Alitalia, probabile nuovo volo Trieste-Parigi CDG

vce145

Utente Registrato
4 Giugno 2007
979
36
Ma i due tipi di volo sono diversi. Da Alghero erano voli stagionali di turisti da portare in Sardegna, dove non era nemmeno prevista la business class. Da TRS, suppongo, sarà un normale volo internazionale, con business e prezzi mediamente più alti.
Felice di essere smentito sui prezzi poi.
Uno dei problemi che hanno portato alla sospensione del volo TRSCDG di AF e' stato proprio il problema tariffario. Il fare mix che doveve essere fatto per garantire la redditività del CRJ200 di AF era per forza medio alto, e con la vicinanza di VCE con una offerta in termine di orari/posti verso CDG elevatissima comportava che spesso le classi di prenotazione "basse" dall'aeroporto triestino erano chiuse e quindi ciò spingeva il pax ad andare a VCE se poteva risparmiare 200 euri. Ora potrebbe darsi che con 90 posti la cosa cambi visto che anche potrebbe accomodare un gruppo di 50pax per CDG. Certo è che a questo punto gli schedulati diventino basilari. Vedi esperienza finita miseramente di EN sulla TRSFRA di anni fa....grande hub....ma un volo al giorno a mezza giornata = fallimento totale.

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,206
1,557
Uno dei problemi che hanno portato alla sospensione del volo TRSCDG di AF e' stato proprio il problema tariffario. Il fare mix che doveve essere fatto per garantire la redditività del CRJ200 di AF era per forza medio alto, e con la vicinanza di VCE con una offerta in termine di orari/posti verso CDG elevatissima comportava che spesso le classi di prenotazione "basse" dall'aeroporto triestino erano chiuse e quindi ciò spingeva il pax ad andare a VCE se poteva risparmiare 200 euri. Ora potrebbe darsi che con 90 posti la cosa cambi visto che anche potrebbe accomodare un gruppo di 50pax per CDG. Certo è che a questo punto gli schedulati diventino basilari. Vedi esperienza finita miseramente di EN sulla TRSFRA di anni fa....grande hub....ma un volo al giorno a mezza giornata = fallimento totale.
Correttissimo. Ma o la studiano bene e fanno partire il volo presto al mattino (ho letto di bigiornaliero) o non ha senso.
Se partirà presto al mattino non potrà essere l'aereo che va a LIN, non avendo il dono dell'ovunquità ;)
Basare un terzo CRJ è assurdo, magari quello che opera ora la prima FCO farà la CDG e il 320 su Roma passa a 321, operando una sola partenza però.
Boh!

vce145

Utente Registrato
4 Giugno 2007
979
36
Sulla GOA:
1 - macchina completamente sbagliata;
2 - main user FINCANTIERI non contento dello schedule (non permetto a/r in giornata)
Sulla CDG:
completamente d'accordo che un altro CRJ9 a TRS sia pazzia...d'altro canto mi domando la necessità di avere un FCO alle 6.5o e uno alle 7.20....credo che sarebbe meglio rischedulare tutte le rotazioni per dare un CDG piuttosto che due FCO a neache un ora di distanza.

ronchi

Utente Registrato
8 Novembre 2005
1,306
17
Bologna/Udine
Sulla GOA:
1 - macchina completamente sbagliata;
2 - main user FINCANTIERI non contento dello schedule (non permetto a/r in giornata)
Sulla CDG:
completamente d'accordo che un altro CRJ9 a TRS sia pazzia...d'altro canto mi domando la necessità di avere un FCO alle 6.5o e uno alle 7.20....credo che sarebbe meglio rischedulare tutte le rotazioni per dare un CDG piuttosto che due FCO a neache un ora di distanza.
Che mettano un 321 per FCO la mattina evitando lo sdoppiamento del volo e il CRJ lo facciano partire per CDG.

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,206
1,557
Ovunquità ??????
Com'è triste constatare che la lingua italiana, di giorno in giorno, va sempre più a farsi benedire
Scusate l'OT, ma a tutto c'è un limite
Io direi invece che è triste constatare che c'è chi non riesce nemmeno a capire e sorridere a una battuta.
L'ho scritto di proposito!!