Malpensa, Bonomi (Sea): inesatte notizie su disimpegno Lufthansa
MONZA, 26 gennaio (Reuters) - Il presidente di Sea smentisce le indiscrezioni di stampa su un possibile ridimensionamento dell'impegno di Lufthansa (LHAG.DE: Quotazione) sullo scalo di Malpensa.
"E' una notizia totalmente inesatta, ne avrete prova diretta dopodomani quando Lufthansa verrà a Malpensa per illustrare il suo piano operativo", ha detto Bonomi a margine del consiglio allargato della Camera di Commercio di Monza e Brianza.
Oggi il Giornale ha scritto che le incertezze sulla riorganizzazione degli aeroporti milanesi frenano i progetti della compagnia tedesca, che mercoledì presenterà a Malpensa il piano operativo di Lufthansa Italia.
"Lufthansa ha deciso di investire su Malpensa per inserirla nel suo sistema multi-hub". "Lufthansa è disponibile a investire su Malpensa in un arco termporale di 3-5 anni", ha dichiarato ancora Bonomi.
A una domanda sullo sviluppo di Linate, il presidente di Sea ha risposto: "è un tema su cui ci siamo dichiarati disponibili a lavorare ma solo a patto che ci sia un forte sviluppo di Malpensa".
Bonomi ha anche detto di aver manDato una lettera all'amministratore delegato di Alitalia Rocco Sabelli chiedendo quanto il loro piano possa impattare sul sitema aeroportuale lombardo.
Secondo una ricerca della Camera di Commercio di Monza e Brianza presentata oggi, con l'attività cargo dimezzata a Malpensa gli imprenditori prevedono una riduzione di fatturato per il 2009 per una perdita stimata complessiva di circa 2,5 miliardi di euro.
http://it.reuters.com/article/idITMIE50P0CP20090126