovamente call center , ho richiesto il rimborso di tutti i voli AZ da me prenotati e cancellati, salvo quello per jfk, per il quale non ho alternative allo stesso prezzo.
Quello su lhr lo ho appena riprenotato con Easyjet su stn (diretto da cag, senza scali intermedi ed ho pure risparmiato 30€), quelli con la CT, li riacquisterò più avanti, quando la cosa sarà più concreta.
Scusa non puoi chiedere il volo da CAG e pretendere l'albergo a FCO per la notte visto che il ritardo è più di 6 ore?

alitaliaboy

Utente Registrato
16 Luglio 2007
2,319
4
.
Scusate io per il passato ho volato più volte su A/M di U2 che avevano la possibilità di reclinare il sedile.... che poi negli ultimi tempi non li ho trovati più, non lo so hanno riconfigurato o sono altrove?
Forse e dico forse i vecchi B737 che ereditò da GB Airways

Cataplomosifone

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
7 Ottobre 2011
2,106
19
FYI
Az1595 di oggi FCO-CAG LF 100%.
buon 40% di Pax con controllo ID per CT.

è solo per dovere di cronaca, so benissimo che il LF di un solo volo non vuole dire nulla.

AV CT

Utente Registrato
14 Ottobre 2011
3,179
0
Un bando semplicemente allucinante.
Minimo 10 voli da FCO per CAG in estate. E perché non venti già che c'erano?
perchè i voli attualmente in operativo non sono sufficienti, ricordo l'estate scorsa era un'impresa trovare un posto in alta stagione.

iceman85

Utente Registrato
11 Ottobre 2008
2,587
1
Il controllo ID per la CT è frequente o è un caso isolato?
confermo la stessa pratica a LIN, sempre con AZ e sempre su CAG, al banco check-in. Tra l'altro, per Alitalia hai diritto alla tariffa CT solo se effettivamente hai la residenza in Sardegna, mentre per IG basta esserci nati.

AV CT

Utente Registrato
14 Ottobre 2011
3,179
0
confermo la stessa pratica a LIN, sempre con AZ e sempre su CAG, al banco check-in. Tra l'altro, per Alitalia hai diritto alla tariffa CT solo se effettivamente hai la residenza in Sardegna, mentre per IG basta esserci nati.
Ques'ultimo appiglio è veramente ridicolo da parte di Alitalia, dato che il bando CT parla di residenza e/o nascita

AZ209

Utente Registrato
24 Ottobre 2006
16,944
71
Londra.
Non e' Alitalia ad essere ridicola semmai e' ridicolo che basta essere nati in sardegna ma senza essere residenti per avere sconti.