Assistente di volo Alitalia aggredita sul CDG/FCO

red_one

Utente Registrato
22 Gennaio 2009
2,817
0
Milano
Se quei genii dei Francesi anzichè perdere tempo a respingere i Tunisini a Mentone , pensassero a fare bene i controlli a Roissy , non farebbe del male a nessuno........
Straquotone.

Ho appena visto su Sky TG 24 la foto dell'arnese..... Un bel "gingillino" tipo svizzero (quindi comprensivo di coltellino, limetta, forbicina, etc etc).... Diciamo abbastanza per fare del male serio.....

Alitalia Fan

Utente Registrato
5 Novembre 2005
15,161
623
37
Abu Dhabi
Al TG5 hanno appena mandato in onda un'intervista rilasciata dagli AA/VV e dal Comandante dell'AZ329 di ieri sera, all'interno dell'a me cara sala scivoli della NPU. A dire il vero mi sembra che la peggio l'abbia avuta lo steward che ha approfittato della perdita d'equilibrio del dirottatore dato che ha una mano fasciata... Praticamente incolume la hostess.

Alitalia Fan

Utente Registrato
5 Novembre 2005
15,161
623
37
Abu Dhabi
È la stanza dove ci si addestra per le situazioni di emergenza: ci sono i mock up degli aerei coi relativi scivoli, le vetrine con le dotazioni di emergenza/sicurezza, i manichini per il BLS e via dicendo.

depste

Utente Registrato
7 Agosto 2008
1,175
0
È la stanza dove ci si addestra per le situazioni di emergenza: ci sono i mock up degli aerei coi relativi scivoli, le vetrine con le dotazioni di emergenza/sicurezza, i manichini per il BLS e via dicendo.
fino al MOCK UP ci sono arrivato, quindi immagino si tratti di un hangar viste le dimensioni... ma NPU e BLS cosa vogliono dire??...:cry:

Alitalia Fan

Utente Registrato
5 Novembre 2005
15,161
623
37
Abu Dhabi
fino al MOCK UP ci sono arrivato, quindi immagino si tratti di un hangar viste le dimensioni... ma NPU e BLS cosa vogliono dire??...:cry:
No non è un hangar vero e proprio anche se le dimensioni della stanza sono davvero importanti.

NPU = Nuova Palazzina Uffici (il cuore dell'addestramento piloti ed assistenti di volo Alitalia)

BLS = Basic Life Support (massaggio cardiopolmonare)

;)

SkyNomad

Utente Registrato
i Kazaki li ho visti smerciare roba di vario tipo nella piazza centrale della stazione di Varsavia...gli zingari in confronto sembrano cittadini Svizzeri!!!
Lasciamo perdere poi sullo stato mentale /culturale di quella popolazione diciamo che sono cugini dei talebani e questo basta a capire di che pasta sono fatti!!!
Io lo avrei buttato direttamente sotto dal portellone !
Ho lavorato a Termitau ed a Pavlodar e posso assolutamente smentirti: nessun integralismo religioso, niente donne velate, anzi più disinvolte che da noi, lì nel nord c'è anche chi mangia il maiale; un cuoco italiano di Alma Ata mi ha detto che lì la carne di maiale non si trova, ma mangiano tranquillamente il bacon...
Per buon peso, ho conosciuto anche persone di etnia tzigana perfettamernte integrate.
Comunque, il nome del tizio è russo e non kazako.
Non nego che alla stazione di Varsavia tu abbia visto quanto dici, ma ti assicuro che non sono rappresentativi della popolazione, come non lo era Al Capone di tutti noi italiani.
Per tornare in tema di aviazione, anche Air Astana mi ha fatto un'ottima impressione (solo un po' sovrabbondante la prima colazione, comprendente anche una portata calda con carne, su un volo interno!).

DusCgn

Utente Registrato
9 Novembre 2005
14,680
20
.
A dire il vero non mi sento di criticare i controlli di CDG, che mi sono sempre apparsi seri. Un plauso all'equipaggio decisamente SI!!!
Dato che il kazakho risiedva a Parigi è presumibile che fosse partito da CDG e non fosse in transito in quell'aeroporto.

Ci sono le immagini del coltellino svizzero su internet, quello utilizzato dal folle in questione, e si dimostra che dopo 10 anni dall'11 settembre alla fine le falle nel sistema dei controlli ci sono sempre, spesso anche vistose.

MarioF

Utente Registrato
25 Giugno 2010
1,593
0
Milano/Genova
i Kazaki li ho visti smerciare roba di vario tipo nella piazza centrale della stazione di Varsavia...gli zingari in confronto sembrano cittadini Svizzeri!!!
Lasciamo perdere poi sullo stato mentale /culturale di quella popolazione diciamo che sono cugini dei talebani e questo basta a capire di che pasta sono fatti!!!
Io lo avrei buttato direttamente sotto dal portellone !
Vabbeh.. non generalizziamo! Non è che perchè sto pazzo ha accoltellato la hostess, tutti i 2.724.900 abitanti del Kazakistan sono dei matti che sostengono i talebani... non si può mica giudicare un popolo solo vedendo quattro anime smerciare della roba in una piazza..

Comunque, mi dispiace molto per la hostess, chissà che paura... ;)

A345

Utente Registrato
15 Novembre 2007
2,361
515
Piacenza, Emilia Romagna.
Vabbeh.. non generalizziamo! Non è che perchè sto pazzo ha accoltellato la hostess, tutti i 2.724.900 abitanti del Kazakistan sono dei matti che sostengono i talebani... non si può mica giudicare un popolo solo vedendo quattro anime smerciare della roba in una piazza..

Comunque, mi dispiace molto per la hostess, chissà che paura... ;)
Hai dato un' occhiata troppo veloce a wikipedia.... 2.794.900 sono i km2, gli abitanti sono 16.000.000......
Scusate l' OT

vincenzo florio

Bannato
4 Febbraio 2008
3,153
0
Birgi
Hai dato un' occhiata troppo veloce a wikipedia.... 2.794.900 sono i km2, gli abitanti sono 16.000.000......
Scusate l' OT
è comunque significativo notare che in un forum che si ritiene frequentato da persone che abbiano una certa apertura mentale, una notizia del genere venga commentata sulle frequenze contenute nel seguente intervento

"i Kazaki li ho visti smerciare roba di vario tipo nella piazza centrale della stazione di Varsavia...gli zingari in confronto sembrano cittadini Svizzeri!!!
Io lo avrei buttato direttamente sotto dal portellone "

Biscotti o Salatini?

Utente Registrato
25 Agosto 2009
1,127
15
nel mezzo trolley bar
Sarebbe interessante capirne di più di questa vicenda (al di là del servizio di canale5, che mi puzza di "preparato a tavolino", dato l'imbarazzo di C.C., la P2 che di solito è molto più spigliata)
Interessante notare come Gildino superstar si trovasse in sottoimpiego, essendo anche lui P2, ma sotto pasqua la cosa non meraviglia più di tanto.
Mi piacerebbe sapere lo stato psicofisico del kazzaro, pardòn, kazako, forse alterato da qualcosa (magari da un mio omonimo non standard???)
Comodo e facile commentare seduti, magari sorseggiando qualcosa o fumando una paglia, e wikipediare intorno all'aria fritta. Uno che vi cinge da dietro e vi piazza qualcosa che vi solletica la gola fa paura, punto e basta. Ancor di più in un ambiente angusto come la cabina di un aereo.
E lasciate perdere i film alla "Ciccio Norris", questa è la vita reale e si fa sul serio.
I miei complimenti per come è finita la cosa, che per un qualsiasi motivo poteva prendere una piega ben peggiore; che poi fosse limetta per le unghie, coltello di Crocodile Dundee aut similia, poco conta, sono stati bravi ad approfittare del momento buono e a portare a casa la pellaccia loro e dei passeggeri tutti.

P.S. I maligni vedono nella fasciatura della mano destra di Gildo un "segno del Divino", correlato alle "firme facili" apposte sugli ultmi contratti di categoria, che possa servire da monito in vista della scadenza di questo contratto.... sarà? Mah... :p intanto vado a giocarmi i numeri :D:D:D

Ultima modifica: