Alitalia inserisce nel network i nuovi Embraer E175 e E190 con l'orario invernale


Da prendere al momento con le pinze, ma pare che il LCY passi al 190.
Sapevo di un Milano-Londra in previsione, tuttavia non era stato specificato l'apt. Ora pare sia il City.
 
CT o XM

Scusatemi se insisto e magari lo avete già spiegato: ma siete certi che tutti i nuovi 175 e 195 vadano a finire in CT e non parte in XM ?
 
Scusatemi se insisto e magari lo avete già spiegato: ma siete certi che tutti i nuovi 175 e 195 vadano a finire in CT e non parte in XM ?

Assolutamente sì, tutti in CT. XM chiude, o meglio, verrà tenuto in piedi il COA con un solo aereo, presumibilmente un 320, come fatto per il COA VE.

Come data indicativa, intorno al 25/9 dovrebbe esservi la prima consegna.
 
Non verrà creato un nuovo codice e relativo COA come si era detto tempo fa? Novità sulla livrea e sull'uso del brand Alitalia CityLiner?
 
Non verrà creato un nuovo codice e relativo COA come si era detto tempo fa? Novità sulla livrea e sull'uso del brand Alitalia CityLiner?

Su GDS i nuovi Embraer volano con codice "CT"......poi magari questo in futuro verrà rinominato da "Air One Cityliner" ad "Alitalia Cityliner", pur mantendendo stesso COA e codici IATA/ICAO.
 
Su GDS i nuovi Embraer volano con codice "CT"......poi magari questo in futuro verrà rinominato da "Air One Cityliner" ad "Alitalia Cityliner", pur mantendendo stesso COA e codici IATA/ICAO.

Basta che levino ogni riferimento (pubblico) ad Air One quanto prima. Ormai non si può vedere più
 
L'avevo chiesto perchè l'ultimo update, mi pare proprio di EI-MAW, parlava proprio di codice e COA nuovi
 
Non so se sia vero , ma parlando in AZ mi hanno detto di un probabile ritardo dell'arrivo dei primi aerei ora previsti al 7 ottobre.
 
Con questi ultimi aggiornamenti, si riesce ad immaginare su quale base verranno messi i primi EMB in arrivo?
 
C'è stato un aggiornamento operativo.

Prendo come riferimento il mese di marzo 2012.

- LIN-FRA cambio da E90 a E75 su tutte le frequenze.
- LIN-BRU tutte e 3 le frequenze sono operate con E90 (inizialmente 1xd)
- FCO-AOI prevista con E75 al momento si torna al CR9
- BGY-FCO si passa agli E90 (3xd)
- LIN-TRS diventa tutta E75 2xd (inizialmente solo 1 frequenza), confermato GOA-TRS


Provo a aggiornare il post iniziale
 
A occhio per marzo 2012 occorrono un 4 E90 e 3 E75 per coprire le rotazioni programmate.