vce145
Utente Registrato
- 4 Giugno 2007
- 979
- 36
Uno dei problemi che hanno portato alla sospensione del volo TRSCDG di AF e' stato proprio il problema tariffario. Il fare mix che doveve essere fatto per garantire la redditività del CRJ200 di AF era per forza medio alto, e con la vicinanza di VCE con una offerta in termine di orari/posti verso CDG elevatissima comportava che spesso le classi di prenotazione "basse" dall'aeroporto triestino erano chiuse e quindi ciò spingeva il pax ad andare a VCE se poteva risparmiare 200 euri. Ora potrebbe darsi che con 90 posti la cosa cambi visto che anche potrebbe accomodare un gruppo di 50pax per CDG. Certo è che a questo punto gli schedulati diventino basilari. Vedi esperienza finita miseramente di EN sulla TRSFRA di anni fa....grande hub....ma un volo al giorno a mezza giornata = fallimento totale.Ma i due tipi di volo sono diversi. Da Alghero erano voli stagionali di turisti da portare in Sardegna, dove non era nemmeno prevista la business class. Da TRS, suppongo, sarà un normale volo internazionale, con business e prezzi mediamente più alti.
Felice di essere smentito sui prezzi poi.