Amarcord: il battesimo dell'aria.

Io ho quello del primo volo sull'A380 di Air France. Ed il video del primo (ed unico) volo alla cloche di un Piper.

Mi ricordo che al mio primo volo su AZ (MD80 FCO-MXP nel maggio 2004) una bella A/V mi portò il battesimo dell'aria firmato dal Comandante cogliendomi assolutamente alla sprovvista... Mi pare logico che mi sia innamorato di questo lavoro e che poi sarei diventato Alitalia Fan sui forum del settore :D

Mi ricordo che al mio primo volo su AZ (MD80 FCO-MXP nel maggio 2004) una bella A/V mi portò il battesimo dell'aria firmato dal Comandante cogliendomi assolutamente alla sprovvista... Mi pare logico che mi sia innamorato di questo lavoro e che poi sarei diventato Alitalia Fan sui forum del settore :D
non ci sono più le hostess di una volta....:D

anche io ho fatto fare il battesimo alla piccolina, anzi 2: andata e ritorno visto che erano con compagnie diverse.
Ora che vado in Grecia dovrò farlo anche alla seconda!!!!!

io ho avuto il battesimo dell'aria a 9 anni in volo per JFK da FCO con AZ con (probabilmente) MD11
la mia piccola ha avuto il battesimo a 2 mesi appena compiuti su un volo da NAP/JFK via FCO sempre AZ :) (320+777)

Io ho ancora la pettorina di plastica "Unaccompanied Minor" Alitalia degli anni '80, nessun battesimo del volo purtroppo (anche perchè il mio primo volo è stato in fasce)

Io conservo ancora le carte d'imbarco e le cartoline che mi regalavano sulle varie compagnie aeree tra la fine degli anni '70 e metà anni '80. Però nessun battesimo del volo, purtroppo, anche perchè durante i miei primi voli ero ancora nel pancione di mamma.

Mia nipote, al tempo di 6 mesi, lo scorso anno ha volato per la prima volta con una nota compagnia low cost irlandese... in quel caso "lo zio" ha provveduto personalmente a stampare un attestato home made..(compreso di stampa della rotta realmente seguita ricavata da flightrarad24..., marche aereo orari effettivi ecc ecc ....quando si dice fanatismo aeronautico) :D