Atterraggio emergenza per DC-3 a Perugia

naplover

Utente Registrato
19 Agosto 2009
1,179
0
Poggiomarino - NAP
(ANSA) - PERUGIA, 17 SET - Atterraggio di emergenza all' aeroporto di Perugia a causa di un'avaria a un motore per un DC-3 privato. Operazione compiuta "in piena sicurezza", spiegano i responsabili dello scalo umbro, senza problemi per le persone.
L'aereo, con 15 passeggeri e tre componenti dell'equipaggio, era decollato da Salerno per Firenze. In seguito alla richiesta di atterraggio d'emergenza, l'aeroporto di Perugia ha dichiarato lo stato di allerta. Al termine delle operazioni lo scalo è stato riaperto.

pita12

Utente Registrato
30 Gennaio 2011
127
0
roma
Per fortuna non e' successo niente. Una domanda: ma se era un problema al carrello come mai se ne sono accorti a Perugia (in crociera) e non all'atterraggio?

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,844
1,776
Per fortuna non e' successo niente. Una domanda: ma se era un problema al carrello come mai se ne sono accorti a Perugia (in crociera) e non all'atterraggio?
Problema ad un motore. Il problema al carrello era stato un precedente avvenimento nell'ultimo anno non legato a quell'aereo ma all'aeroporto di Perugia.

ronsard

Utente Registrato
27 Maggio 2011
40
0
il dc3 ha livrea Breitling che so essere una marca di orologi. Dall'articolo sembra che l'aereo abbia oltre 70 anni, mi sembra però improbabile. Un volo aziendale?

valuk

Utente Registrato
26 Giugno 2013
470
0
il dc3 ha livrea Breitling che so essere una marca di orologi. Dall'articolo sembra che l'aereo abbia oltre 70 anni, mi sembra però improbabile. Un volo aziendale?
Hanno una flotta storica (oltre a sponsorizzare l'omonima pattuglia acrobatica con L-39)

Paolo_61

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
2 Febbraio 2012
7,949
1,935
Un DC-3 difficilmente ha meno di 70 anni. Per altro se tenuto come si deve può volare quasi "in eterno" (grazie al fatto di non essere pressurizzato)