Comuque sono partito questo pomeriggio da MXP e mai visto un aeroporto cosi pieno nemmeno ad agosto, 15-20 minuti di coda ai controlli con 10 su 12 varchi aperti (mai visti cosi tanti varchi aperti). Meno male che siamo a settembre e che questo dovrebbe essere un aeroporto fantasma dove non vola nessuno come lasciano intendere le foto prese ad arte dell' articolo di Repubblica di oggi. (a proposito qualcuno riesce a postarlo?)
Scusa Cesare ma al di la delle tue osservazioni su un pomeriggio di settembre o delle foto di repubblica, quello che contano sono i dati ufficiali.
E quelli ufficiali dimostrano un aeroporto in tremendo affanno rispetto al recupero dei passeggeri. Questi dati non sono di Repubblica, sono quelli ufficiali forniti da Sea.
Riguardo l'articolo di Cattaneo rimango di stucco. Questo tizio dice che la situazione è drammatica perchè dopo AZ, LH e AF ora anche KLM toglie le tende.
Dall'altro però vede "segnali di ottimismo" perchè con un aeroporto vuoto esistono più possibilità di riempirlo...della serie menomale che ho il portafoglio vuoto così ho (in teoria) più spazio dove mettere i soldi.
Peccato che i soldi non crescono sugli alberi e che i passeggeri non si materializzino ogni mattina dal nulla vicino ai check-in desks.