Alitalia potrebbe ordinare nuovi aerei EMB-190, spera Embraer ‎


DusCgn

Utente Registrato
9 Novembre 2005
14,680
20
.
Quindi se confermato gli EMB, vuol dire che rimarranno in livrea AP solo i 320 dedicati alla base di MXP.
I 2 A330 AP nel 2012 dovrebbero uscire (corretto?), di 737 non ce ne sono più e anche i 10 canadesi regionali uscirebbero.
 

asessa

Utente Registrato
6 Novembre 2005
11,896
306
Sono contento se la scelta sarà confermata.
L'E70 è la macchina migliore per fare feeder e operare da aeroporti piccoli :)
 

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,206
1,557
Onestamente mi sembra il solito articolo giornalistico buttato là. Non si discosta dalla realtà, ma che sappia io il CDA è domani, ma a prescindere, di 170 non se ne è mai parlato nei piani, anzi i 6 che ci sono dovrebbero uscire prima o poi. AZ vuole regional solo da 90/110 posti.

Nelle ultime notti ho avuto una forte sensazione che mi diceva sarà il 190 il vincitore. Vedremo se saranno state sensazioni preveggenti :)
 

DusCgn

Utente Registrato
9 Novembre 2005
14,680
20
.
Onestamente mi sembra il solito articolo giornalistico buttato là. Non si discosta dalla realtà, ma che sappia io il CDA è domani, ma a prescindere, di 170 non se ne è mai parlato nei piani, anzi i 6 che ci sono dovrebbero uscire prima o poi. AZ vuole regional solo da 90/110 posti.

Nelle ultime notti ho avuto una forte sensazione che mi diceva sarà il 190 il vincitore. Vedremo se saranno state sensazioni preveggenti :)
Infatti si diceva il 17 il cda.
Adesso si parla di oggi pomeriggio, sede Immsi.
Boh, vedremo.
 

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,206
1,557
Non so quanto possa convenire un aereo a 110 posti, il pagare un hostess in più per solo 10 pax paganti mi lascia un po' così.
L'assistente di volo (si chiama così e non hostess, please) sarebbe prevista in più anche a 100 posti, quindi non cambia. Quello che puzza a me è che indipendentemente da quale modello sarà, faranno 98/99 posti per evitare il terzo assistente. Spero di no, vorrebbe dire una mazzata un più per i due presenti, che già oggi si fanno il mazzo per 90.

In ogni caso, oggi, il gap tra 90 e 138 posti (A319) è piuttosto importante. Passare a un gap tra 100/110 e 138 è già più flessibile secondo me. E' più o meno la stessa differenza che poi c'è tra 138/165 e 165/200.