American Airlines: i dipendenti sceglieranno la nuova livrea


Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
36,554
1,234
N/D
Secondo a.net a seguito del completamento della fusione con Us Air la nuova American metterà ai voti tra i dipendenti la scelta della nuova livrea, le opzioni sono:

nuova livrea appena adottata con coda modificata
nuova livrea mista con elementi di AA e la coda di US Air (stile merger United e Continental)
ritorno alla vecchia livrea storica di AA

Su a.net si è scatenata una ampia discussione sull' argomento: http://www.airliners.net/aviation-fo....main/5948804/

Certo che un ritorno alla vecchia storica livrea di AA sarebbe clamoroso e credo ben visto da molti appassionati.
 

mauro.

Bannato
26 Maggio 2010
4,548
0
Italian Style: stanno uscendo da una crisi pesante e già pensano di buttare nel cesto i soldi spesi per studiare la nuova livrea e pittare un po' di aerei?! Ottimo
 

EY460

Utente Registrato
25 Marzo 2012
2,307
64
Sydney (NSW), AUS (X)
Non sarebbe un ritorno alla vecchia livrea, dato che la fusoliera rimmarrebbe quella nuova.

Le opzioni sono nuova livrea cosi' come e' adesso o carlinga con la nuova livrea e vecchia coda (doppia A); con la seconda opzione ci sarebbero due marchi diversi sulla stessa livrea.
 

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
36,554
1,234
N/D
Italian Style: stanno uscendo da una crisi pesante e già pensano di buttare nel cesto i soldi spesi per studiare la nuova livrea e pittare un po' di aerei?! Ottimo
Quoto, forse era meglio spendere questi soldi per accellerare il rinnovo e il rifacimento degli interni dei 767 che sono pietosi.
 

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,073
1,269
Si può votare anche su Facebook, con un #keep per tenere la livrea attuale o #switch per mettere la doppia A in coda.
 

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
36,554
1,234
N/D
Riconfigureranno 20 767 a breve
Per a breve cosa intendi entro fine 2014? Esiste qualche foto di come appariranno i nuovi interni?
E infine la domanda da 1 milione di dollari... Nel lotto dei questi primi 20 aerei riconfigurati qualcuno sarà destinato alle rotte italiane?
 

aamilan

Socio AIAC
Utente Registrato
17 Luglio 2008
4,627
65
Per a breve cosa intendi entro fine 2014? Esiste qualche foto di come appariranno i nuovi interni?
E infine la domanda da 1 milione di dollari... Nel lotto dei questi primi 20 aerei riconfigurati qualcuno sarà destinato alle rotte italiane?
se non ho capito male prima della fine 2014. mockup non ne ho. su che rotte saranno impiegati non lo so ma l'italia potrebbe esserci
 

aamilan

Socio AIAC
Utente Registrato
17 Luglio 2008
4,627
65
Pensare di ricambiare la livrea dopo che ne è appena stata lanciata una nuova che sintetizza comunque abbastanza bene la storia di entrambe le compagnie.
Buttare soldi così è insensato...
Non tutti gli aerei sono stati ridipinti e si tratta solo della coda
 

Niger

Utente Registrato
2 Marzo 2007
1,285
5
TRN, VCE
www.safetycard.it
Veramente una cosa con poca logica. AA è stata famosa per avere la livrea piu' vecchia della storia (risalente da fine anni 60), è stata cambiata, polemiche a non finire, ma adesso non avrebbe veramente senso ricambiare dopo appena 1 anno (e lo dice uno a cui non piace particolarmente la nuova).
Poi non mi vengano a dire che mentre stavano studiando/valutando la livrea attuale non immaginavano una fusione con US che rumoreggia da anni.
 

Dr Gio

Utente Registrato
Veramente una cosa senza senso. AA è stata famosa per avere la livrea piu' vecchia della storia (risalente da fine anni 60), è stata cambiata, polemiche a non finire, ma adesso non avrebbe veramente senso ricambiare dopo appena 1 anno (e lo dice uno a cui non piace particolarmente la nuova).
Poi non mi vengano a dire che mentre stavano studiando/valutando la livrea attuale non immaginavano una fusione con US che rumoreggia da anni)
Condivido tutto, ed in particolare la parte in grassetto... e sapevano benissimo che sarebbero andati a nozze con US, anzi sembra che la nuova livrea sia anche un po' per accettare elementi di quella US (vedi il bandierone in coda...)
 

matteoc

Bannato
14 Febbraio 2012
454
0
Il referendum tra i dipendenti non mi sembra una cattiva idea.
Dopo una fusione, tra due grandi società, il fatto che la nuova livrea sia approvata dalla maggioranza dei dipendenti è un bell'elemento di coesione.

Per me vince quella nuova, dal vivo è davvero bella e la cosa vecchia non si combina bene con la nuova fusoliera.
 

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
36,554
1,234
N/D
Il referendum tra i dipendenti non mi sembra una cattiva idea.
Dopo una fusione, tra due grandi società, il fatto che la nuova livrea sia approvata dalla maggioranza dei dipendenti è un bell'elemento di coesione.
Quoto, ma sapendo che andavano incontro alla fusione con UsAir dovevano allora aspettare a rifare la livrea lo scorso anno e decidere adesso una sola volta dopo la fusione.