Alla ricerca delle livree AlpiEagles (20 immagini)

bigzot

Utente Registrato
19 Settembre 2007
19
0
66
Vigodarzere, Veneto.
Ciao a tutti,
sono 'nuovo' del forum e finora mi sono limitato a leggere i vari post ed ammirare le foto fatte da molti di voi (noi) che poco o nulla hanno da invidiare a quelle che normalmente si trovano su A.net o simili.
In più ho scoperto alcune foto 'd'annata' veramente interessanti e vi esorto a continuare su questa strada, per poter condividere l'amore della storia del volo.
Veniamo al dunque.
Volevo chiedere la vostra collaborazione perchè stavo raccogliendo materiale sulla tanto vituperata AlpiEgles.
Oltre a tutto quello che ho già rintracciato in internet (avrò almeno un centinaio di scatti altrui 'recuperati' un pò dapertutto, anche in questa sezione) avevo bisogno di foto ravvicinate, particolari, stickers ecc sia delle attuali livree di AlpiEagles che della vecchia livrea.
Purtroppo alcuni post contenenti vostre foto di AlpiEagles hanno il link interrotto e non si possono più vedere :(
Il motivo della mia richiesta: semplice!
Sono un modellista (1/144) a tempo perso e cercavo di fare delle decals per questa compagnia (ricorrendo anche alla preziosa collaborazione di una ditta di decals che ho già contattato).
Spero che mi aiuterete postando quanto troverete nei vostri archivi.
Per sdebitarmi, oltre ai ringraziamenti, vi allego qualche rapida scansione di vecchie foto di circa 30 anni fa.
Scusatemi per la qualità non eccelsa del fotografo.
Vi prometto che cercherò di scattarne di migliori.
In più inserisco un assaggio del mio lavoro fatto finora con le livree AlpiEagles.[:I]

Ciao,
Stefano

Tiger Moth 1977

Zlin 1978

Boeing 737 AEA 1989(?)

S205 in volo su Venezia 1977 (scattata ad un poster!!!)

ed infine, un assaggio delle mie fatiche...

N.B.: alcuni colori sbordano apposta perché le decals dovrebbero essere di dimensioni maggiori per seguire la curvatura della carlinga.

B787

Utente Registrato
8 Settembre 2007
7,866
76
VCE
Benvenuto:)[:306]

Complimenti per le foto e il lavoro, ben fatto[:304][:304][:304][:304][:304][:304]

bigzot

Utente Registrato
19 Settembre 2007
19
0
66
Vigodarzere, Veneto.
Scusate...
Imbranitudine da principiante...
Purtroppo, a parte la fretta, mi ha fuorviato che l'anteprima mi faceva vedere come se fosse tutto corretto.
Cmq ho rimediato.
Grazie per i primi complimenti e attendo fiducioso qualche bel primo piano o particolare di AlpiEagles.
(Mi volete aiutare, no?)

Stefano

paolin

Utente Registrato
8 Agosto 2007
489
0
New Jersey
Citazione:S205 in volo su Venezia 1977 (scattata ad un poster!!!)
non ci posso credere!!!!!!
Un po' di tempo fa cercavo una foto del velivolo sul quale feci il mio primo volo....eccolo!!! E' lui!!!!!!

grazie mille e benvenuto!!!
P.

bigzot

Utente Registrato
19 Settembre 2007
19
0
66
Vigodarzere, Veneto.
G R A Z I E ! ! ! ! ! !

Speravo proprio di ricevere la vostra collaborazione.
Se non vi disturba, ben vengano anche dei primi o primissimi piani di qualsiasi parte del Fokker AlpiEagles, anche particolari a prima vista insignificanti, sia nella vecchia livrea (grazie intanto a archipilot e a ottanta) sia in quella più recente.
Per intenderci, questa è un'anteprima di quasi tutti i primi piani che ho scovato nei siti più conosciuti...

ma mi servirebbero dei primissimi piani e/o dettagli :D

Come noterete, neppure uno della vecchia livrea:(
...spero nella vostra collaborazione...

Citazione:non ci posso credere!!!!!!
Un po' di tempo fa cercavo una foto del velivolo sul quale feci il mio primo volo....eccolo!!! E' lui!!!!!!

grazie mille e benvenuto!!!
P.
Sono contento per te Paolin. Non sono sicuro, ma proverò a chiedere ai miei se hanno ancora da qualche parte quel poster, ammesso che sia ancora 'presentabile'. Così potrei scattare un'altra foto, visto che non trovo più il negativo di questa (dopo 30 anni di oblio...)

Aspetto ancora fiducioso, non esitate a postare altre immagini.

Stefano

metropolitan

Utente Registrato
27 Ottobre 2007
14
0
Veneto.

Per PAOLIN

Lo puoi ancora vedere; fa da segnavento sopra un'autofficina sulla Treviso-Mare,
in località Vallio (Roncade). Il Siai 205 I-MIAV é entrato in servizio nell'Aeroclub di
Venezia nel 1968 (MIAV sta per "Manifestazione Internazionale Aeronautica Venezia").
Purtroppo non ti posso postare la foto del segnavento in quanto l'ho su K64 ed il mio
scanner é off.

paolin

Utente Registrato
8 Agosto 2007
489
0
New Jersey
Citazione:Messaggio inserito da metropolitan

Per PAOLIN

Lo puoi ancora vedere; fa da segnavento sopra un'autofficina sulla Treviso-Mare,
in località Vallio (Roncade). Il Siai 205 I-MIAV é entrato in servizio nell'Aeroclub di
Venezia nel 1968 (MIAV sta per "Manifestazione Internazionale Aeronautica Venezia").
Purtroppo non ti posso postare la foto del segnavento in quanto l'ho su K64 ed il mio
scanner é off.
grazie metropolitan! e anche a te bigzot! ;)
Ciao
P.

bigzot

Utente Registrato
19 Settembre 2007
19
0
66
Vigodarzere, Veneto.
:(
Heilà....
Nessun altro che raccolga questo mio appello?
[:307]
Ho lasciato passare più di 10 giorni dall'ultimo post.

Capisco che AlpiEagles non è più interessante di tanti altri soggetti, anzi, a qualcuno è venuta la nausea.[xx(]

Occhio, non sto cercando solo la vecchia livrea.

Mi sta bene anche qualche primo piano di Fokker sponsorizzati Yamamay, Carpisa, Yuo&Me, Simod oppure nella livrea standard.

Sono sicuro che qualcuno di voi ha delle foto da parecchi megapixel dalle quali ritagliare dei particolari con scritte e disegni.

Se il problema fosse quello di dover aggiungere le immagini su qualche server, mi sta benissimo anche riceverle al mio indirizzo (dal_zotto_stefano at hotmail punto com).

Un grazie anticipato a chi vorrà collaborare[:X]

Stefano

ottanta

Utente Registrato
10 Gennaio 2006
3,521
0
70
Trentino
www.alimages.it
questa l'ho trovata in archivio e mostra chiaramente i primi colori della coda

le due livree insieme

queste due foto sono state fatte a pochi minuti una dall'altra
il 19 luglio 1996, a Venezia ovviamente :)