Alitalia: in vendita nuova rotta Roma Fiumicino-Amman


Dome

Utente Registrato
14 Ottobre 2006
1,558
0
.
Il volo avrà parecchie connessioni per il Nord America: è vero che i passeggeri devono passare moltissimo tempo in aeroporto ma è altrettanto vero che i voli per DAM e BEY sono pieni di traffico etnico in transito dagli USA. Così come vale per quelle destinazioni, non vedo perché non possa valere per AMM
 

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
Il volo avrà parecchie connessioni per il Nord America: è vero che i passeggeri devono passare moltissimo tempo in aeroporto ma è altrettanto vero che i voli per DAM e BEY sono pieni di traffico etnico in transito dagli USA. Così come vale per quelle destinazioni, non vedo perché non possa valere per AMM
Comunque sono sicuro si riempirà benissimo anche di italiani, dal momento che quelle zone sono richiestissime, sul versante leisure, negli ultimi mesi.
 

gommorizzo

Utente Registrato
11 Novembre 2008
2
0
volo Roma-Amman

Nell'aprile 1979 ho volato da Fiumicino ad Amman con il DC 8 62 "Pierluigi da Palestrina", il volo era notturno e dopo Amman proseguiva per un'altra destinazione che ora non ricordo.
 

MAC 1

Utente Registrato
12 Marzo 2008
38
0
.
Il volo avrà parecchie connessioni per il Nord America: è vero che i passeggeri devono passare moltissimo tempo in aeroporto ma è altrettanto vero che i voli per DAM e BEY sono pieni di traffico etnico in transito dagli USA. Così come vale per quelle destinazioni, non vedo perché non possa valere per AMM
esatto: su DAM, uguale ad AMM, si riesce a vendere bene N.America

Invece su BEY ci sono anche 3x diurni, oltre a 5x notturni, che permettono connessioni comode eastbound sul Libano

se i prezzi sono buoni si fa questo ed altro...e poi ci sarà la JV sull'atlantico di Air France/Delta/Alitalia pertanto il pax può tranquillamente volare
AMM-FCO-JFK all'andata e JFK-CDG-AMM al rientro....:D
e ci sono anche i codici AZ sui voli AF CDG-AMM...
 
Ultima modifica da un moderatore:

DusCgn

Utente Registrato
9 Novembre 2005
14,680
20
.
se i prezzi sono buoni si fa questo ed altro...e poi ci sarà la JV sull'atlantico di Air France/Delta/Alitalia pertanto il pax può tranquillamente volare
AMM-FCO-JFK all'andata e JFK-CDG-AMM al rientro....:D
DL vola ad Amman, per cui in futuro (JV altantica) si potrà anche fare cose del tipo LAX-JFK-AMM / AMM-FCO-LAX avendo così ottimi orari e coincidenze in entrambe le direzioni.
 

Alitalia Fan

Utente Registrato
5 Novembre 2005
15,158
620
37
Abu Dhabi

billypaul

Utente Registrato
Vorrei ricordare un'altra cosa: si scrive Amman, ma si legge IRAQ.

Gran parte delle truppe USA (vista la penuria di voli diretti su BGW) atterrano su KWI o AMM e poi proseguono via terra. Il traffico militare di conseguenza sarà notevole e decisamente remunerativo.

Per rispondere a Cesare....un daily su AMM viste le premesse di cui sopra non è indispensabile, e aggiungerei che non si tratta di una destinazione particolarmente business da richiedere un volo giornaliero.
 

BAlorMXP

Utente Registrato
27 Febbraio 2006
15,288
549
Milano/Antwerpen
Anche se non giornaliero l'importante é avere una buona copertura settimanale tra FCO ed AMM così da ottenere almeno un volo al giorno fra le due città.
 

dilan90210

Utente Registrato
6 Dicembre 2008
605
0
certo che come apertura rotte az sta dando grandi soddisfazioni(per essere una compagnia a detta di molti morente e condannata alla morte)
da FCO ha aperto
-MALAGA
-VIENNA
-LOS ANGELES
-CROTONE

E si vocifera RIO DE JANEIRO , AMMAN e TRAPANI.
 

kenyaprince

Amministratore AC
Staff Forum
20 Giugno 2008
29,893
496
VCE-TSF
certo che come apertura rotte az sta dando grandi soddisfazioni(per essere una compagnia a detta di molti morente e condannata alla morte)
da FCO ha aperto
-MALAGA
-VIENNA
-LOS ANGELES
-CROTONE

E si vocifera RIO DE JANEIRO , AMMAN e TRAPANI.
e aumentato le frequenze su NRT (da 7 a 9xw da FCO)