billypaul
Utente Registrato
perchè il servizio AZ o AP è al top ????? Qualità o no vedrai che alla fine parecchi lascerano stare la LIN-FCO ..Ma per carità...servizio scadente e prezzi esagerati....ragazzi siamo realisti...non sono le Ferrovie Francesi o Tedesche...sarà un servizio gestito dagli italiani...noti per le loro qualità nei trasporti...sarà un flop come lo sono state le compagnie aeree
MI-BO apertura confrmata a Dicembre di quest'anno .... BO-FI confermata anch'essa ( hanno cominciato a mettere la linea sotto alimentazione elettrica .... )Sempre che Dicembre 2009 non diventi poi Gennaio 2011...2012...etc...![]()
invece sarà AZ a fare da feeder ad APMa le attivita' non erano gia' state divise? Attivita' di volo in AZ Fly e il resto AZ Servizi?
Non era meglio fare l'opposto, concentrarsi sull'intercontinentale e internazionale e lasciare tutto il nazionale e feeder ad Airone e Meridiana tramite accordi di codesharing?
L'unica critica degna di nota dovrebbe essere quella a tutti i creduloni che hanno abboccato alle parole del premier in campagna elettorale. In campagna elettorale è giusto dire di tutto ed il contrario di tutto quindi nessuna critica verso il premier che ha fatto solo il suo mestiere. Gli unici da criticare sono quelli che non hanno riflettuto ed hanno creduto a tutto quello che veniva detto. E personalmente spero che siano proprio tutti questi a venire colpiti per primi dal piano di lacrime e sangue.da oggi mi aspetto una marea di critiche, anche qui sul forum! fino a ieri tutti a dire chiudetela, oggi che inizia ad uscire quel che sarà e cioè "lacrime e sangue" molti diranno sono matti la stanno chiudendo! uguale al discorso: via lo stato che l'ha scassata... ma lo stato ci metta soldi per salvarla (possibilmente uguale a prima)!
la verità sbattuta in faccia fa sempre male!
L'unica critica degna di nota dovrebbe essere quella a tutti i creduloni che hanno abboccato alle parole del premier in campagna elettorale. In campagna elettorale è giusto dire di tutto ed il contrario di tutto quindi nessuna critica verso il premier che ha fatto solo il suo mestiere. Gli unici da criticare sono quelli che non hanno riflettuto ed hanno creduto a tutto quello che veniva detto. E personalmente spero che siano proprio tutti questi a venire colpiti per primi dal piano di lacrime e sangue.
Per il resto daccordissimo con concorde che se si vuole ancora salvare qualcosa si deve usare il machete...
le accettate erano e sono inevitabili, magari però se fossero state fatte ad Aprile da AF qualcosa come i 300 milioni si sarebbe risparmiato, c'era il timore che AF rendesse AZ regionale e minuscola e c'è ora la più che fondata possibilità che questo si realizzi per mano di qualcun altro. Il prezzo dell'italianità di questo prodigio è quantificabile quindi in quei 300 milioni che ci sono stati sfilati di tasca...Guarda che i creduloni erano quelli che pensavano che il piano AF comportasse SOLO 1800 esuberi .... anche monsieur Spinetta voleva mollare allo stato 8000 persone ...
forse non è chiaro che la vera accettata di AF sarebbe stata la sterilizzazione sine die di MXP ( leggi diritti di traffico dati ai francesi ) con relativo omaggio del mercato nord-Italia al Charles de Gaulle .... allora altro che 300 milioni !!!le accettate erano e sono inevitabili, magari però se fossero state fatte ad Aprile da AF qualcosa come i 300 milioni si sarebbe risparmiato, c'era il timore che AF rendesse AZ regionale e minuscola e c'è ora la più che fondata possibilità che questo si realizzi per mano di qualcun altro. Il prezzo dell'italianità di questo prodigio è quantificabile quindi in quei 300 milioni che ci sono stati sfilati di tasca...
Le critiche ad un piano del genere possono venire solo dall'inteno di AZ; non capisco perché dall'esterno si debba criticarlo.da oggi mi aspetto una marea di critiche, anche qui sul forum! fino a ieri tutti a dire chiudetela, oggi che inizia ad uscire quel che sarà e cioè "lacrime e sangue" molti diranno sono matti la stanno chiudendo! uguale al discorso: via lo stato che l'ha scassata... ma lo stato ci metta soldi per salvarla (possibilmente uguale a prima)!
la verità sbattuta in faccia fa sempre male!
più che chiaro... quindi i 300 mln sono serviti per poter estendere la sterilizzazione dal nord Italia all'Italia intera...forse non è chiaro che la vera accettata di AF sarebbe stata la sterilizzazione sine die di MXP ( leggi diritti di traffico dati ai francesi ) con relativo omaggio del mercato nord-Italia al Charles de Gaulle .... allora altro che 300 milioni !!!
Veramente il nord italia continua a volare (come faceva prima) via FRA,MUN,AMS,CDG,VIE, MAD....e la fetta principale del mercato del nord italia continua a restare saldamente in mano alle compagnie straniere...forse non è chiaro che la vera accettata di AF sarebbe stata la sterilizzazione sine die di MXP ( leggi diritti di traffico dati ai francesi ) con relativo omaggio del mercato nord-Italia al Charles de Gaulle .... allora altro che 300 milioni !!!
quotoVeramente il nord italia continua a volare (come faceva prima) via FRA,MUN,AMS,CDG,VIE, MAD....e la fetta principale del mercato del nord italia continua a restare saldamente in mano alle compagnie straniere...
Veramente il nord italia continua a volare (come faceva prima) via FRA,MUN,AMS,CDG,VIE, MAD....e la fetta principale del mercato del nord italia continua a restare saldamente in mano alle compagnie straniere...
farei un distinguoda oggi mi aspetto una marea di critiche, anche qui sul forum! fino a ieri tutti a dire chiudetela, oggi che inizia ad uscire quel che sarà e cioè "lacrime e sangue" molti diranno sono matti la stanno chiudendo! uguale al discorso: via lo stato che l'ha scassata... ma lo stato ci metta soldi per salvarla (possibilmente uguale a prima)!
la verità sbattuta in faccia fa sempre male!
vero! non fosse altro che in treno non ti tartassano con le menate dei liquidi, boccettini, creme e cremine al seguito, mozzarelle e stracchini e ogni 5 metri ti chiedono il boarding pass, come se uno potesse trasfigurarsi in qualcun altro enllo spazio di pochi passi.perchè il servizio AZ o AP è al top ????? Qualità o no vedrai che alla fine parecchi lascerano stare la LIN-FCO ..
Quoto, faccio 250hr di voli all'anno per lavoro e non uso AZ e MXP l'avrò usato per 20 hr di volo quest'anno e mai negli anni passati...Veramente il nord italia continua a volare (come faceva prima) via FRA,MUN,AMS,CDG,VIE, MAD....e la fetta principale del mercato del nord italia continua a restare saldamente in mano alle compagnie straniere...
Dunque gli esuberi aumentano con il progredire del calendario.Dal Corriere della Sera online di oggi...
debiti e business non profittevoli in una bad company
Alitalia: si pensa a una mini-compagnia
Il piano di Intesa prevederebbe 10mila esuberi, la fusione con Air One e solo voli nazionali con qualche eccezione
MILANO - Non saranno tagliati solo i dipendenti, ma anche i voli. Alitalia si appresta a diventare una compagnia solo nazionale con qualche spruzzo d'Europa. La bozza messa a punto da Intesa Sanpaolo per Alitalia dovrebbe essere pronta al massimo entro lunedì e prevederebbe una nuova compagnia in formato «mini» da integrare con Air One e che esca da Skyteam.
L'IPOTESI - Lo scrive il quotidiano «Il Messaggero» secondo cui alla guida della nuova società, che sarebbe focalizzata sui voli nazionali, i principali collegamenti europei e qualche volo intercontinentale, potrebbe arrivare l'ex amministratore delegato di Piaggio, Rocco Sabelli. Resta poi confermata l'ipotesi «spezzatino» con una newco in cui far confluire le parti di Alitalia relative all'attività operativa di volo e una «bad company» in cui far confluire debiti e business non profittevoli. In quest'ottica il governo si impegnerebbe e a breve a varare, scrive ancora il quotidiano, una nuova versione della legge Marzano per consentire di accelerare lo sdoppiamento e allunghi i tempi degli ammortizzatori sociali, visto che gli esuberi potrebbero arrivare a 10.000.
LA PROPRIETA' - Novità arriverebbero anche sul fronte della proprietà della nuova compagnia. Non riuscendo di fatto a realizzarsi una vera e propria cordata italiana se non con alcuni imprenditori che prenderebbero quote di minoranza il controllo passerebe di fatto alle banche e a Carlo Toto, patron di Air One, che conferirebbe parte della stessa Air One all'interno della nuova Alitalia. Si parla di parte perchè sembrerebbe che gli aerei resterebbero di proprietà di Ap holding e verrebbero dati solo in affitto.
NUOVA LEGGE MARZANO - Per sistemare i dipendenti in esubero si pensa ad una nuova versione della legge Marzano che dovrebbe accompagnare all'uscita circa 10mila dipendenti: in pratica tutta Az servizi e quasi tutte le società di manutenzione