Alitalia & i voli da Trieste a Milano Linate e Genova

alitaliaboy

Utente Registrato
16 Luglio 2007
2,319
4
.
secondo me sarebbe più intelligente basare a TRS un E170 non un CRJ .... peraltro vedremo se apriranno CDG
per ora TRS è base Cityliner quindi volano quasi sempre equipaggi triestini che hanno il passaggio sul CRJ. Se mettessero l'Emb170 bisognerebbe far dormire un intero equipaggio in più a TRS, e far scendere ogni volta must go a roma l'equipaggio Cityliner. Il gioco non vale la candela.

Free

Utente Registrato
24 Maggio 2006
309
0
per ora TRS è base Cityliner quindi volano quasi sempre equipaggi triestini che hanno il passaggio sul CRJ. Se mettessero l'Emb170 bisognerebbe far dormire un intero equipaggio in più a TRS, e far scendere ogni volta must go a roma l'equipaggio Cityliner. Il gioco non vale la candela.
Si su questo hai ragione, economicamente gli conviene di sicuro altrimenti non lo farebbero... penso che in prospettiva futura però con l'arrivo dei nuovi E jet facile che a TRS si fermi il 170

alitaliaboy

Utente Registrato
16 Luglio 2007
2,319
4
.
Si su questo hai ragione, economicamente gli conviene di sicuro altrimenti non lo farebbero... penso che in prospettiva futura però con l'arrivo dei nuovi E jet facile che a TRS si fermi il 170
gli emb170 saranno dismessi, e i primi ad andare fuori saranno proprio loro, per ultimi i CRJ. ricordo che l'ordine è dei emb175 e 190 non 170. ;)

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,206
1,557
Ma le rotazioni su GOA non dovrebbero passare a Darwin? O era solo una fregnaccia e via? In apt dicono che la CDG è quasi ufficiale.

goafan

Utente Registrato
Ma le rotazioni su GOA non dovrebbero passare a Darwin? O era solo una fregnaccia e via? In apt dicono che la CDG è quasi ufficiale.
Credo sia più un auspicio che una certezza... anche perchè non ho capito quale potrebbe essere il giro macchina di quel Saab 200. Per la summer 2011 non è stato ancora caricato nè il GOA nè il LIN serale... in ogni caso mi pare che la CDG potrebbe starci anche nel giro macchina attuale anticipando il volo per Genova.

CIAO
_goa

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,206
1,557
Capito. Per il caricamento penso sia solo una questione di tempo. Quanto a GOA, il problema non è affatto la destinazione, che si potrebbe definire quasi storica, ma oltre alla capienza, è l'orario che è sbagliato. Ma capisco che è dettato dai girimacchina.

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,206
1,557
si sa con esattenza quando inizierà il phase out degli e170?
Con esattezza non si sa nemmeno ancora il phase-in dei primi E-jet. Pare, ma dico pare, che i primi arrivino verso agosto/settembre. Ma ancora nulla nè sul modello, se prima 175 o 190, nè sul numero totale degli arrivi per l'intero anno.
Presumo che i primi phase-out arrivino verso dicembre o primi del prossimo anno.

ronchi

Utente Registrato
8 Novembre 2005
1,306
17
Bologna/Udine
Capito. Per il caricamento penso sia solo una questione di tempo. Quanto a GOA, il problema non è affatto la destinazione, che si potrebbe definire quasi storica, ma oltre alla capienza, è l'orario che è sbagliato. Ma capisco che è dettato dai girimacchina.
Sono pienamente d'accordo. L'andata e ritorno in giornata sarebbe molto meglio, ma difficile se non impossibile da gestire.