Alitalia & i voli da Trieste a Milano Linate e Genova

kenyaprince

Amministratore AC
Staff Forum
20 Giugno 2008
29,893
496
VCE-TSF
infatti

tra l'altro la Fiera di Milano (centro espositivo più grande d'europa) e il MIC (Milano Convention Center) sono tutti ad ovest della città
decisamente più comodi e raggiungibili da Malpensa che da Linate

:)
oltretutto immagino che saranno li locate anche altre aziende. O tutti sono convinti che il businessman va solo in centro a Piazza Affari!???!??!?!

Phormula

Utente Registrato
27 Maggio 2010
425
0
Ah...è vero.. A Milano tutte le ditte e gli uffici sono in zone lin...ma lo vuoi capire che a 20 min di taxi da mxp sei a Milano fiera ovest ... Vabbè, è come parlerai muli...meglio andare a vedere il ciccione di EK a mxp...
Infatti, se dovessi andare in fiera prenderei in considerazione Malpensa, ma già per la zona in cui lavoro io (San Siro) con il taxi è più comodo (e meno costoso) Linate. Ai clienti che arrivano a Malpensa e che mi devono raggiungere in ufficio, consiglio di noleggiare una macchina. Con gli sconti aziendali, il noleggio di una utilitaria per un giorno costa meno del tragitto di andata e ritorno da Malpensa in taxi. Ma questo fa parte delle attività della FMM (Falegnameria Mentale Malpensa), alla fine uno usa l'aeroporto che per lui è più comodo. Se chiudono Linate, quelli della zona est di Milano potrebbero trovare più comodo andare a Bergamo.

In ogni caso mi par di capire che nel caso specifico la richiesta per Linate è arrivata dalla regione FVG. Evidentemente se hanno chiesto Linate, è perchè preferiscono arrivare a Linate. Se gli è stato concesso, delle due l'una, o non è stata violata nessuna legge e questa è una legittima risposta ad una legittima domanda, oppure se lo si è fatto violando una legge, basta presentare un ricorso e far spostare il volo sul Malpensa.

mae82va

Bannato
12 Gennaio 2009
473
0
Lago maggiore-MXP
Infatti, se dovessi andare in fiera prenderei in considerazione Malpensa, ma già per la zona in cui lavoro io (San Siro) con il taxi è più comodo (e meno costoso) Linate. Ai clienti che arrivano a Malpensa e che mi devono raggiungere in ufficio, consiglio di noleggiare una macchina. Con gli sconti aziendali, il noleggio di una utilitaria per un giorno costa meno del tragitto di andata e ritorno da Malpensa in taxi. Ma questo fa parte delle attività della FMM (Falegnameria Mentale Malpensa), alla fine uno usa l'aeroporto che per lui è più comodo. Se chiudono Linate, quelli della zona est di Milano potrebbero trovare più comodo andare a Bergamo.

In ogni caso mi par di capire che nel caso specifico la richiesta per Linate è arrivata dalla regione FVG. Evidentemente se hanno chiesto Linate, è perchè preferiscono arrivare a Linate. Se gli è stato concesso, delle due l'una, o non è stata violata nessuna legge e questa è una legittima risposta ad una legittima domanda, oppure se lo si è fatto violando una legge, basta presentare un ricorso e far spostare il volo sul Malpensa.
Bisogna vedere se la regione FVG ha chiesto espressamente LIN o è az che per questione di convenienza gli apriva il volo solo da lin...

kenyaprince

Amministratore AC
Staff Forum
20 Giugno 2008
29,893
496
VCE-TSF
Bisogna vedere se la regione FVG ha chiesto espressamente LIN o è az che per questione di convenienza gli apriva il volo solo da lin...
secondo me AZ ci ha visto lungo e fa transiti sulle destinazioni internazionali da LIN (anzichè via FCO che ovviamente è + scomodo)

guarda che bella lista di destinazioni potrebbero sottrarre a LH che le opera via MUC

AMS
BCN
BRU
OTP
FRA
LCY
LHR
MAD
ORY
WAW

e PSR (servita solo da LIN)

claudietto

Utente Registrato
4 Dicembre 2008
865
1
Infatti, se dovessi andare in fiera prenderei in considerazione Malpensa, ma già per la zona in cui lavoro io (San Siro) con il taxi è più comodo (e meno costoso) Linate.
Sul meno costoso forse ti do ragione, sul piu' comodo proprio no.

Linate - Via Ippodromo (zona San Siro)
http://maps.google.it/maps?f=d&source=s_d&saddr=aeroporto+di+linate&daddr=Via+Ippodromo,+20151+Milano&hl=it&geocode=FbCZtQIddX2NACnRLe6UqMiGRzHgME8nA3gGDw%3BFYgMtgIdySiLACnZvxKMwMGGRzE4I9X0-syK6w&mra=ls&sll=45.485192,9.119945&sspn=0.007597,0.01929&g=milano+via+ippodromo&ie=UTF8&ll=45.480175,9.19732&spn=0.121565,0.308647&z=12

Malpensa - Via Ippodromo (Zona San Siro)
http://maps.google.it/maps?f=d&source=s_d&saddr=aeroporto+di+malpensa&daddr=Via+Ippodromo,+20151+Milano&geocode=FX1HuAIdlxmFACm3p4R8dWGGRzEgME8nA3gGDw%3BFYgMtgIdySiLACnZvxKMwMGGRzE4I9X0-syK6w&hl=it&mra=ls&sll=45.480175,9.19732&sspn=0.121565,0.308647&ie=UTF8&z=11

Considerando che Google Maps non riesce a tenere conto che la velocita' media di percorrenza di 16 km di circonvallazione esterna e' di circa 10 km all'ora la maggior parte del tempo e che l'altra e' un'autostrada a 4 corsie, non conosco una persona che direbbe che LIN e' piu' comodo di MXP da San Siro.
Sul costo sono d'accordo con te, purtroppo i tassisti a Milano sono una casta intoccabile e le lunghe percorrenze sono troppo penalizzate, una flat fare a 45 euro (a stare larghi) non farebbe certo morire di fame i tassisti che vedrebbero un aumento di traffico e dunque di giro d'affari.

micky87

Utente Registrato
1 Dicembre 2007
4,469
0
Milano
infatti
con Linate chiuso secondo me i tassisti non potrebbero tenere la tariffa fissa di 85€ che c'è ora, non ce la farebbero mai e sarebbero costretti ad abbassare e di molto la tariffa per Milano

kenyaprince

Amministratore AC
Staff Forum
20 Giugno 2008
29,893
496
VCE-TSF
infatti
con Linate chiuso secondo me i tassisti non potrebbero tenere la tariffa fissa di 85€ che c'è ora, non ce la farebbero mai e sarebbero costretti ad abbassare e di molto la tariffa per Milano
ti credo che poi la gente si noleggia l'auto per un giorno...
Ho appena guardato (a caso senza perdere troppo tempo)..per un noleggio dalle 9 alle 20 si spendono da 30€ per una Lancia Musa a 46€ per una Golf, si sale a 63€ per una Megane Cabrio e 100€ per una 159. dai 100€ ai 150€ per X5, Delta, BMW 320, Mercedes C etc...

Phormula

Utente Registrato
27 Maggio 2010
425
0
Allora mettila su questo piano. Noi milanesi non appassionati di areonautica e molti dei forestieri che vengono a Milano per lavoro, abbiamo la percezione che Linate sia più comodo che Malpensa. Evidenze scientifiche sembrerebbero dimostrare il contrario, ma, si sa le convinzioni della gente sono dure a morire. Per cui ci ostiniamo a voler usare questo aeroporto, che continua ad esistere e funzionare, contro tutte le leggi della fisica. :D :D :D

micky87

Utente Registrato
1 Dicembre 2007
4,469
0
Milano
Allora mettila su questo piano. Noi milanesi non appassionati di areonautica e molti dei forestieri che vengono a Milano per lavoro, abbiamo la percezione che Linate sia più comodo che Malpensa. Evidenze scientifiche sembrerebbero dimostrare il contrario, ma, si sa le convinzioni della gente sono dure a morire. Per cui ci ostiniamo a voler usare questo aeroporto, che continua ad esistere e funzionare, contro tutte le leggi della fisica. :D :D :D
bisognerebbe solo fare pubblicità per rompere le dicerie di Malpensa scomodo etc....
e poi forzarli ad andare a Malpensa chiudendo LIN....ci sarà un periodo di brontolii e palle varie però alla fine la gente se vorrà volare andrà a Malpensa senza rompere i maroni

:D

Phormula

Utente Registrato
27 Maggio 2010
425
0
infatti
Ti posso assicurare che per esperienza personale, per avere la tariffa fissa di 85 Euro devi sapere che esiste e con molti tassisti devi prepararti a litigare, minacciando di fare una segnalazione al comune. Come si accorgono che sei straniero, fanno partire il tassametro... c'è chi ha pagato anche 150 Euro.

Phormula

Utente Registrato
27 Maggio 2010
425
0
bisognerebbe solo fare pubblicità per rompere le dicerie di Malpensa scomodo etc....
e poi forzarli ad andare a Malpensa chiudendo LIN....ci sarà un periodo di brontolii e palle varie però alla fine la gente se vorrà volare andrà a Malpensa senza rompere i maroni

Cosa che non succederà mai, perchè in fondo, a chi ha accesso alla "stanza dei bottoni" le cose stanno bene così come sono.

micky87

Utente Registrato
1 Dicembre 2007
4,469
0
Milano
Ti posso assicurare che per esperienza personale, per avere la tariffa fissa di 85 Euro devi sapere che esiste e con molti tassisti devi prepararti a litigare, minacciando di fare una segnalazione al comune. Come si accorgono che sei straniero, fanno partire il tassametro... c'è chi ha pagato anche 150 Euro.
O_O

roba da matti....

claudietto

Utente Registrato
4 Dicembre 2008
865
1

Mi ricorda tanto la famosa legge anti fumo...Esercenti sul piede di guerra prospettando scenari apocalittici in cui la gente non sarebbe piu' andata al ristorante o al bar a causa del divieto, fumatori imbufaliti a loro volta...
E adesso la gente nemmeno si ricorda che una volta nei bar si poteva fumare e nessuno si sogna di criticare la legge.
Idem per la patente a punti, se vi ricordate...
Linate per giunta sarebbe un problema solo per una piccola fascia di persone...peccato siano le stesse persone che la legge la devono fare...:D:morto:

micky87

Utente Registrato
1 Dicembre 2007
4,469
0
Milano
Mi ricorda tanto la famosa legge anti fumo...Esercenti sul piede di guerra prospettando scenari apocalittici in cui la gente non sarebbe piu' andata al ristorante o al bar a causa del divieto, fumatori imbufaliti a loro volta...
E adesso la gente nemmeno si ricorda che una volta nei bar si poteva fumare e nessuno si sogna di criticare la legge.
Idem per la patente a punti, se vi ricordate...
Linate per giunta sarebbe un problema solo per una piccola fascia di persone...peccato siano le stesse persone che la legge la devono fare...:D:morto: