Alitalia inaugural flight AZ 672 Rome-Rio de Janeiro /A 330 AZ / MalboroLi/Replay22it

oro benon!!! certo che più vedo TR di J AZ più m convinco che stia veramente impegnandosi.
ora sotto con la parte OT ed il cannone di Tommy!!!

L'ho appena riletto e riguardato con calma.
Bello tutto.

“Signore e signori, Alitalia partner di Sky Team vi da il benvenuto a Rio de Janeiro “
Davvero emozionante....

Complimenti ancora.

Ho appena fatto una simulazione sul sito AZ per la stessa tratta, stessa classe, prima settimana di luglio.....
siamo tra i 3.300 e i 5.000 euro.
:morto::morto::morto:

Ohhhhh! Finalmente un TR gay friendly!

Beh, molto bello per adesso. Direi molto buona AZ. Però a me piace trovare il pelo nell'uovo quindi mi tocca sottolineare:
- in che senso alcuni pax sono stati sbarcati a FCO? Immagino saranno stati felici come una Pasqua!
- come si fa a servire un prosecco in un bicchiere del genere???
- non sapevo che nella tradizione della cucina lombarda ci fosse il branzino!
- open bar -come giustamente sottolineato da te- scandaloso.

Detto questo viannuncio che ho prenotato tra 2 settimane un LR (anzi mezzo, visto che faccio l'andata con AF) con AZ dopo ben 6 anni di interruzione causa servizio non all'altezza.
Speriamo di non dovermene pentire.

volo inaugurale per Rio...che emozione! Da un fan di Alitalia ad un altro...complimenti!

Ottimo, puntuale e con quel divertito entusiasmo che proprio fa godere il TR! Grazie
Quando avete prenotato per prendere il n.1?

Abbiamo prenotato i primi di gennaio, e subito dopo l'emissione del biglietto (per il volo del 4 giugno) AZ ha cambiato la pianificazione e lo ha spostato all'1 giugno. Ecco che il panico ci ha assaliti. Per fortuna AZ ci ha modificato il biglietto a entrambi, altrimenti avremmo detto addio al volo inaugurale:cool:

Come al solito TR spettacolo! Bravissimo ;)

Ma cosa dice il crew rispetto agli open bar? Danno spiegazioni?

Non saprei, non ho ancora affrontato l'argomento con loro. Grazie friend :)

Credo un paio di giorni dopo che annunciarono il loro fidanzamento ufficiale.

Più o meno :D

Bellissimo TR!!!:oky: Deve essere stato molto emozionante l' arrivo a GIG!!!! Un grande ritorno in stile AZ!!!:cool::)

Grazie mille Paolo e Tommy per averlo condiviso con noi comuni mortali....:D

Prego Liuck :)

Grandi Paolo e Tommy...
Inizio fantastico, ma ce lo aspettavamo, ormai li conosciamo i vostri standard :D
Credo che sia la prima volta che viene proposto un TR a 2 mani, vero?
Fortuna che la parte OT la gestisce Tommy :D....sai, dopo il tuo TR di Miami :P
Quindi, avanti così, che siamo tutti frementi di vedere il seguito.

Cosa c'era nel mio ot di Miami che non andava????? :D
Grazie Gian

oro benon!!! certo che più vedo TR di J AZ più m convinco che stia veramente impegnandosi.
ora sotto con la parte OT ed il cannone di Tommy!!!

Cannone di Tommy in che senso???? :roll::roll::roll::roll:

L'ho appena riletto e riguardato con calma.
Bello tutto.

“Signore e signori, Alitalia partner di Sky Team vi da il benvenuto a Rio de Janeiro “
Davvero emozionante....

Complimenti ancora.

Ho appena fatto una simulazione sul sito AZ per la stessa tratta, stessa classe, prima settimana di luglio.....
siamo tra i 3.300 e i 5.000 euro.
:morto::morto::morto:

Era emozionata anche l'A/V che annunciava l'arrivo, credimi. E' stata una grandissima emozione per tutti, specie il water cannon

Ohhhhh! Finalmente un TR gay friendly!

Beh, molto bello per adesso. Direi molto buona AZ. Però a me piace trovare il pelo nell'uovo quindi mi tocca sottolineare:
- in che senso alcuni pax sono stati sbarcati a FCO? Immagino saranno stati felici come una Pasqua!
- come si fa a servire un prosecco in un bicchiere del genere???
- non sapevo che nella tradizione della cucina lombarda ci fosse il branzino!
- open bar -come giustamente sottolineato da te- scandaloso.

Detto questo viannuncio che ho prenotato tra 2 settimane un LR (anzi mezzo, visto che faccio l'andata con AF) con AZ dopo ben 6 anni di interruzione causa servizio non all'altezza.
Speriamo di non dovermene pentire.

Era ora che riprovassi AZ. Immagino JFK? O MIA?

1) Alcuni pax (credo 5 di J, dato che i crew rest erano 2 per i piloti) sono stati sbarcati per motivi di carico, non oso immaginare il loro stato d'animo. Il volo era effettivamente in over, tant'è che io e Tommy non abbiamo potuto farci preassegnare posti accanto. Non so se questa motivazione possa essere veritiera, dovremmo chiedere agli amici AZ

2) Non credo AZ sia l'unica a servire prosecco nei bicchieri poco appropriati, peccato veniale direi

3) Pure io

4) Osceno

Grazie per l'attenzione, e buon volo con AZ :)

volo inaugurale per Rio...che emozione! Da un fan di Alitalia ad un altro...complimenti!

Grazie collega :)

Finalmente leggo questo TR! Imperdibile, come avevo previsto. Bravi uaglioni e brava AZ. Anche io posterò a breve un TR ma molto meno esotico :D :D

Ora sotto col rientro, un abbraccio!

Allora, nell'ordine un bel :tié: nell'ordine a: TW, Jetstream, Dreamliner :D

Tornando a noi, purtroppo, causa viaggi precedenti, il volo dell'andata non l'ho goduto appieno, subito dopo cena sono collassato e, complice la ottima seduta, ho dormito praticamente sino a metà viaggio quando, intorno alle 4 di notte, vengo svegliato da Replay impaurito da turbolenze che lottava con la sua cintura per allacciarsela :D

L'idea del viaggio è nata da Paolo, onore al merito, che mi ha convinto in poco tempo! Del cambio della data di partenza non ne sapevo nulla finquando il signore di cui sopra non mi chiama e mi dice "vedi che ho spostato il tuo volo al 1 giugno"...ma come, ma se la prenotazione era la mia...vabbeh :D

Un grazie enorme all'equipaggio del volo (che era lo stesso anche del rientro) che ci ha "sopportato stoicamente" mentre fotografavamo il fotografabile, un grazie ai pax biz che hanno fatto finta di niente, e un grazie al pilota che non ci ha buttato di sotto in pieno oceano atlantico :)

Se ho capito bene, i pax rimasti a terra erano dei jump-seat, ma non ci giurerei...fatto sta che il volo aveva un LF, per essere il volo inaugurale, di tutto rispetto.
Quello che è certo che Rio in 3 giorni non la si gode appieno, ma abbiamo fatto il possibile per vedere quanta più roba si poteva, seguirà (tra qualche giorno, oggi sonof uori casa) la parte OT.

Le mie impressioni sul primo volo sono:
1) Open bar scandaloso, peggio di quello di IB;
2) Sedute leggermente strettine ma comode, si riusciva comunque a dormire benissimo;
3) L'IFE ha ancora la seconda lingua Giapponese, cambiarla no eh :S
4) Cena ottima, ma colazione "scarsina";
5) Equipaggio perfetto in tutto, anche a "smontare" il sedile all'arrivo per recuperare il tappo dell'obbiettivo che Paolo mi aveva gentilmente perso :D

Un grazie agli amici del forum che ci hanno accolto in aeroporto e accompagnato fin all'imbarco!!!

Ultima nota...il 332 ha un'impianto di climatizzazione assurdo...si passava dai -20° ai +45°....credo complice l'ife che riscaldava la cabina in maniera allucinante....

Concordo sull'impianto di climatizzazione, o si crepa o si gela. Credo di aver preso lo stesso aereo, magari è un suo problema. Ah, io ho però volato in cockpit :p

Ma si sa, i plasticoni sono fatti così.

Ultima modifica:
Davvero emozionante leggere il tuo TR, Paolo!

Purtroppo il giorno della partenza ero anche io in viaggio, altrimenti sarei venuto a salutarvi insieme a Nicolap.

Un viaggio di nozze davvero superlativo... forza Tommy ...dai facci vedere cos'hai combinato col tuo cannone..:D:D:D

Avrei fatti personalmente i complimenti ad uno degli autori del TR, se non fosse che ieri sera non era in servizio (e non è una novità) ed i suoi colleghi mi hanno riferito che "E' in ferie in Sicilia"... VERGOGNA!

ottimo TR, aviazionecivile sempre sul pezzo.

Grazie friend :)

Finalmente leggo questo TR! Imperdibile, come avevo previsto. Bravi uaglioni e brava AZ. Anche io posterò a breve un TR ma molto meno esotico :D :D

Ora sotto col rientro, un abbraccio!

Attendiamo il tuo tr con anzia, che sia la volta buona che ne posti uno :D
Grazie Adri

Concordo sull'impianto di climatizzazione, o si crepa o si gela. Credo di aver preso lo stesso aereo, magari è un suo problema. Ah, io ho però volato in cockpit :p

Ma si sa, i plasticoni sono fatti così.

Hai volato in cockpit su AZ per PEK?

Davvero emozionante leggere il tuo TR, Paolo!

Purtroppo il giorno della partenza ero anche io in viaggio, altrimenti sarei venuto a salutarvi insieme a Nicolap.

Infatti Nicola aveva dato per buona la tua presenza, peccato, ti avrei conosciuto volentieri. Magari ci becchiamo per l'inaugurazione di JNB o ICN:D:D:D

Grazie Paolo del TR!! ;) adesso tocca a Tommy :D :D

Attendo pure io Tommy, col suo OT da paura:cool:

Un viaggio di nozze davvero superlativo... forza Tommy ...dai facci vedere cos'hai combinato col tuo cannone..:D:D:D

:roll::roll::roll::roll::roll::roll::roll::roll::roll:

Ottima partenza! Siete da Oscar!!

Grazie :)

Avrei fatti personalmente i complimenti ad uno degli autori del TR, se non fosse che ieri sera non era in servizio (e non è una novità) ed i suoi colleghi mi hanno riferito che "E' in ferie in Sicilia"... VERGOGNA!

Non cui credo.... sei venuto giusto ieri???? Ma porca..... :wall::wall::wall:
Sorry Gian

ma quanto siete caretti!
carine le foto, le vostre orride Canon sono riuscite a produrre qualcosa di soddisfacente :roll: concordo con i punti "a sfavore" citati da TW (quel sòla :D).
attendiamo il ritorno e le foto di quel fannullone ari-sòla di Tom!

No, da PEK a FCO, mi pare fosse proprio JJ.

sbrighete con il TR.

J nel JJ.... spet-ta-co-lo!!

In attesa dell'OT di Marlboro, un sincero obrigado Paolo