TW 843
Senior Member
Che la gestione EY non sia stata un successo non ci piove.Forse non avete chiaro come è andata la vicenda EY , gli emiri non volevano investire in AZ sono stati tirati dalla giacchetta da Letta che è andato fino lì a pregarli, loro alla fine ci sono entrati ma il loro scopo era recuperare il prima possibile i soldi investiti , considerando che Alitalia in quel momento era in forte perdita perchè veniva da una gestione sbagliata l' unico modo per rientrare dei soldi era far comprare ad AZ servizi da EY a pagamento .
Ecco perchè so o state mandate 7000 persone ad AUH per fare un corso del costo di circa 3/4000 € a dipendente pagato da AZ in favore di EY, dopo c' è stata la configurazione di tutti gli aerei a LR dove se non ad AUH e AZ doveva anche lì paga EY.
Quando EY nel 2014 è entrata in AZ aveva promesso di aumentare gli aerei di lungo raggio gli unici aerei arrivati sono stati due 330 usati da un altra compagnia del gruppo EY partner.
EY come priorità aveva il recupero dei soldi investiti e no la profittabilità in AZ. Dal 2014 a maggio 2017 hanno avuto 3 anni per risanare la compagnia e prima di entrare hanno chiesto una riduzione dello stipendio dei dipendenti per un risparmio di circa 30 milioni e 2000 esuberi quando è entrata AZ SAI gli esuberi erano stati fatti il CCNL rinnovato con le indicazioni di EY e dopo tre anni di gestione totale dove le banche che avevano l' altro 51% gli hanno permesso di operare i piena libertà scegliendo tutti i Manager della prima linea hanno detto che bisognava rivapitalizzare che erano finiti i soldi messi nel 2014.
Nemmeno quando era statale o in mano a CAI è riuscita a perdere così tanto AZ.
Forse volevano far vedere che facevamo il record negativo delle perdite 600 milioni che io mi ricordo il massimo prima di loro era un perdita di 500 ma a 600 non era arrivato mai nessuno.
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
8
Detto questo anche le n-mila gestioni pre EY hanno sempre fatto più che schifo.
Promesse, annunci di grandeur, ecc, ci sono sempre stati e sempre ci saranno ad ogni, ennesima, ripartenza.
Quindi non è stata EY il problema per AZ.
È AZ che è sempre stata un problema per chiunque arrivasse al timone.
E sinceramente non vedo nessun motivo per il quale con LH o chi per essa le cose possano cambiare.