Atterraggio d'emergenza...amatoriale...


E parcheggiano pure!
Fortuna che in USA hanno delle gran belle strade e pure senza tanti cavi sospesi...
Comunque che figata: uno teoricamente si può costruire il proprio mezzo e poi omologarlo!!! Da noi si puo'?
 
E parcheggiano pure!
Fortuna che in USA hanno delle gran belle strade e pure senza tanti cavi sospesi...
Comunque che figata: uno teoricamente si può costruire il proprio mezzo e poi omologarlo!!! Da noi si puo'?

Certo che si puo'!
C'è anche molta gente che lo fa, io stesso ci sto pensando da tempo. Sotto la supervisione della Federazione Club Aviazione Pololare. Guarda qui:

http://www.federazionecap.it/

Tutto normato e assolutamente trasparente. Come in qualsiasi altro stato. Gli USA, come sempre, sono avanti anni luce in questo.
 
Tra l'altro permette anche, visto che l'hai costruito, di fare molta manutenzione diretta, motore a parte. Si richiede, e si ottiene se si superano una serie di apposite prove, un Certificato di Navigabilità Speciale da parte di ENAC.

L'unico inconveniente è che, almeno per ora, non è permesso IFR notturno
Guardate cosa sta facendo Oreste Muccilli: http://www.cozy.it
 
un motore a scoppio non stalla:o
bravo,sopratutto perche' non si è fatto prendere dal panico e fortunato.
 
Tra l'altro permette anche, visto che l'hai costruito, di fare molta manutenzione diretta, motore a parte. Si richiede, e si ottiene se si superano una serie di apposite prove, un Certificato di Navigabilità Speciale da parte di ENAC.

L'unico inconveniente è che, almeno per ora, non è permesso IFR notturno
Guardate cosa sta facendo Oreste Muccilli: http://www.cozy.it
Magari ti riferisci al VFR notturno.