- 10 Dicembre 2007
- 15,086
- 3,517
Da notare alcune cose: non si sembra che al momento ci siano dichiarazioni provenienti da soci o management di AZ. E sul sito della compagnia non c'è ancora nessuna comunicazione in merito al pre-accordo. Negli articoli che ne riassumono i contenuti, si parla di 900 M€ di nuova finanza, senza specificare se siano iniezioni di capitale o prestiti. Sembra che alla fine Invitalia omaggerà alla compagnia 200 M€, con i ringraziamenti delle centinaia di aziende potenzialmente sane che non potranno giovarsene. Non riesco a trovare da nessuna parte il testo del cosiddetto "verbale di confronto". Qualcuno riesce a postarlo?
Riassumendo: già il piano precedente era più che fallimentare e ora ci saranno anche meno risparmi del previsto.
Mi sembra la prima volta che dopo il presunto accordo, AZ si sia fatta di nebbia senza esternare come di consueto la gioia per il risultato raggiunto che porterà alla compagnia un futuro radioso. Non è difficile trarre le conclusioni.
Questo mi sa che sia davvero l'ultimo giro e se i lavoratori dovessero rifiutare l'accordo, stavolta AZ rischierebbe seriamente di chiudere. E in fretta.
Riassumendo: già il piano precedente era più che fallimentare e ora ci saranno anche meno risparmi del previsto.
Mi sembra la prima volta che dopo il presunto accordo, AZ si sia fatta di nebbia senza esternare come di consueto la gioia per il risultato raggiunto che porterà alla compagnia un futuro radioso. Non è difficile trarre le conclusioni.
Questo mi sa che sia davvero l'ultimo giro e se i lavoratori dovessero rifiutare l'accordo, stavolta AZ rischierebbe seriamente di chiudere. E in fretta.