AZ Express prova l'E90

FlyIce

Bannato
6 Novembre 2005
14,581
0
Italy
Citazione:Messaggio inserito da do328

si disse anche che az compro a6...

e in effetti alcuni dicono che in realta una percentualdi a6 appartiene ad az..solo che e stato messo tutto a tacere per evitare inutili polveroni..
Az possiede almeno il 10 % delle azioni Air Alps che ricordo essere una compagnia aerea Austriaca, con base a Innsbruck ed un'altra più piccola a Bolzano ...

Nelle telenovelas di chi compra chi, ricordo che alcuni vedevano la Volare di Fossa come un mezzo per acquistare AZ ...
... poi nella fossa c'è finita VA (mesi dopo) e ora forse :D se l'è comprata AZ.

Klipper

Utente Registrato
7 Novembre 2005
287
0
www.nonsolohobby.com
Citazione:Messaggio inserito da lorenzocrew

verissimo.
ma dove sta scritto che se alcuni velivoli sono marci e stramarci l'unica soluzione è quella di vendere ore di volo al primo fesso???
le aziende serie per sostituire aerei vecchi ne acquistano di nuovi o li sostituiscono con l'usato in buone condizioni.
la radiazione degli ATR42 è stata un'immane idiozia.
il ruolo di Express all'interno del gruppo è, a mio parere, PREZIOSISSIMO. peccato la si voglia smantellare in questo modo vergognoso.
sulla circolarità e sui trucchetti per ottenerla preferisco non pronunciarmi...

tutto ciò, ovviamente, è solo una mia personalissima opinione.
...hai ovviamente ragione, siamo sulla stessa linea. Ovviamente non dico che certe cose siano state fatte per il bene assoluto della compagnia senza interessi forti alla base.
La gestione di un'azienda non è un'equazione di primo grado, ci sono sempre n soluzioni per risolvere un problema e molte volte il problema che si vuole risolvere non è quello più evidente.

celine

Utente Registrato
8 Novembre 2005
141
0
.
Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Az possiede almeno il 10 % delle azioni Air Alps che ricordo essere una compagnia aerea Austriaca, con base a Innsbruck ed un'altra più piccola a Bolzano ...
Perdonami, ma io sapevo che le partecipazioni azionarie sopra al 2% vanno comunicate alla Consob (o corrispettivo per estero) e scritte nei bilanci (Marcogiov corregimi se sbaglio). Anche nell'ultima semestrale pag. 96/7 http://corporate.alitalia.it/it/Images/Relazione 30.06.2006_tcm6-16154.pdf però non c'è traccia di partecipazioni in Air Alps.

FlyIce

Bannato
6 Novembre 2005
14,581
0
Italy
Citazione:Messaggio inserito da celine
Perdonami, ma io sapevo che le partecipazioni azionarie sopra al 2% vanno comunicate alla Consob (o corrispettivo per estero) e scritte nei bilanci (Marcogiov corregimi se sbaglio). Anche nell'ultima semestrale pag. 96/7 http://corporate.alitalia.it/it/Images/Relazione 30.06.2006_tcm6-16154.pdf però non c'è traccia di partecipazioni in Air Alps.
Sopra il 2% vanno comunicate alla Consob le partecipazioni in aziende quotate (in pratica si applica a chi possiede AZ, non il viceversa); sull'altro punto mi sto documentando ...
... è possibile che con una ricapitalizzazione di Air Alps, la quota AZ sia stata azzerata.

Klipper

Utente Registrato
7 Novembre 2005
287
0
www.nonsolohobby.com
Ulteriore aggiornamento sul programma:

08:45 Ricezione ospiti
09:00 inizio imbarco
09:10 mostra statica
09:30 decollo per il volo locale PPXMB - durata max 60' circa

Avrete report dettagliato [:p]

C

cipollazzi

Guest
Citazione:Messaggio inserito da Klipper

Ottime impressioni presto le foto!
per noi presto vuol dire quasi subito, altrimenti sai cosa ti aspetta... ti aspetto fuori la mensa [:305][:305][:305]

C

cipollazzi

Guest
Citazione:Messaggio inserito da Klipper

Cavoli, almeno il tempo di ridimensionarle e fare l'upload!
[:305]
mi volevo accertare che stessi lavorando per noi [:303][:303]